Scommesse Basket NBA. Pronostici partite 6 febbraio

Stefano Scorrano
06/02/2012

Sono 10 le partite di Basket NBA della notte, ecco i nostri migliori pronostici. Il big match della giornata è Portland-Oklahoma City. Ci attende una bella sfida anche ad Orlando dove i Magic ospitano i Clippers e in 76ers-Lakers.


Orlando Magic (15-9) - Los Angeles Clippers (14-7)
ore 01:00
Pronostico: No Bet

I Magic sembrano tornati quelli di qualche settimana fa e hanno vinto le ultime 3 partite giocate. Importante W a Indianapolis due notti fa quando grazie ai 17 punti di Dwight Howard Orlando si impose 85-81 sui Pacers. Dovrebbe tornare Glen Davis e si torna a parlare anche di Jameer Nelson. L.A. sponda Clippers con Paul e soci che arrivano dalla vittoria a Washington ma fuori dallo Staple Center questa squadra non ha ancora trovato il ritmo giusto con 4W-4L. E' la prima volta che queste due squadre si affrontano in stagione.

Washington Wizards (4-20) - Toronto Raptors (8-17)
ore 01:00
Pronostico: Wizards -3,5 @ 1,77 IziPlay

Toronto è al back-to-back dopo che, anche senza Andrea Bargnani, i Raptors si sono giocati la partita a Miami grazie a un DeMar DeRozan da 25 punti. I Wizards vengono da 4 sconfitte di fila e il giovane John Wall non sembra ancora in grado di portare la squadra a un record positivo. Due precedenti in stagione con una vittoria per parte, sempre per la squadra che giocava in casa. Appena 3 notti fa a Toronto i Raptors rifilarono un roboante 106-89 ai Wizards.


Paul è stato il colpo di mercato dei Clippers


Philadelphia 76ers (17-7) - Los Angeles Lakers (14-10)
ore 01:30
Pronostico: No Bet

I Lakers continuano il loro road-trip di 6 partite dopo aver messo da parte una vittoria e una sconfitta nelle prime due uscite. A Utah è arrivato il 96-87 dei Jazz con questi Lakers che fuori casa continuano a tenere uno score indecente di 3W-8L. Oltre a Kobe Bryant sta crescendo la coppia lunghi formata da Pau Gasol e Andrew Bynum. Philadelphia in casa ha un ottimo score di 12W-3L, e si è subito rimessa in pista dopo la netta sconfitta interna contro Miami. L'altra notte infatti è arrivato il difficile trionfo per 98-87 ad Atlanta anche se i 76ers sono preoccupati dall'infortunio di Elton Brand che anche questa notte dovrebbe rimanere a sedere.

Atlanta Hawks (16-8) - Phoenix Suns (9-14)
ore 01:30
Pronostico: Under 185,5 @ 2,15 IziPlay

L'imperativo per gli Hawks è dimenticare le ultime 2 sconfitte rimediate ad Atlanta per tornare a vincere contro i Phoenix Suns, che avranno ritrovato la fonte della giovinezza per Steve Nash, ma specialmente in trasferta stanno evidenziando tutti i propri limiti. Due notti fa in casa con Charlotte è arrivata la vittoria che tutti si aspettavano, ma non senza sofferenze (troppe).


I Lakers si affidano a Kobe nella difficile partita a Philadelphia


New York Knicks (9-15) - Utah Jazz (13-9)
ore 01:30
Pronostico: Under 195,5 @ 1,8 Bwin e GiocoDigitale

I Knicks vogliono partecipare alla festa Newyorkese per la vittoria dei Giants nel Super Bowl, e questa notte hanno la possibilità di tornare ad infilare due vittorie di seguito contro una squadra, i Jazz, che fuori casa ha 2W-5L. Due notti fa i Knicks hanno vinto 99-92 sui Nets, ma le cose non vanno ancora come dovrebbero. Troppa fatica contro un avversario debole, e partita salvata dalla scoperta del giovane Lin che ha marchiato la sua prestazione e la vittoria con 25 punti dalla panchina, mentre Carmelo Anthony è tornato a deludere con 11 punti e 3/15 al tiro. A preoccupare NY è la quasi certa assenza di Amar'e Stoudemire per problemi personali. Di fronte infatti i Jazz hanno proprio nel reparto lunghi con Al Jefferson e Paul Millsap, il loro punto di forza, e recuperato Devin Harris in regia, proveranno a vincere ancora dopo il trionfo interno di due notti fa contro i Lakers. Con i Knicks sempre contestati e D'Antoni alla graticola, questa è una partita importante (come tutte ultimamente) per NY.

New Jersey Nets (8-17) - Chicago Bulls (20-6)
ore 01:30
Pronostico: Under 190,5 @ 1,75 Bwin e GiocoDigitale

I Bulls continuano un lungo road-trip che alla fine li avrà tenuti lontano da Chicago per 9 partite di seguito. Nelle prime 5 sono arrivate 3 vittorie e 2 sconfitte. Nell'ultima trasferta a Milwaukee è tornato in campo con 21 e 9 rimbalzi Luol Deng, in buona forma visto che è stato da subito il giocatore più utilizzato (41 minuti) dopo il rientro dall'infortunio. I Nets vengono da 2 sconfitte ma ultimamente hanno fatto vedere qualcosa di meglio rispetto ad inizio stagione, specialmente con Anthony Morrow, che si è messo a segnare assieme a Deron Williams, anche se è durato poco. Morrow infatti fa parte di una lunga lista infermeria e insieme a Memhet Okur, Deshawn Stevenson, Brook Lopez, MarShon Brocks e Damion James probabilmente non sarà disponibile. Per i Bulls non al meglio Derrick Rose che dovrebbe comunque esserci, mentre è sempre fermo Richard Hamilton. Nel precedente del 23 gennaio i Bulls vinsero 110-95 a Chicago.


Derrick Rose MVP della passata Regular Season


New Orleans Hornets (4-20) - Sacramento Kings (8-15)
ore 02:00
Pronostico: Under 185,5 @ 1,8 Bwin e GiocoDigitale

Gli Hornets sono tra le peggiori squadre NBA e hanno uno score 2W-11L in casa, lo stesso dei Kings in trasferta. Con 5 sconfitte di fila (9 nelle ultime 10 giocate) gli Hornets non riescono a trovare la quadratura del cerchio anche se possono contare sulla buona foga di Trevor Ariza che viene dai 26 punti dell'ultima sconfitta di misura a Detroit. Senza Eric Gordon era diventato Jarrett Jack l'uomo su cui puntare, ma il playmaker di New Orleans non dovrebbe essere disponibile neanche questa notte, mentre preoccupano anche le condizioni di Carl Landry che potrebbe arrivare a saltare fino a un mese di campionato. I Kings hanno recuperato fisicamente tutti, e mentalmente anche i vari Tyreke Evans, DeMarcus Cousins e John Salmons, poco costanti e incisivi. Dopo 2 vittorie di seguito in casa hanno la possibilità di portare la striscia positiva a 3 partite e di iniziare a migliorare l'attuale pessimo record in trasferta.

Memphis Grizzlies (12-12) - San Antonio Spurs (16-9)
ore 02:00
Pronostico: Under 185,5 @ 1,8 Bwin e GiocoDigitale

I problemi degli Spurs fuori casa (3W-8L) rispetto alle partite giocate a San Antonio (13W-1L) sono noti a tutti, anche se gli Spurs arrivano da 4 vittorie di fila, compreso un recente precedente a Memphis dove si imposero 83-73. Gli Spurs avevano battuto i Grizzlies a San Antonio anche nella seconda giornata della regular season. I Grizzlies sono tornati a far parlare di loro grazie alle 2 vittorie in trasferta ad Atlanta e sopratutto in Oklahoma, ma ieri notte a Boston sono tornati con i piedi sulla terra prendendo quasi 20 punti da Pierce e soci. Il back-to-back potrebbe farsi sentire e a Zach Randolph e Darrell Arthur si potrebbe aggiungere l'assenza di Tony Allen.


Evans proverà a trascinare i Kings alla vittoria a New Orleans


Denver Nuggets (15-9) - Houston Rockets (13-11)
ore 03:00
Pronostico: No Bet

I Rockets fuori casa girano con un pessimo score di 3W-8L e l'altra notte hanno perso a Minneapolis contro i T'wolves nonostante una buona prova da 48 punti in due per Luis Scola e Kyle Lowry mentre continua a preoccupare l'incostanza di Kevin Martin. I Nuggets vogliono rifarsi da 2 sconfitte di seguito, l'ultima a Portland dove non sono bastati i 20 punti di Danilo Gallinari.

Portland Trail Blazers (14-10) - Oklahoma City Thunder (18-5)
ore 04:00
Pronostico: Trail Blazers @ 2 Unibet

La nottata NBA si chiude con il big match della giornata. Portland in casa gira con un record da prima della classe (11W-1L) e sfida proprio i migliori a Ovest, i Thunder che vengono dalla sconfitta di due notti fa a San Antonio e vogliono rimettere subito in piedi un road trip che vedrà i Thunder fuori casa per un totale di 5 partite. Dovrebbero essere sempre fuori causa Thabo Sefolosha e Eric Maynor. I TBlazers hanno dominato l'ultima in casa con i Nuggets per 117-97 con un LaMarcus Aldridge e un Nicholas Batum che risponde alla grande agli acciacchi che rischiavano di tenerlo fuori. Nell'unico precedente ad Oklahoma City del 3 gennaio Portland vinse una delle 3 partite vinte in trasferta.


Visita il nostro forum per tutte le news, le discussioni, i sondaggi, i commenti, risultati e statistiche. Tutti i pronostici aggiornati e il nostro ! Pronostica gratuitamente e vinci premi veri e freebet.
 

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Stefano Scorrano
profeta@pokeritaliaweb.org