Pronostici Basket Serie A: Umana Venezia - Vanoli Cremona, gara-4 di mercoledì 5 Maggio 2019

Stefano Tonut è stato il miglior giocatore di Venezia in gara-3

Analisi e pronostico sul proseguimento della serie semifinale scudetto Umana Venezia - Vanoli Cremona nella PosteMobile Serie A di pallacanestro.

Enrico Capello
05/06/2019

Dopo il risultato a sorpresa che ha portato il Banco di Sardegna Sassari ad eliminare la favoritissima AX Armani Exchange Milano, è ora l' altra società che recentemente si è potuta fregiare del titolo di Campione d' Italia ad essere obbligata a vincere per non venire eliminata in questa semifinale scudetto.


Dopo il ribaltamento del fattore campo in gara-1, la Reyer era infatti passata netta favorita nei pronostici basket Serie A per l' accesso alla finale scudetto, ed invece si ritrova sotto 2-1 nella serie dopo gara-3.

Gli esiti delle partite precedenti

Gara-1 era infatti volata via senza troppi problemi per l' Umana Venezia che con una prestazione ordinata riusciva a violare il PalaRadi con il punteggio finale di 80-87; la Vanoli Cremona rispondeva dopo solo quarantotto ore reagendo alla possibilità che gli orogranata si portassero 2-0 e con un guizzo finale si aggiudicava il match per 78-74.

Con la contesa in equilibrio, le squadre si trasferivano al Taliercio dove si presumeva che Venezia avrebbe potuto chiudere la serie: il match lottatissimo di gara-3 veniva giocato punto a punto per quasi tutti i quaranta minuti, Venezia aveva un possesso decisivo sul +2 che si concludeva con un nulla di fatto lasciando 9 secondi sul cronometro, che Crawford era bravo a sfruttare depositando a fil di sirena il comodo lay-up del pareggio. Nel tempo supplementare la Vanoli Creomona riusciva a segnare due punti in più degli avversari, portandosi così ad una sola vittoria dall' ambita finale.

Male invece Andrea De Nicolao
Male invece Andrea De Nicolao

Valutazioni sul proseguimento della serie

Vanno a questo punto fatte delle considerazioni: Venezia è ovviamente passata underdog, ma a detta anche degli addetti ai lavori ha roster qualitativamente migliore di Cremona e soprattutto più lungo, che con un ritmo di gioco così incessante potrebbe risultare fattore decisivo. Tutto sommato le partite sono state finora equlibrate, ma la Reyer non ha tirato per nulla bene: fa infatti scalpore una partita terminata 73-75 dopo un tempo supplementare, con la squadra di casa che ha tirato da tre punti 5 su 29 complessivamente con uno 0/12 nel quarto decisivo che l' ha di fatto condannata alla sconfitta.

Sarebbe bastato un dato leggermente migliore ed ora staremmo commentando totalmente un altro scenario. Questa stessa statistica però segnala la posiibilità che l' Umana Venezia non solo possa trascinare la semifinale a gara-5, ma che possa anche avere ancora discrete possibilità per il passaggio del turno.

E' quindi a nostro parere interessante la quota per il risultato esatto nella serie che Snai offre @3,25 la quale lascerebbe, al netto dell' 1.40 proposto per la vittoria del match di stasera, un 2.32 abbondante che credo possa essere ritenuta quota interessante per l' eventuale gara-5.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Apri un conto su Snai! €5 gratis e fino a €550 di bonus sul tuo primo deposito!

Scommesse Basket Serie A: la serie di finale Umana Venezia - Banco di Sardegna Sassari è pari prima del match del 18 Giugno 2019

Pronostici Basket Serie A: terzo atto della finale scudetto Banco di Sardegna Sassari - Umana Venezia del 14 Giugno 2019

Pronostici Basket Serie A: gara-2 della finale scudetto Umana Venezia - Banco di Sardegna Sassari del 12 Giugno 2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Venezia

Scritto da: Gigi

Il: 05/06/2019 10:52

Voto:
Non mi è piaciuto Bramos: sterile in attacco, imbarazzante in difesa. Ha grosse colpe per la sconfitta di lunedì sera

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com