Scommesse Basket NBA. Pronostici partite 10 febbraio

Stefano Scorrano
10/02/2012

Questa notte un altra affascinante sfida attende i Lakers, in arrivo al Madison Square Garden contro i Knicks che senza i propri campioni hanno vinto 3 partite di fila. Ecco i migliori pronostici tra le 12 partite NBA in programma questa notte.


La nostra selezione dei migliori pronostici tra le 12 partite NBA in programma stanotte.
 
Charlotte Bobcats (3-22) - Chicago Bulls (22-6)
ore 01:00
Pronostico: Under 185.5 @1.66 Iziplay
La peggior squadra a Est (e non solo) sfida i leader in un testa-coda in cui prevediamo under rispetto alla linea proposta. I Bobcats sono tra le squadre che segnano meno in NBA, specialmente da quando hanno fuori tre tenori come D.J. Augustin, Gerald Henderson e Corey Maggette. Solo per quest'ultimo ci sono chance di tornare in campo contro i Bulls che invece hanno tutti disponibili a parte Rip Hamilton, nonostante Derrick Rose nell'ultima vittoria a New Orleans abbia giocato solo 22 minuti con 6 punti. I Bulls sono all'ottava partita di un lunghissimo road-trip in cui hanno perso solo 2 volte con 4 vittorie di seguito. Il precedente di fine gennaio a Chicago ci dice 95-89 per i Bulls.
 
Washington Wizards (5-21) - Miami Heat (19-7)
ore 01:00
Pronostico: Over 200.5 @2.00 Iziplay
Nelle ultime 6 partite i Wizards hanno raccolto un solo successo e questa notte la situazione sembra essere molto complicata per John Wall e compagni, che dovranno sempre fare a meno di Andray Blatche, mentre potrebbe esserci Rashard Lewis. Gli Heat arrivano dalla sconfitta di due notti fa nel derby della Florida contro i Magic, dove non sono bastati i 33 punti di Dwyane Wade. Questa notte Miami potrebbe dover fare ancora a meno di Mario Chalmers con spazio a Norris Cole. LeBron James, sotto media nell'ultima partita, avrà voglia di tornare a catalizzare l'attacco degli Heat e ci aspettiamo un Over anche se la linea è altina. I Wizards viaggiano però oltre i 100 punti subiti con una media che sale adiruttura a 107 nelle ultime 5 partite, per quella che dovrebbe essere una difesa inadeguata a contenere i big three di Miami. 
 
Philadelphia 76ers (18-8) - Los Angeles Clippers (15-8)
ore 01:00
Pronostico: Under 185.5 @1.92 Iziplay
I Clippers del dopo Chauncey Billups (stagione finita) si scoprono meno forti del previsto anche se arriverà a breve, fresco dalla Cina, Kenyon Martin. Due notti fa Randy Foye ha provato a sostituire Mr.Big Shot con un discreto 5/11 dal campo per 15 punti ma qualcosa non ha funzionato e a Cleverand i Clippers hanno perso. Chi funziona è invece la coppia Chris Paul - Blake Griffin che questa notte verranno messi alla prova in uno dei campi più difficili di tutta la NBA, quello di Philadelphia. I 76ers infatti in casa hanno uno score di 13W-4L e grazie a una grande rotazione, e ad un apporto incredibile dalla panchina, stanno mettendo in difficoltà tutti. Ne sanno qualcosa i cugini dei Lakers che qui hanno perso 4 notti fa. Nell'ultima partita giocata a Phila dai 76ers è però arrivata la sconfitta contro gli Spurs e la squadra di Andre Iguodala vorrà riprendersi subito. Rimane in forte dubbio Spencer Hawes che farebbe comodo ai 76ers per contrastare sotto le plancie Griffin e Jordan, ma Phila in casa è una squadra che concede poco quindi puntiamo su Under.
 

Melo non sfiderà Bryant questa notte
 
Toronto Raptors (8-19) - Boston Celtics (14-11)
ore 01:00
Pronostico: Celtics -3.5 @1.85 Iziplay
Fiducia ai Celtics anche se sono al back-to-back e ieri notte si sono arresi ai supplementari in casa contro i Lakers. I Raptors vengono da 4 sconfitte, l'ultima preoccupante in casa contro i Bucks. Senza Andrea Bargnani i problemi in attacco sono sempre i soliti (a cui si aggiunge Jerryd Bayless in forse), e sarà difficile scardinare la difesa dei Celtics che favoriamo visto l'handicap ridotto, anche perchè nei due precedenti stagionali (giocati però a Boston) i Celtics hanno rifilato distacchi di  23 e 36 punti ai canadesi.
 
Cleverand Cavaliers (10-14) - Milwaukee Bucks (11-14)
ore 01:30
Pronostico: Over 185.5 @1.85 Bwin
Abbiamo già parlato delle difficoltà dei Bucks fuori casa (4W-10L) e dell'assenza di Andrew Bogut, ma i cervi vengono da una vittoria a Toronto che ha ridato morale con l'esplosione di Carlos Delfino (25 punti con 7/12 al tiro) e la conferma di Drew Gooden (20 punti + 14 rimbalzi) come uomo forte in assenza di Bogut appunto (e probabilmente anche di Ersan Ilyasova). Pure i Cavs però possono gioire ricaricati dalla vittoria interna contro i Clippers anche se proprio in quell'occasione si è infortunato il rookie prima scelta del draft 2011 che stava guidando la squadra verso un record inatteso, Kyrie Irving. E' in forse anche l'altro Rookie di Cleverand, Tristan Thompson, come Anthony Parker, mentre dovrebbe recuperare il fondamentale centro brasiliano, Anderson Varejao. Premesse non semplici per i Cavs ma visto che la linea ottimale potrebbe essere tranquillamente di 190 punti, proviamo un Over 185.5.
 
Detroit Pistons (7-20) - New Jersey Nets (8-19)
ore 01:30
Pronostico: Pistons -2.5 @1.85 Iziplay
Qualcosa nei Pistons si sta muovendo visto che la squadra guidata da Greg Monroe  viene da 3 vittorie di fila, l'ultima due notti fa proprio sui Nets con la vittoria di Detroit in trasferta per 99-92. I Nets arrivano da 4 sconfitte di seguito e continuano ad avere enormi problemi in infermeria con ben 6 giocatori di primo piano quasi certamente tutti fuori questa notte. Obiettivamente troppi anche per Deron Williams a cui non si possono chiedere miracoli e a cui non basta superare spesso il trentello di punti segnati o la doppia cifra come assist se a predicare è solo o quasi nel vuoto (con qualche incostante intramezzo di Kris Humpries). In casa diamo fiducia ai Pistons che in questo momento stanno meglio e che possono portare a 4 la striscia positiva coprendo il leggero handicap di -2.5 punti proposto.
 
 

Jeremy Lin. Black Mamba? No, Yellow Mamba!
 
New York Knicks (11-15) - Los Angeles Lakers (15-11)
ore 02:00
Pronostico: Lakers -2.5 @1.77 e Under 185.5 @1.66
I Knicks tornano al Madison per festeggiare l'uomo nuovo e la sorpresa che ha salvato coach D'Antoni (per il momento) e che ha portato la prima serie vincente di 3 partite in stagione per i Knicks. Parliamo di Jeremy Lin che questa notte sarà messo veramente alla prova contro i Lakers di Kobe Bryant che dopo 4 partite del "grammy-tour" hanno 2W-2L. Ieri notte, grazie ad un grande Pau Gasol, i gialloviola sono passati a Boston e questa notte cercano di replicare a NY con i Knicks che nonostante siano senza i loro uomini di punta sembrano giocare meglio. Saranno infatti sempre fuori sia Amar'e Stoudemire che Carmelo Anthony, senza parlare di Baron Davis, anche se Lin non lo sta facendo rimpiangere. Tyson Chandler, nella sfida sotto canestro con Andrew Bynum e Pau Gasol, sarà determinante, cosa che non gli riuscì nel precedente a LA perso per 99-82 dai suoi Knicks. Non crediamo troppo a NY che ha fatto 3 vittorie di seguito, ok,  ma con un calendario molto semplice. I Lakers sono in crescita anche in trasferta e hanno una difesa davvero solida per questo puntiamo su Under e sull'handicap -2.5 dei LA.
 
LE ALTRE PARTITE DELLA NOTTE
ore 01:00: Orlando Magic (16-10) - Atlanta Hawks (17-9)
ore 02:00: New Orleans Hornets (4-22) - Portland TrailBlazers (14-12)
ore 02:00: Memphis Grizzlies (13-13) - Indiana Pacers (17-8)
ore 04:30: Utah Jazz (13-11) - Oklahoma City Thunder (20-6)
 
 
Visita il nostro forum per tutte le news, le discussioni, i sondaggi, i commenti, risultati e statistiche. Tutti i pronostici aggiornati e il nostro NBA CONTEST! Pronostica gratuitamente e vinci premi veri e freebet.
 
 

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Stefano Scorrano
profeta@pokeritaliaweb.org