Scommesse Basket NBA. Pronostici partite 11 febbraio

11/02/2012

Tra le 8 partite che la NBA ci propone questa notte dalle ore 01:00, quella più interessante è Dallas - Portland. Il Jeremy Lin Show di New York continurà anche in Minnesota? I Nuggets si riprenderanno a Indianapolis? Ecco i nostri pronostici NBA.


Indiana Pacers (17-9) - Denver Nuggets (15-12)
ore 01:00
Pronostico: Over 200.5 @1.86 IziPlay
I Nuggets, senza Danilo Gallinari e Timofey Mozgov, sono in un pessimo momento dopo il grande avvio di stagione. 5 sconfitte di fila, che diventano 7 nelle ultime 8 partite, e Denver dovrà fronteggiare anche i problemi di Nene e Corey Brewer non al meglio fisicamente. Anche i Pacers vengono da 2 sconfitte, entrambe in trasferta, e Indiana è al back-to-back visto che ieri notte ha perso a Memphis comunque dimostrando compattezza e giocandosi la partita. Fuori casa i Nuggets hanno una linea ottimale di 207 punti, per questo proviamo a giocare Over visto che la difesa stanca dei Pacers potrebbe faticare e concedere più punti del solito ad un Arron Afflalo ispirato.
 
Charlotte Bobcats (3-23) - Los Angeles Clippers (16-8)
ore 01:00
Pronostico: Under 185.5 @1.78 IziPlay
I disastrosi Bobcats sono a 13 sconfitte di seguito e al back-to-back dopo aver perso 95-64 ieri notte in casa contro i Bulls (senza Rose!). Un brutto segnale per una squadra che non segna (nelle ultime 5 partite il fatturato medio è passato da 86.3 punti a 75.6 punti segnati), che fatica a difendere (oltre 100 punti incassati di media nelle ultime 5 partite) e che dovrà fare a meno di Gerald Henderson e D.J. Augustin. Qualche speranza di rivedere finalmente Corey Maggette sul parquè c'è, ma questo non dovrebbe cambiare di molto gli equilibri in campo. I Clippers, dopo aver perso Billups per tutta la stagione, hanno in forse per questa notte anche Eric Bledsoe e Mo Williams, ma possono contare su un ottimo Chris Paul che anche ieri ne ha segnati 24 (con il canestro finale della vittoria) nel successo a Philadelphia. Due squadre al back-to-back quindi, ma pensiamo che con questi Bobcats la linea di 185 punti rimanga un miraggio.
 
 

Andre Iguodala
 
Cleverand Cavaliers (10-15) - Philadelphia 76ers (18-9) 
ore 01:30
Pronostico: 76ers -6.5 @1.77 IziPlay
Entrambe le squadre sono al back-to-back ma le statistiche dicono che i 76ers hanno un ottimo score nelle partite la notte dopo (6W-2L ATS). Phila viene da 2 sconfitte di seguito, entrambe in casa. Ieri notte c'ha pensato Paul allo scadere a portare i suoi Clippers alla vittoria. Anche i Cavs hanno perso ieri notte in casa contro i Bucks e hanno dovuto giocare anche un impegnativo over time che potrebbe risentirsi questa notte. Senza il rookie prima scelta Kyrie Irving questi Cavs perdono molto del loro valore. Se aggiungiamo Anderson Varajao non al meglio e in forse (ieri notte solo 20 minuti in campo), oltre ad Anthony Parker, ecco perchè favoriamo i 76ers anche se in trasferta e sempre con il problema Spencer Hawes. Il centro di Phila è in forte dubbio anche per questa notte, e Cleverand potrà comunque contare su Antwan Jamison che in queste ultime partite d'emergenza è tornato a segnare numeri da top players sotto canestro.
 
Minnesota Timberwolves (13-14) - New York Knicks (12-15)
ore 02:00
Pronostico: Knicks +6.5 @1.85 IziPlay
Il Jeremy Lin show non si è fermato nemmeno ieri notte contro i Lakers di Kobe Bryant, e grazie proprio ai 38 punti (nuovo carrer-high) e al gioco di Jeremy Lin, i Knicks hanno allungato a 4 le parite vinte di seguito zittendo gli scettici al momento. Senza i due nomi importanti (sempre fuori) come Amar'e Stoudemire e Carmelo Anthony, NY ha iniziato a giocare e vincere e non sono quindi un peso per la squadra della grande mela che potrebbe soffrire maggiormente il viaggio a Minneapolis nel back-to-back, e in generale la 3° partita in 4 notti. I T'wolves ieri hanno ritrovato Kevin Love (rientrato dopo la sospensione) che ha piazzato 32 punti e 12 rimbalzi per farsi perdonare ma la sua squadra ha perso le ultime 2 partite giocate. Anche ieri notte contro i Mavs non c'è stato nulla da fare e, visto che NY ci sembra in crescita e i T'wolves un po' in calo, proviamo a dare ancora fiducia a "Lin e i suoi" per provare a segnare la 5° vittoria di fila anche appoggiati da un interessante handicap di +6.5 punti.
 

Kevin Love tornato dopo la sospensione
 
Sacramento Kings (10-16) - Phoenix Suns (11-15)
ore 04:00
Pronostico: Under 195.5 @1.92 IziPlay
I Kings in crescita provano a creare una mini-legacy a Sacramento dove hanno vinto due notti fa contro niente di meno che i Thunder per 106-101 e 4/5 del quintetto in doppia cifra. Ha deluso solo John Salmons (come fa da inizio stagione, tranne che in qualche rarissima eccezione), ma i Kings sembrano essere un altra squadra rispetto a quella di qualche settimana fa. I Suns si sono fermati un po', specie nella sconfitta interna contro i rivali dei Rockets due notti fa, dove non sono bastati 14 punti + 13 assist del sempre verde Steve Nash. I Kings sono squadra da partite sui 200 punti ma in trasferta i Suns cercano di abbassare i ritmi giocando sulla difesa e su una linea ideale che scende anche a 180 punti. Sacramento spesso vive di contraddizioni e dopo una bella prova cala anche in attacco, per questo puntiamo su Under. 
 
LE ALTRE PARTITE DELLA NOTTE
ore 02:00 New Jersey Nets (8-20) - San Antonio Spurs (18-9) 
ore 02:30 Dallas Mavericks (16-11) - Portland Trail Blazers (15-12)
ore 03:00 Milwaukee Bucks (12-14) - Orlando Magic (16-11)
 
 
Visita il nostro forum per tutte le news, le discussioni, i sondaggi, i commenti, risultati e statistiche. Tutti i pronostici aggiornati e il nostro NBA CONTEST! Pronostica gratuitamente e vinci premi veri e freebet.
 
 

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)