Scommesse Basket NBA. Pronostici partite 1 aprile

01/04/2012

Pronostici di basket scelti per voi tra le 8 partite NBA in programma. Si parte presto con il big match tra i migliori a Ovest e quelli ad East, Thunder-Chicago, una possibile finale di quest'anno. Da non dimenticare anche Celtics-Miami.


Oklahoma City Thunder (39-12) - Chicago Bulls (42-11)
ore 19:00
Pronostico: X @2.80 e Thunder tat @1.35 su IziPlay
I leader a Ovest ospitano i primi ad East per una sfida che sa tanto di finale. Thunder e Bulls si sfidano per la prima volta in stagione con i giovani terribili di OKC che vengono da 5 vittorie e che in casa hanno uno score di 20W-4L. Di fronte i Bulls che anche senza Derrik Rose (fuori anche questa notte) sono riusciti comunque a vincere 8 delle ultime 10 partite giocate. L'assenza dell'Mvp della passata stagione in una partita come questa, e in trasferta, può essere determinante quando dall'altra parte c'è un Russell Westbrook che viene da 36 punti nell'ultimo trionfo a Los Angeles contro i Lakers. Nonostante tutto pensiamo che sarà comunque una partita punto a punto quindi a stake basso possiamo provare X mentre la linea proposta di 190.5 punti è superabile anche se i Bulls hanno abbassato la media di punti segnati e con l'assenza di Rose stanno puntando tutto sulla solita difesa inossidabile, però i Thunder sono squadra da centello facile. In casa la squadra di Durant arriva a segnare una media di ben 107.5 punti e i book.it presentano una quota più bassa rispetto ad oltre oceano (dove la linea è partita da 194 per poi abbassarsi nelle ultime ore di 2 punti abbondanti). Nel testa a testa i Thunder pagano @1.35, una scommessa interessante per qualche multipla.
 
Boston Celtics (29-22) - Miami Heat (37-13)
ore: 21:30
Pronostico: Under 185.5 @1.86 su IziPlay
L'altro big match della giornata vede di fronte la 4° e la 2° ad East per un classico tra Celtics e Heat. Nell'unico precedente stagionale Miami vinse 115-107, ma eravamo ad inizio stagione e sopratutto a Miami. I Celtics in casa non lasciano più di 85.5 di media mentre fuori da Miami i big three mettono comunque insieme una media di 100.0 fatti, e sempre i Celtics nelle ultime 8 partite hanno superato solo 2 volte la linea proposta. Gli Heat vengono da 2 vittoria mentre i Celtics hanno una striscia positiva aperta da 4 turni. Per Boston è sempre in forse Ray Allen mentre Mikael Pietrus tornerà solo ai playoffs. Gli Heat potrebbero dover fare a meno di Udonis Haslem e Mike Miller ma i pezzi grossi sono presenti da entrambe le parti. Ci aspettiamo una partita attenta in difesa per Boston che cercherà di tenere i ritmi bassi per non facilitare il gioco dei big three che nell'ultima uscita vincente a Toronto hanno segnato la bellezza di 86 punti in tre!
 
 

Rose dovrebbe mancare anche questa notte
 
Orlando Magic (32-20) - Denver Nuggets (28-24)
ore: 00:00
Pronostico: Nuggets +4.5 @1.93 su IziPlay
Nella travagliata stagione di Danilo Gallinari e compagni, i Nuggets stanno rischiando di non fare i playoffs. Al momento occupano appena l'ultimo posto valido ad Ovest mentre i Magic stanno puntellando il 3° posto a East. Nelle ultime 10 partite entrambe le squadre hanno uno score di 5W-5L con i Nuggets alla 6° partita di un lungo road-trip. Due notti fa è arrivata la vittoria a Charlotte mentre i Magic si sono un pò fermati con 2 sconfitte di fila. Vanno ricordati i problemi in infermeria per i Nuggets che hanno sempre fuori le due star europee, Danilo Gallinari e Rudy Fernandez. Anche l'ultimo arrivato Wilson Chandler sembra dare forfait per questa notte mentre potrebbe essere recuperato Andre Miller. Orlando non se la passa meglio. I due lunghi Glen Davis e Dwight Howard sono in forse, ed è inutile dire che specialmente l'assenza del centro Superman della Florida potrebbe essere determinante nel risultato finale di questa sfida. I Nuggets devono gettare il cuore oltre all'ostacolo per migliorare il proprio record così da assicurarsi la post-season sfruttando il momento no degli avversari che altrimenti sarebbero stati davvero ostici da battere, per di più in casa.
 
Houston Rockets (28-24) - Indiana Pacers (30-21)
ore: 01:00
Pronostico: Rockets tat @1.45 Over 195.5 @2.10 su IziPlay
I Pacers sono al back-to-back dopo aver perso ieri notte a San Antonio una partita tirata e conclusa 113-102 per i padroni di casa. I Rockets hanno un giorno in più di riposo, giocano in casa e vengono dalla vittoria 98-89 contro Memphis dove si è messo in mostra Goran Dragic che con 25 punti e 7 assist non sta facendo rimpiangere l'assenza del play titolare Kyle Lowry. Assente anche Kevin Martin per i razzi che vediamo comunque favoriti e per questo li prendiamo vincenti ma nel testa a testa che paga comunque @1.45. La linea è alta e le due squadre vorranno mettere impegno anche nella difesa per portare a casa la vittoria, ma nelle ultime 5 uscite entrambe le squadre hanno portato la media di punti segnati sopra i 100 quindi a stake basso si può provare a prendere Over, se non altro per la quota esagerata @2.10 rispetto a una linea non semplice ma nemmeno impossibile. 
 
L.a. Lakers (32-20) - Golden State Warriors (20-30)
ore: 04:00
Pronostico: Warriors +10.5 @1.85 e Over 195.5 @1.66 su IziPlay
Ieri notte abbiamo puntato sui Lakers con uno scarto in doppia cifra in casa contro i modesti Hornets, dilaniati dagli infortuni. La partita è andata diversamente e, anche se Kobe Bryant e compagni hanno vinto, la squadra di Belinelli ha rischiato di fare il colpaccio allo Staples dove questa notte si replica contro un altro roster di fascia bassa, i Warriors che vengono da 4 sconfitte di fila. Due precedenti stagionali entrambi a favore dei Lakers che anche per questa notte sono favoriti ma che non sono mai andati sopra i 10 punti di scarto contro la squadra dello stato dell'oro, per questo appoggiamo l'handicap a favore di GSW che ha anche un giorno in più di riposo rispetto ai Lakers al back-to-back. La stella Stephen Curry è sempre fuori, come il centro nuovo arrivato nella trade che ha spedito Monta Ellis ai Bucks, Andrew Bogut che starà fuori tutto l'anno e sarà recuperato non prima della prossima stagione. Problematica anche la situazione di un altro centro dei Warriors, Andris Biedrins, mentre i Lakers sono tutti presenti. L.A. non mette un parziale vincente sopra i 10 punti da 6 partite. Venendo alla linea proposta puntiamo su Over visto che nei due precedenti sono sempre stati superati i 195.5 punti e visto che i Warriors sono squadra che attacca senza badare troppo alla difesa (100 punti di media concessi e 97.8 fatti). Per una squadra come i Lakers, al contrario da Under, potrebbe essere la giusta occasione per mettere insieme una prestazione di rilievo anche in attacco contro una difesa che faticherà e non poco a reggere l'impatto di Kobe Bryant ma anche dei due lunghi Pau Gasol e Andrew Bynum, viste anche le assenze. Nelle ultime  5 partite i Lakers hanno alzato lievemente il fatturato in attacco avvicinandosi ai 100 punti.
 
Visita il nostro forum per tutte le news, le discussioni, i sondaggi, i commenti, risultati e statistiche. Tutti i pronostici aggiornati.
 

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)