Pronostici Basket Serie A: gara-2 della finale scudetto Umana Venezia - Banco di Sardegna Sassari del 12 Giugno 2019

Jaime Smith non è riuscita ad incidere come contro Milano

Pronostico Umana Venezia - Banco di Sardegna Sassari, gara-2 della finale PosteMobile Serie A del 12 Giugno 2019.

Enrico Capello
11/06/2019

Si è consumato il primo atto della finale scudetto del campionato italiano di pallacanestro PosteMobile Serie A, che vede confrontarsi la Reyer Venezia e la Dinamo Sassari in una serie al meglio delle sette partite la quale si concluderà quando una delle due contendenti avrà conquistato la quarta vittoria che le darà diritto al titolo nazionale.


Esito di gara-1

Gara-1 è stata infatti giocata nella serata di lunedì e si è conclusa con la vittoria dei padroni di casa per 72-70, risultato che ci offre lo spunto per una interessante prossima scommessa basket Serie A.

Nella nostra preview pubblicata prima dell' incontro, ipotizzavamo una presunta superiorità del Banco di Sardegna Sassari reduce da una impressionante striscia di ventidue vittorie consecutive tra campionato e coppa, compresiva delle vittorie per 3-0 nei quarti di finale contro Happy Casa Brindisi e del più sorprendente "cappotto" all' AX Armani Exchange Milano, sconfitta oltretutto per ben due volte in casa al Mediolanum Forum di Assago.

La lunga serie di successi si è conclusa al Taliercio grazie ad una solida prestazione della Umana Venezia, capace di non perdere la testa nel momento di massimo svantaggio arrivato fino ai 13 punti dopo un primo tempo passato sempre di rincorsa. Con la collaborazione dei giocatori di Sassari che hanno notevolmente abbassato le percentuali di realizzazione, soprattutto ai tiri liberi, i lagunari sono riusciti nell' aggancio e negli ultimi minuti al decisivo sorpasso.

Marquez Haynes, MVP di gara-1
Marquez Haynes, MVP di gara-1

La nostra proposta per il proseguimento della serie

Questa sconfitta tuttavia conferma a nostro parere la presunta superiorità del Banco di Sardegna Sassari, che pur con un' anomale sequenza di 0/2 dalla lunetta ed una prestazione al di sotto delle attese di alcuni suoi giocatori (Jaime Smith e Dayshawn Pierre su tutti), è riuscito sul -1 ad avere il tiro della vittoria a quattro secondi dalla fine, ed un ulteriore occasione del pareggio nell' azione successiva in cui il ferro ha respinto un difficile tiro in acrobazia di Spissu.

Ipotizzando una buona probabilità di Sassari per la vittoria finale nonostante il fattore campo sfavorevole, la nostra scelta per la scommessa su gara-1 è andata per la vittoria esterna offerta ad una quota maggiore rispetto a quella sulla scommessa antepost per la vittoria scudetto mentre ora, sull' 1-0 per Venezia, le proposte sono ribaltate fino ad un massimo @2.50 in lavagna su Sisal. Nel caso riuscisse a ribaltare il fattore campo, la Dinamo ritornerebbe ad essere favorita in maniera alquanto netta.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Apri un nuovo conto gioco su Sisal, per te un bonus fino a 225€

Scommesse Basket Serie A: la serie di finale Umana Venezia - Banco di Sardegna Sassari è pari prima del match del 18 Giugno 2019

Pronostici Basket Serie A: terzo atto della finale scudetto Banco di Sardegna Sassari - Umana Venezia del 14 Giugno 2019

Pronostici Basket Serie A: Umana Venezia - Vanoli Cremona, gara-4 di mercoledì 5 Maggio 2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Sassari

Scritto da: Cuore biancorosso

Il: 11/06/2019 12:27

Voto:
Dopo la stesa che ci hanno dato, confido anche io in Sassari per la vittoria finale.

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com