Scommesse Basket NBA. Pronostici partite 4 gennaio

Stefano Scorrano
04/01/2012

Nottata ricca di incontri in NBA. Ben 12 match questa notte. Tornano a giocare gli Heat, dopo la prima sconfitta stagionale e gli Spurs senza Ginobili. Seconda partita allo Staples Center per i Rockets, questa volta ospiti dei Clippers.


Leggi gli altri articoli sulla pre-season NBA e visita il nostro Forum per ulteriori approfondimenti. Partecipa gratuitamente al e vinci Free Bet e premi speciali!
 
PRONOSTICI 4 GENNAIO

Giornata piena di partite in NBA, con in campo ben 24 squadre. Andiamo a dare un'occhiata veloce a tutte le partite finora quotate.

Toronto Raptors - Cleveland Cavaliers
Seconda partita consecutiva per i Cavs, vincitori nella notte in casa contro i Bobcats. I Raptors vengono dalla bella vittoria al Madison Square Garden. Nel caso di vittoria da parte dei "canadesi", ci potremmo trovare di fronte ad una dimostrazione che la squadra del nostro Bargnani quest'anno può puntare alla post-season.

I Cavs son partiti bene, squadra molto giovane e che già si sta togliendo diverse soddisfazioni. Siamo dell'idea che Toronto oggi abbia una buona opportunità, anche per il morale, per vincere la partita e dare così uno spunto interessante a questa sua stagione.
Pronostico: Toronto Raptors @1.48 su bwin
 
Orlando Magic - Washington Wizards
I Magic tornano in campo dopo la sconfitta in casa dei Pistons ed affrontano i Wizards che devono ancora vincere una partita quest'anno. Sulla carta e non solo su questa, non c'è storia ed i Magic molto probabilmente torneranno alla vittoria. Ritorno da ex per Rashard Lewis in Florida. Partita sulla quale non ci piacciono le quote.
 
Miami Heat - Indiana Pacers
Tornano di scena gli Heat, dopo la sconfitta in casa contro gli Hawks, e lo fanno contro i Pacers, la squadra candidata ad essere l'outsider quest'anno. Squadra che ci sembra un pò troppo acerba ancora per impensierire gli Heat, che avranno voglia di rifarsi dopo la prima sconfitta stagionale.

Immaginiamo una prestazione importante dei Big di Miami e quindi appoggiamo loro, nonostante l'Handicap elevato. Visto i punteggi finora fatti da Indiana, riguardo la linea punti, ci sembra valido puntare sull'Under.
Pronostico: Miami Heat -9,5 @1.85 su Giocodigitale

Detroit Pistons - Chicago Bulls
Bulls che vanno in casa Pistons, dopo aver vinto di 2 nella notte contro gli Hawks. Trasferta insidiosa, più di quanto si possa immaginare. I Pistons, infatti, sono alla terza in casa, con un giorno di riposo, dopo aver vinto contro Pacers e Magic.

Chicago dovrebbe farcela a vincere, ma non ci convince molto puntare su di loro, visto le premesse. Dalle statistiche può essere valido puntare sull'Under dei punti, ma la linea è bassa e basterà veramente poco per superarla.
 

Kobe Bryant, finalmente una partita sopra i 30 punti quest'anno
 
New York Knicks - Charlotte Bobcats
Knicks che non si sa ancora se potranno contare su Stoudamire o meno. Al Madison arrivano i Bobcats che sono partiti molto male. L'handicap dei Knicks, per quello visto finora, è ingiocabile. Stesso discorso lato Charlotte, anche con 10 punti di vantaggio è difficile prenderli, visto che vengo da 4 sconfitte consecutive dove ne hanno presi di più di scarto.

La linea della somma punti è alta e statisticamente parlando non se ne vede il motivo, visto che la somma delle medie punti fa 185, quindi 10 punti in meno rispetto al 195,5 che troviamo.
Pronostico: Under 195,5 @1.92 su IZIplay

San Antonio Spurs - Golden State Warriors

Spurs alla prima senza Manu Ginobili, dopo l'infortunio alla mano. Per i Warriors sarà assente David Lee, però hanno recuperato sia Curry che Ellis. Partita abbastanza indecifrabile. Se è vero che San Antonio finora ha sempre rispettato l'handicap da favorita in casa, bisogna capire quanto l'assenza di un Ginobili, in ottimo stato di forma, possa influire per la squadra texana.

La linea punti è precisa a 190. I Warriors, rispetto alle passate stagioni, son partiti con una media di 89, molto bassa e finora hanno fatto sempre Under. Potrebbe sembrare la partita giusta per vedere il loro primo Over, rimane però sempre l'incognita in casa Spurs di chi possa fare i punti che stava garantendo l'argentino.

Dallas Mavericks - Phoenix Suns
I campioni son tornati alla ribalta con la vittoria due giorni fa contro i Thunder. I Suns, dopo un inizio difficile, si presentano in Texas dopo la vittoria a Golden State. Se i Mavs giocheranno concentrati possono rispettare l'handicap in questa partita.

La linea bassa potrebbe stuzzicare l'Over, ma da quanto visto finora si sembra meglio giocare l'Under con quota sopra 2, visto che la somma delle medie punti dice 186, mentre la linea è a 190
Pronostico: Under 190,5 @2.07 su bwin

Los Angeles Clippers - Houston Rockets
Rockets di nuovo di scena, per la seconda serata consecutiva, allo Staples Center. Cambia solo l'avversario, i Clippers. In questa partita andiamo, abbastanza convinti e supportati dalle statistiche, sull'Under dei punti. Linea che sembra troppo alta per questo incontro.
Pronostico: Under 200,5 @1.92 su IziPlay
 
 

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Stefano Scorrano
profeta@pokeritaliaweb.org