Pronostici Basket Serie A: Umana Venezia - Vanoli Cremona, gara-3 del 3 Giugno 2019

Allenatore e proprietario della Umana Venezia

Pronostico di gara-3 della serie tra Umana Venezia e Vanoli Cremona ed analisi della clamorosa eliminazione dell' AX Armani Exchange Milano ad opera della Dinamo Sassari.

Enrico Capello
03/06/2019

Va in scena stasera al Taliercio il terzo atto della seconda semifinale scudetto del campionato PosteMobile Serie A, la cui vincitrice affonterà il sorprendente Banco di Sardegna Sassari nella finale per il titolo. La serie è attualmente sull' 1-1 dopo i primi due match giocati a Cremona e stasera si svolgerà il primo dei due appuntamenti in casa veneziana.

Nella semifinale del lato sinistro del tabellone infatti la Dinamo Sassari ha completato lo sweep sulla favorita Olimpia Milano e pur contro i pronostici basket Serie A che vedevano i lombardi in finale scudetto, attende ora solo di conoscere il nome della propria avversaria.

Esito a sorpresa nella prima semifinale

Dopo due travolgenti vittorie ottenute al Mediolanum Forum di Assago, la squadra allenata da un raggiante Gianmarco Pozzecco, coglieva l' opportunità di passare il turno alla prima occasione che le si presentava e dominando gli avversari per la seconda volta consecutiva nel tempo supplementare concludeva la propria fatica sul 108-96. Va detto che l' AX Armani Exchange Milano ci ha provato con orgoglio, si è trovata in vantaggio di un punto a 40 secondi dalla fine dei tempi regolamentari ed ha avuto la palla della vittoria nell' azione successiva, gestita in maniera imbarazzante e conclusa con un tiro senza ritmo da 9 metri da un poco lucido Mike James.

Come già successo in gara-2, l' extra time ha premiato la maggiore energia dei giocatori sardi i quali, approfittando anche delle uscite per falli di Tarczewski e Brooks e di un paio di difese e contropiede consecutive, hanno allungato nel punteggio in maniera irrimediabile. Dopo la serata starordinaria di Stefano Gentile nella prima sfida e quella di Polonara nella seconda, è toccato a Jaime Smith incendiare la retina del PalaSerradimigni; inoltre la costanza con cui Rashawn Thomas domina nelle zone abitualmente frequente dai lunghi ormai non fa neanche più notizia.

Al termine di una stagione fallimentare, eliminata nei quarti di finale della Coppa Italia dalla Virtus Bologna, fallito l' accesso ai playoffs di Eurolega ed eliminata in semifinale con un secco 0-3 in quelli scudetto, si apre così in casa Olimpia il processo di rinnovamento con il presidente Proli ormai dimissionario e la posizione di coach Pianigiani decisamente traballante nonostante il contratto ancora in essere.

Julian Stone
Julian Stone

La battaglia per raggiungere Sassari nell' atto finale

Importante ma non ancora decisivo, l' esito della sfida in programma la sera di lunedì 3 Giugno 2019, tra Umana Venezia e Vanoli Cremona: i primi due incontri si sono infatti conclusi con una vittoria per parte anche se la sensazione è che il ritmo incessante dei playoffs possa creare qualche problema a coach Meo Sacchetti obbligato a dover gestire rotazioni più corte rispetto al collega De Raffaele ed un 37enne come playmaker titolare.

Venezia in casa ha già dimostrato contro Trento di riuscire ad ottenere un boost importante dal tifo a proprio favore ed a mio parere è giustamente favorita anche per la vittoria in gara-3. Non ci dovrebbero essere problemi di formazione per entrambi gli allenatori.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Gioca su Stanleybet, welcome bonus del 400% fino a €400!

Scommesse Basket Serie A: la serie di finale Umana Venezia - Banco di Sardegna Sassari è pari prima del match del 18 Giugno 2019

Pronostici Basket Serie A: terzo atto della finale scudetto Banco di Sardegna Sassari - Umana Venezia del 14 Giugno 2019

Pronostici Basket Serie A: gara-2 della finale scudetto Umana Venezia - Banco di Sardegna Sassari del 12 Giugno 2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Armani Milano

Scritto da: Pedro Baloncesto

Il: 03/06/2019 10:39

Voto:
Dopo aver visto Milano in certo exploit in Eurolega, mai e poi mai avrei pensato non riuscisse a vincere il titolo nazionale. sono molto sorpreso!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com