Scommesse Basket NBA. Pronostici partite 14 febbraio

14/02/2012

La NBA non risparmia nemmeno il giorno di San Valentino, e anzi presenta ben 9 partite in programma questa notte a partire dalle ore 01:00. Il big match di giornata è quello tra Pacers e Heat. Ecco i migliori pronostici NBA scelti per voi.


 
Indiana Pacers (17-10) - Miami Heat (22-7)
ore 01:00
Pronostico: Over 195.5 @1.57 - Heat -1.5 @1.85 IziPlay
Una delle partite più interessanti è sicuramente quella che vede di fronte i Pacers (7W-3L a Indianapolis) che vengono da 3 sconfitte, e gli Heat che invece navigano alla grande grazie ai big three e a 3 vittorie consecutive nelle ultime 4 trasferte. Il road trip continua per Miami che è anche al back-to-back dopo aver vinto ieri notte 114-96 a Milwaukee, partita in cui LeBron James si è rimesso in mostra con 35 punti e un mostruoso 16/21 al tiro. Infermerie quasi del tutto vuote con i Pacers che proveranno a riprendersi, forti di un organico comunque competitivo che ha visto 4/5 del quintetto titolare in doppia cifra nonostante l'ultima sconfitta interna contro Denver. La linea handicap per Miami partiva da -2.5 ed è scesa ora a -1.5 per una scommessa che stuzzica anche se visti gli ultimi trend in attacco preferiamo puntare su Over visto che ci dovremmo avvicinare ai 200 punti. Nel precedente del 4 gennaio gli Heat si imposero nettamente 118-83, ma eravamo a Miami.
 
Detroit Pistons (8-21) - San Antonio Spurs (19-9)
ore 01:00
Pronostico: Spurs -7.5 @1.77 IziPlay
Le poche vittorie dei Pistons arrivano quasi tutte da partite giocate a Detroit (6W-9L) mentre gli Spurs in trasferta continuano ad arrancare (6W-8L) confronto all'andamento che stanno tenendo a San Antonio (13W-1L). I Pistons, dopo una lunghissima serie di sconfitte, si erano ripresi segnando 4 vittorie di fila, ma l'ultima sfida persa in casa contro Washington (con oltre 20 punti di distacco) ha fatto tornare bruscamente con i piedi per terra il centro e pilastro della squadra Greg Monroe, il rientrante Ben Gordon e compagni. Gli Spurs continuano ad avere problemi con il ritorno al 100% di Manu Ginobili ma vengono comunque da un impressionante serie di 7 vittorie di fila. Il lungo Rodeo-tour (che alla fine conterà 9 trasferte consecutive) è partito alla grande con 3 vittorie, ultima il netto 103-89 sui Nets. Puntiamo sugli Spurs ancora vincenti, ma a stake basso visto l'handicap -7.5 che riteniamo scomodo.
 
Memphis Grizzlies (14-14) - Houston Rockets (16-12)
ore 02:00
Pronostico: Under 190.5 @1.66 - Rockets +2.5 @1.85 IziPlay
Aspettando Zach Randolph i Grizzlies continuano a faticare. Due notti fa è arrivata la sconfitta interna contro i Jazz in cui non sono bastati 4 giocatori su 5 del quintetto in doppia cifra, con un Rudy Gay da 22 punti. Con sole 2 vittorie nelle ultime 6 partite giocate Memphis deve cercare continuità anche se i Rockets non sembrano il cliente più adatto. La squadra di Luis Scola veniva da 3 vittorie di fila in trasferta, prima della sconfitta di due notti fa in casa dei Warriors dove però si è rivisto il miglior Kevin Martin con 28 punti. Questa sarà l'ultima trasferta di un road trip di 6 partite che i Rockets vorranno chiudere alla grande e senza problemi in infermeria hanno tutte le carte in regola per farcela. Nel precedente di inizio stagione, sempre a Memphis, i Grizzlies si imposero 113-93 ma nonostante questo pensiamo che il momento sia maggiormente favorevole ai texani. Per quanto riguarda la linea punti siamo propensi a scommettere su Under. Nelle ultime 5 partite sia i Rockets che specialmente i Grizzlies, hanno abbassato le loro medie realizzative. Memphis è scesa adirittura a 87.0 segnati e solo 91.4 subiti mentre Houston rimane lontana dal centello con 97.2 punti segnati e 96.2 punti subiti.
 

Continuano i problemi di Derrick Rose
 
Chicago Bulls (23-7) - Sacramento Kings (10-17)
ore 02:00
Pronostico: Under 185.5 @2.00 IziPlay
I Bulls tornano a Chicago dopo un lungo road trip di 9 partite dove sono arrivate 6 vittorie e 3 sconfitte. Nell'ultima sfida contro i Celtics questi Bulls hanno fatto vedere di essere col fiatone e non hanno mai dato l'impressione di poter vincere. Del resto i problemi di Derrick Rose pesano sull'economia di una squadra che comunque in casa ha un record di 9W-1L. Rose sarà quasi certamente out anche per questa notte mentre i Kings, che arrivano dalla sconfitta interna contro Phoenix ma stanno comunque dando qualche segnale di ripresa, avranno da fronteggiare il problema DeMarcus Cousins probabilmente out. Il lungo di Sacramento non avrà lo stesso valore assoluto di Rose, ma per i Kings è un elemento altrettanto importante, e lo dimostrano anche i 26 punti e 9 rimbalzi dell'ultima uscita. Nel precedente a Sacramento vinsero i Bulls 108-98 ma per questa notte puntiamo su Under. I Bulls senza il proprio mvp stanno segnando meno e probabilmente baseranno la partita su un attenta difesa, sempre difficile da superare. I Bulls in casa subiscono una media di appena 81.0 punti mentre Sacramento in trasferta vede scendere il proprio fatturato in attacco da 92.0 a 87.7 punti segnati, e contro la difesa di Chicago non sarà facile fare molti canestri.
 
Portland Trail Blazers (15-13) - Washington Wizards (6-22)
ore 04:00
Pronostico: Trail Blazers -14.5 @1.85 IziPlay
Un handicap importante per i Trail Blazers che in casa hanno un ottimo record di 11W-3L (confronto a un pessimo 4W-10L in trasferta). I Wizards fuori casa hanno vinto solo 2 delle 12 partite giocate e nonostante arrivino da una bella vittoria a Detroit continuiamo a vederli come una squadra in grossa difficoltà. La fisicità di JaVale McGee (22 punti e 11 rimbalzi con 10/13 al tiro nell'ultima partita), i punti nelle mani di Nick Young (22 punti con 8/13 al tiro) e il talento di John Wall (9 punti con 15 assist) danno sempre l'impressione di essere disgregati e di non avere la giusta sinergia, inoltre Rashard Lewis rimane in forse e Andray Blatche sarà sicuramente out. Detto del grande score dei TBlazers a Portland, bisogna anche dire che questa squadra viene da una sconfitta ai supplementari a Dallas, dove la truppa di LaMarcus Aldridge (33 punti e 12 rimbalzi) ha perso pur giocando bene e mettendo in difficoltà i campioni in carica sul loro parquè. Inoltre il recupero del playmaker Raymond Felton è un altro tassello importante (anche se non ancora al meglio) in attesa sempre dei lunghi Marcus Camby e Greg Oden. 
 
Los Angeles Lakers (16-12) - Atlanta Hawks (18-10)
ore 04:30
Pronostico: Lakers -4.5 @1.77 IziPlay
I Lakers in casa si trasformano e diventano la squadra da titolo che tutti siamo abituati a riconoscere quando pensiamo ai gialloviola, che allo Staple Center hanno un record di 10W-2L. Gli Hawks sono una squadra che non sente molto le trasferte, tanto che fuori casa hanno lo stesso record (9W-5L) che hanno ad Atlanta. Il momento però non è dei migliori con solo 2 vittorie nelle ultime 6 partite giocate e l'imbarazzante 87-107 rimediato in casa due notti fa contro gli Heat. I Lakers hanno finalmente chiuso il Grammy road-trip di 6 partite dove sono arrivate 3 vittorie, l'ultima di soli 2 punti a Toronto con Kobe Bryant (27 punti) che chiude con il canestro che vale la vittoria. Non vediamo più questi Hawks arrembanti con la coppia Joe Johnson - Josh Smith che continua a non essere costante e un Jeff Teague da recuperare (oltre alle note assenze dei lunghi Al Horford e Jason Collins), per questo a L.A. pensiamo che i Lakers possano vincere con almeno 5 punti di scarto.
 
LE ALTRE PARTITE DELLA NOTTE NBA
ore 01:00 Toronto Raptors (9-20) - New York Knicks (13-15)
ore 02:00 Oklahoma City Thunder (21-6) - Utah Jazz (14-13)
ore 03:00 Denver Nuggets (16-12) - Phoenix Suns (12-16)
 
 
Visita il nostro forum per tutte le news, le discussioni, i sondaggi, i commenti, risultati e statistiche. Tutti i pronostici aggiornati e il nostro Pronostica gratuitamente e vinci premi veri e freebet.
 
 

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)