Scommesse Basket NBA. Pronostici partite 4 febbraio

Stefano Guerri
04/02/2012

Questa notte la NBA presenta 12 partite. Molto interesse per Indiana - Orlando che apre la giornata anche se la partita di punta è San Antonio - Oklahoma City. I Nuggets di Gallinari riusciranno a rifarsi subito a Portland? I nostri pronostici NBA.


Indiana Pacers (16-6) Orlando Magic (14-9)
ore 01:00
Pronostico: Under 185.5 @1.92 Iziplay
 
Entrambe le squadre sono al back-to-back. I Pacers hanno vinto a Dallas e continuano ad entusiasmare. In Indiana hanno 6W-1L e ospitano i Magic che vengono da 2 vittorie interne di fila. Ieri notte sono caduti i Cavs grazie ai 19 punti + 16 rimbalzi di Dwight Howard. Orlando attende il rientro di Jameer Nelson e intanto rischia di non poter contare su Glen Davis. Nel precedente del 29 gennaio ad Orlando vinsero nettamente i Pacers 106-85.
 
Atlanta Hawks (16-7) - Philadelphia 76ers (16-7)
ore 01:00
Pronostico: Under 180.5 @1.60 Iziplay
 
Record identico per queste 2 squadre che vengono da 2 sconfitte che le hanno riportate bruscamente con i piedi per terra. I 76ers sono al back-to-back dopo essere crollati 99-79 a Miami. Gli Hawks due notti fa hanno preso quasi 20 punti in casa dai Grizzlies, circa lo stesso risultati rimediato a Phila nel precedente del 20 gennaio dove i 76ers si imposero per 90-76. Questa notte potrebbe rientrare Spencer Hawes, il centro dei 76ers fermo da settimane. Chi vince stanotte si rilancia, chi perde ne uscirà ridimensionato.
 
Washington Wizards (4-19) - Los Angeles Clippers (13-7)
ore 01:00
Pronostico: No-Bet
 
I Wizards ieri notte sono volati a Toronto perdendo 89-106 e in totale vengono da 3 sconfitte. La squadra, e lo stesso John Wall, non riesce ad esprimere un proprio ed efficace gioca. I Clippers dopo 4 vittorie sono caduti allo Staple Center contro i Nuggets l'altra notte, ma il potenziale di questa squadra è indubbio, e a breve potrebbe arrivare anche Kenyon Martin in rientro dalla Cina. Sarà difficile fermare Chris Paul e sopratutto Blake Griffin visto che sotto canestro i Wizards non potranno contare su Andray Blatche.
 
Cleverand Cavaliers (8-13) - Dallas Mavericks (14-10)
ore 01:30
Pronostico: Under 185.5 @2.15 Iziplay
 
Sia Cavs che Mavs hanno giocato ieri notte, ed entrambe hanno perso. I Cavaliers sono andati a perdere ad Orlando e questa notte non potranno contare su Anthony Parker e probabilmente anche Tristan Thompson e Daniel Gibson. Per i Mavs una sconfitta interna abbastanza pesante ieri notte contro i Pacers. Unica nota positiva, il ritorno ad alti livelli di Dirk Nowitzki che veniva da un pessimo periodo come gioco e come forma fisica. Ieri nonostante la sconfitta, il tedesco è tornato con 30 punti e 12/17 al tiro. Dopo 2 sconfitte in casa (sono passati anche i Thunder il primo gennaio) i Mavs vorranno tornare a vincere con il rientro di Shawn Marion, al contrario di Jason Kidd atteso per metà mese.
 
Detroit Pistons (5-20) - New Orleans Hornets (4-19)
ore 01:30
Pronostico: No-Bet
 
Parliamo probabilmente delle 2 peggiori squadre NBA della stagione. I Pistons, dopo 7 sconfitte, sono tornate a vincere ieri notte contro i Bucks e possono fare bottino pieno in questo back-to-back a Detroit. Il rookie Brandon Knight sta facendo molto bene ed è stato protagonista dell'ultima vittoria con 26 punti, ma i Pistons senza Ben Gordon rimangono una squadra davvero pessima, ed un altro Gordon, Erik, è il grande assente anche per New Orleans. Gli Hornets infatti non sono da meno, e hanno perso le ultime 5 partite giocate. Marco Belinelli sta leggermente migliorando le pessime statistiche di inizio stagione in coincidenza con la perdita del posto in quintetto. Greivis Vasquez, al 2° anno nei pro, ha sostituito egregiamente in regia Jarrett Jack, in forse anche per questa sfida di bassifondi.
 
New York Knicks (8-15) - New Jersey Nets (8-16)
ore 01:30
Pronostico: No-Bet
 
Chi avrebbe detto che a questo punto della stagione i Knicks avessero lo stesso, pessimo record dei Nets. Mike D'Antoni è a rischio esonero e sempre più criticato. Questa è l'ultima partita di un triple-back che gli ha visti perdere in casa con Chicago e ieri notte a Boston. In entrambe le partite i Knicks se la sono giocata dando segnali di risveglio, ma una sconfitta anche questa notte potrebbe veramente costare il posto a D'Antoni. I Nets arrivano dalla sconfitta di ieri notte contro i T'wolves e hanno un emergenza infortuni che oltre ai soliti Broocks, James e Lopez, mette in forse Mehmet Okur e Deshawn Stevenson. Anthony Morrow ha provato a rispondere con 42 punti (!!!) ma non sono bastati. Deron Williams sembra un po' meno solo, ma questa squadra gioca praticamente senza un centro di riferimento e un reparto lunghi ridotto ai minimi termini. Potrebbe essere nuovamente la partita di Amar'e Stoudemire?
 

Grande momento per Brandon Jennings
 
Minnesota Timberwolves (11-12) - Houston Rockets (13-10)
ore 01:30
Pronostico: Over 205.5 @2.00 Iziplay
 
Entrambe le squadre sono al back-to-back dopo una notte vincente. I T'wolves sono andati in New Jersey a strappare una W grazie ai 10 punti + 10 assist di Ricky Rubio e alla doppia doppia punti e rimbazi (20+10) di Kevin Love. I Rockets hanno vinto in casa con i Suns ma in trasferta non hanno un grandissimo record (3W-7L). Nei due precedenti di fine gennaio ha sempre vinto la squadra fuori casa con partite sui 200+ punti. La linea è alta ma proponiamo over anche perchè le due squadre sono al back-to-back e potremmo assistere anche a più punti del solito.
 
San Antonio Spurs (15-9) - Oklahoma City Thunder (18-4)
ore 02:30
Pronostico: No-Bet
 
Dopo 12W-1L gli Spurs torneranno a perdere in casa contro i leader ad Ovest, i Thunder che vengono da 2 vittorie e che ieri notte hanno superato 101-94 i Grizzlies grazie ai 36 punti + 10 rimbalzi di Kevin Durant. Glu Spurs hanno un giorno in più di riposo e vengono da 4 vittorie. Come detto a San Antonio è difficile passare e per questa notte ci aspettiamo una partita molto interessante. In stagione un precedente a Oklahoma City con la vittoria 108-96 dei Thunder, ma gli Spurs fuori casa sembrano un altra squadra nemmeno da playoffs.
 
Milwaukee Bucks (10-12) - Chicago Bulls (19-6)
ore 02:30
Pronostico: Under 190.5 @1.60 Iziplay
 
I Bucks stanno costruendo la loro stagione dei miracoli (senza Andrew Bogut) grazie ai successi in casa (7W-2L) mentre fuori questa media cala drasticamente (3W-10L). Ieri notte infatti è arrivata anche la sconfitta contro i modesti Pistons a Detroit e questa notte si torna a Milwaukee per sfidare i leader ad Est, i Bulls. A New York i tori di Chicago si imposero 105-102 con un Derrick Rose da 32 punti. I Bucks in casa sono ostici, chiedere agli heat che qualche giorno fa hanno perso sotto i colpi (32 punti) di Brandon Jennings. Proprio in questa chiave sarà interessaante la sfida Rose-Jenning. I Bulls aspettano da un giorno all'altro il ritorno di Luol Deng che potrebbe essere anche questa notte, mentre Rip Hamilton rimarrà ai box. Ad inizio stagione a Chicago finì 107-100 per i Bulls, i Bucks riusciranno a far prevalere il fattore campo anche contro questa squadra? Noi puntiamo su under.
 
Phoenix Suns (8-14) - Charlotte Bobcats (3-20)
ore 03:00
Pronostico: Suns -9.5 @1.85 Iziplay
 
Un occasione da non perdere per i Suns che vengono da un momento di rallentamento dopo il propositivo inizio di stagione. Steve Nash è tornato su ritmi altissimi nonostante la sconfitta di ieri notte a Houston, e contro arrivano i Bobcats, la squadra col peggior record della NBA che in stagione ha vinto solo 1 delle 13 trasferte giocate. Senza Corey Maggette e D.J. Augustin questa squadra ha poco valore, e con Gerald Henderson che si aggiunge alla lista, le chance scendono quasi a zero. Il 112-68 rimediato a Portland è sintomatico, quindi facciamo un tentativo a stake basso sui Suns che in casa vincono di almeno 10 punti, una linea sostenibile se Nash continua con il passo delle ultime uscite.
 
Utah Jazz (12-9) - Los Angeles Lakers (14-9)
ore 03:00
Pronostico: Under 185.5 @1.78 Iziplay
 
I Lakers, specialmente in trasferta, sono squadra da under e nello Utah spesso si vedono pochi canestri. Nel precedente del 11 gennaio finì 87-90 per i Lakers proprio a Sal Lake City. La squadra di Kobe Bryant sembra migliorata, anche perchè Andrew Bynum ha messo insieme convincenti prestazioni dopo le critiche. I Lakers avevano vinto anche il precedente di inizio stagione allo Staple, sempre con punti sotto la linea proposta, e anche se i giallo-viola sono al back-to-back crediamo che giocheranno su ritmi bassi contro i Jazz che cercano la vittoria dopo 2 sconfitte. Più che Raja Bell, è pesata l'assenza di Devin Harris. Entrambi rimangono in forse e potrebbero essere l'ago della bilancia definitivo per il risultato.
 
Portland Trail Blazers (13-10) - Denver Nuggets (15-8)
ore 04:00
Pronostico: Trail Blazers -5.5 @1.77 Iziplay
 
Partita delicata per i TBlazers che tornano a casa dopo la sconfitta di Sacramento. La fortuna è che si gioca a Portland dove Aldridge e soci hanno uno score di 10W-1L. I Nuggets sono al triple-back dopo aver vinto a LA contro i Clippers ma perso in casa ieri notte la sfida contro i Lakers. Danilo Gallinari con 6 punti e 1 su 9 al tiro non ha certo brillato, ma questa stagione ci insegna che difficilmente l'italiano sbaglia due partite di seguito, anche se uno scontro con Metta World Peace rimediato ieri lo tiene adirittura in forse secondo gli ultimi bollettini, sicuramente non al meglio. A Portland sarà sicuramente grande sfida, e nonostante qualche segno di cedimento crediamo che contro i Nuggets stanchi i TBlazers in casa possano fare una prestazione che riscatti l'ultima trasferta e che copra l'handicap di 5.5 punti proposto.
 
Sacramento Kings (7-15) - Golden State Warriors (8-12)
ore 04:00
Pronostico: No-Bet
 
I Kings continuano a non convincere anche se a Sacramento hanno uno score positivo (5W-4L) e due notti fa hanno battuto 95-92 i TBlazers portando 4/5 del quintetto in doppia cifra, compreso John Salmons, giocatore importante che si era perso in questo avvio compresso. I Warriors vengono da 2 vittorie esterne e sono una squadra che da la sensazione di poter dare di più e di poter allungare la striscia vincente. La qualità non manca e i giocatori chiave stanno entrando in forma. Parliamo di Monta Ellis, Stephen Curry e David Lee, che nell'ultima vittoria contro i Jazz hanno segnato un fatturato totale di 87 punti!

Entra sul nostro forum per i commenti, le discussioni, le news e gli aggiornamenti sui pronostici NBA. Gioca gratis il nostro NBA CONTEST, pronostica e vinci premi e freebet!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Stefano Guerri
guru@pokeritaliaweb.org