Pronostici Basket: Ungheria - Italia di qualificazione alla Coppa del Mondo del 17 Settembre 2018

La bandiera tricolore, simbolo dei tifosi azzurri

La nostra previsione relativa al terzultimo turno del girone di seconda fase per la qualificazione ai prossimi campionati del Mondo di basket.

Enrico Capello
17/09/2018

A pochi giorni di distanza dalla convincente vittoria casalinga contro la Polonia, l' Italbasket viaggia fino in Ungheria per cercare di chiudere questa finestra di gare per la qualificazione ai Campionati Mondiali del prossimo anno con due successi ed una posizione di classifica relativamente tranquilla all' interno del proprio girone.


La situazione del gruppo

L' attuale situazione infatti vede la Lituania al comando della pool con 7 vittorie, inseguita proprio da Italia ed Ungheria che rappresentano le uniche formazioni ad avere record positivo, mentre Croazia, Paesi Bassi e Polonia sono appaiate (3 vinte, 4 perse) e virtualmente fuori dalle posizioni che qualificano ai Mondiali 2019.

Ricordando che passeranno il turno le prime tre classificate di ognuno dei quattro gironi europei di questa seconda fase qualificatoria, l' Italia vincendo metterebbe almeno due vittorie di distanza da tutte le altre concorrenti, qualificandosi virtualmente con due turni di anticipo.

L' unico passo falso che Sacchetti ed i suoi ragazzi hanno dovuto subire è stata la pesante sconfitta in Olanda, avvenuta in un periodo in cui, a campionato abbondantemente finito, lo stato di forma dei giocatori non poteva certo essere quello ottimale. Nella finestra settembrina invece, in piena fase preparatoria della nuova stagione ormai alle porte, la maggiore qualità tecnica del roster azzurro dovrebbe venire fuori in questo match decisivo.

La sfida giocata in casa contro la Polonia ha messo in evidenza la buona precisione al tiro degli esterni azzurri ed una regia di Ciancirini decisamente apprezzabile, segnando 101 punti contro una nazionale che sulla carta dovrebbe essere migliore di quella ungherese; l' impegno in trasferta a Debrecen potrebbe complicare un po' le cose, ma se la concentrazione rimarrà alta, la possibilità di ottenere una vittoria away rimane più che buona in un campo nel quale la Lituania è andata a dominare uscendo vincente per 50-73.

Burns sarà escluso nella sfida di stasera
Burns sarà escluso nella sfida di stasera

Ecco le sfide delle altre squadre concorrenti

Negli altri incontri del girone dovrebbe essere scontata la vittoria della LItuania, pur già qualificata, contro l' Olanda, mentre ben più interessante e probabilmente decisivo potrebbe essere lo scontro diretto Polonia - Croazia al quale la nazionale biancorossa di Drazen Anzulovic arriva con l' acqua alla gola dopo la recente sconfitta casalinga per 83-84 proprio contro la Lituania. Al contrario dei precedenti periodi, per questi due incontri il C.T. croato è riuscito ad ottenere la presenza dei giocatori Nba Bojan Bogdanovic e Dario Saric, i quali non si possono permettere altri risultati che la vittoria nella trasferta polacca dopo aver fallito il primo impegno.

Con l' acqua alla gola è probabile una loro vittoria in trasferta, per non vedersi obbligati a guardare la prossima competizione iridata da casa, fornendoci un ulteriore pronostico basket da abbinare alla vittoria dell' Italia.

Il mio consiglio:
Ungheria - Italia 2H -4,5
Polonia - Croazia 2H -3,5
@ 2,20 Snai, stake 5u/10

Storie correlate

Pronostico Austria-Polonia, match valido per le qualificazioni europee del 21/03/2019

Pronostico Portogallo-Polonia del 20/11/2018, sfida di qualificazione agli Europei U21

Pronostico Portogallo-Polonia, partita della Nations League di oggi 20/11/2018. Leggi la nostra scommessa per questa sfida

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Forza Italia

Scritto da: Santino

Il: 17/09/2018 11:20

Voto:
Mi piace questa doppia, vado in agenzia a giocarla.

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com