Scommesse Basket NBA. Pronostici partite 4 aprile

04/04/2012

Dopo l'ottima giornata di ieri nei nostri pronostici sul basket, questa notte il palinsesto NBA è ricco con ben 12 partite e ci presenta una super sfida da finale tra Heat e Thunder che va ad offuscare anche il sempre acceso derby di LA tra Clippers e Lakers.


Philadelphia 76ers (29-24) - Toronto Raptors (19-35)
ore 01:00
Pronostico: Over 180.5 @1.57 su IziPlay
Un precedente stagionale, a Phila, con vittoria dei 76ers per 97-62 ad inizio gennaio. Molto sotto la linea proposta che comunque a nostro avviso è superabile. In america la linea è rimasta fissa sui 183 punti e i Raptors nelle ultime partite hanno alzato in modo netto la media punti realizzati (da 91.8 di media stagionale a 99.6 nelle ultime 5) anche grazie ad un ritrovato Andrea Bargnani, che ieri notte ha messo a segno 30 punti nella vittoria (la 2° di fila) contro Charlotte. I Raptors hanno alzato anche la media di canestri concessi da 95.4 a ben 101.0. Va considerata anche la sfida in doppio back-to-back visto che anche i 76ers erano impegnati ieri notte, e sul difficile campo di Miami dove hanno perso ma vendendo cara la pelle con uno strepitoso Evan Turner da 26 punti e un apporto dalla panchina impressionante, nonostante Phila ha girato con una rotazione di appena 8 uomini, e attenzione perchè questa notte potrebbe mancare anche Andre Iguodala a rincarare la dose.
 
Washington Wizards (12-41) - Indiana Pacers (32-21)
ore 01:00
Pronostico: Over 190.5 @1.57 su IziPlay
Un altro pronostico su over che prendiamo più per la linea che per la quota in sè bassa. In america la linea O/U è salita da 193 di apertura a 194 mentre i bookmakers italiani la presentano a 190.5, limite superabilissimo visto che i Pacers nelle ultime 3 partite sono andati sempre e largamente oltre i 193 punti con una serie di 3 partite da centelli. C'è da dire che i Wizards in trasferta abbassano le medie ma non vediamo il motivo di mettersi a difendere forte a questo punto e comunque nell'ultima partita di due giorni fa contro i Bucks hanno incassato 112 punti superando la linea di 205.5. Inoltre i disgraziati Wizards (che vengono da due sconfitte di fila), oltre a Rashard Lewis ed Andray Blatche, potrebbero dover fare a meno anche di Trevor Booker e sopratutto di Nene mentre i Pacers stanno bene e vengono da due vittorie, l'ultima proprio ieri notte con un netto 112-104 sui Knicks (27 punti di Danny Granger). I due precedenti stagionali (entrambi andati ad Indiana) hanno sempre detto under, ma questa notte pensiamo che una linea del genere possa essere superata dagli arrembanti Pacers.
 

Kevin Durant sfida Lebron James
 
Boston Celtics (30-22) - San Antonio Spurs (37-14)
ore 01:30
Pronostico: Spurs tat @1.77 su IziPlay
I big match abbondano in questa nottata NBA così Celtics-Spurs è un altra sfida che passa in secondo piano, nonostante gli Spurs arrivano da 5 vittorie di fila (9W-1L nelle ultime 10). Ieri notte a Cleverand, gli speroni sono stati massacranti imponendosi 125-90 ma attenzione perchè anche i Celtics vengono da 5 vittorie consecutive, hanno il fattore campo dalla loro e tre giorni di riposo in più rispetto agli Spurs al back-to-back. Questo potrebbe incidere ma gli Spurs ci sembrano più costanti e in forma rispetto ai Celtics che inoltre hanno in forse anche Ray Allen. Sicuramente San Antonio vorrà giocare al meglio una partita contro una big, e Parker e compagni non ci staranno a perdere al primo scontro stagionale dopo che vengono da  sole 2 vittorie negli ultimi 9 precedenti giocati.
 
New Orleans Hornets (13-40) - Denver Nuggets (29-24)
ore 02:00
Pronostico: Nuggets -4.5 @1.85 su IziPlay
Terza sfida stagionale tra le due franchigie, al momento 2 vittorie per i Nuggets su cui puntiamo con un handicap tutto sommato basso. I Nuggets sono alla fine di un lungo road-trip che gli ha tenuti lontano dal Colorado per 6 partite e con 3W-3L al momento. I ragazzi di Karl cercheranno di chiudere in positivo questo viaggio, visto che dopo un inizio stentato hanno messo insieme le ultime due vittorie a Charlotte e sopratutto a Orlando, anche in ottica playoffs ad Ovest, dove nessuno può sentirsi al sicuro. A Denver dovrebbe mancare sempre l'asso nella manica azzurro, Danilo Gallinari, e le possibilità di un derby italiano con Marco Belinelli (che ultimamente ha cambiato passo e numeri) sono scarissime. In forse anche Wilson Chandler ma se si parla di infermeria non si può far altro che pensare proprio agli Hornets che al momento hanno 5 giocatori di primo piano ai box, in pratica quasi un quintetto titolare con Eric Gordon, Trevor Ariza, Carl Landry, Emeka Okafur e Chris Johnson (oltre a un altro Chris, Kaman, sempre sofferente a New Orleans). Anche gli Hornets sono stati impegnati in un road trip di 5 partite dove hanno vinto solo 1 volta. 
 
Portland Trail Blazers (25-29) - New Jersey Nets (19-36)
ore 04:00
Pronostico: Nets +7.5 @1.85 su IziPlay
Ci piace molto questo handicap sui Nets che devono sfruttare partite del genere per riprendere fiducia. La squadra di Deron Williams arrivava da 3 vittorie di fila prima della sconfitta di ieri notte a L.A. contro i Lakers, ai quali per poco non hanno fatto lo scherzetto. Questa notte a Portland è l'ultima partita di un road trip che conterà 4 partite e che i Nets vogliono chiudere al meglio sfruttando il disastro dei Trail Blazers, nati come squadra da playoffs, poi crollati ed infine rivoluzionati (dopo aver perso per ritiro l'uomo franchigia Brandon Roy ad inizio stagione, e aver tagliato l'eterno rotto, l'ex prima scelta Greg Oden nel draft di Durant!).  Una rivoluzione che non ha portato subito i frutti con solo 2 vittorie nelle ultime 5 partite. L'ultima sconfitta interna contro i Jazz ha dato un altra mazzata a LaMarcus Aldridge e compagni che stasera potrebbero fare a meno anche di Jamal Crawford. I Nets hanno i soliti lungo degenti fermi per tutta la stagione (Jordan Farmar, Shelden Williams, Brook Lopez e Damion James) ma ormai si sono adattati bene con i propri mezzi a cui è stato aggiunto un Gerald Wallace da 19 punti e 5 assist ieri notte contro i Lakers.
 
 

Bryant pensieroso per il derby di L.A.?
 
L.a. Clippers (32-31) - L.a. Lakers (34-20)
ore 04:00
Pronostico: Clippers tat @1.60 e X @2.55 su IziPlay
Torna il derby di Los Angeles per la terza volta in stagione. Una vittoria per parte nei due precedenti tra due franchigie della stessa città che quest'anno si possono contendere anche la top 3 a Ovest. Lakers come detto al back-to-back dopo la vittoria di ieri contro i Nets dove si sono fatti recuperare e hanno faticato più del dovuto anche in previsione derby. I Lakers però hanno messo in fila 3 vittorie di seguito e non vorranno lasciare una facile vittoria ai Clippers che però ultimamente hanno letteralmente cambiato passo. L'infortunio che ha privato i Clippers di Billups per tutta la stagione prima, e di Mo Williams poi, è stato assorbito da uno strepitoso Randy Foye e dalla panchina escono un sacco di qualità e punti (vedere Blesdoe e Young), a dar manforte a Chris Paul e Blake Griffin. Non per niente i Clippers hanno una striscia aperta vincente da ben 6 turni e si respira aria di passaggio del testimone. Ad aumentare i pensieri di Kobe Bryant e compagni, arriva anche l'infortunio alla caviglia ad Andrew Bynum che fino a quel momento stava facendo spesso la differenza. Per questa notte è quasi certamente fuori e i Clippers prendono un ulteriore e importante vantaggio. Proviamo comunque anche un piccolo investimento su X, coprendoci comunque con la vittoria dei Clippers nel testa a testa.

PRONOSTICI FLASH

Miami Heat (38-14) - Oklahoma City Thunder (40-13)
ore 02:00
Pronostico: Thunder +2.5 @1.85 e X @2.55 su IziPlay

Leggi gli approfondimenti e i trends di questa super sfida e commenta nel nostro forum dove trovi pronostici e news ogni giorno.
 

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)