Scommesse Basket NBA. Pronostici partite 5 aprile

05/04/2012

I pronostici sul Basket NBA che, dopo la scorpacciata di partite di primo piano, e lo spettacolo di ieri, propone solo 4 sfide per questa notte. Sicuramente la più affascinante è Bulls-Celtics ma attenzione ai Knicks che ad Orlando si giocano molto.


Orlando Magic (32-22) - New York Knicks (27-27)
ore 01:00
Pronostico: Over 185.5 @1.57 su IziPlay
Ogni notte e ogni sfida significano ormai un aut-aut per i Knicks che questa notte sono ospiti ad Orlando e possono sfruttare il momento no e le turbolenze in casa Magic. Tra le voci che vogliono prima Dwight Howard via da Orlando, e poi lo stesso Superman che avrebbe chiesto la testa di coach Van Gundy come base per un futuro rinnovo, di certo c'è solo un involuzione di tutta la squadra della Florida che è scesa al 5° posto a East e viene da 4 sconfitte di seguito. Nell'ultima sconfitta rimediata da Orlando a Detroit, mancavano tre pilastri come Dwight Howard, Jameer Nelson e Ryan Anderson. I primi due sono in forse ma potrebbero recuperare, mentre per Anderson non sembra esserci nulla da fare nemmeno per questa notte, visto il problema alla caviglia che non molla l'ala dei Magic. I Knicks non se la passano certo meglio. Al momento reggono l'8° e ultimo posto valido per i playoffs a East, ma con uno scarto di una sola partita rispetto ai Bucks che inseguono bene e stanno costringendo i Knicks a non fare passi falsi. NY ha risposto bene con 7W-3L nelle ultime 10 partite giocate, anche se due notti fa sono capitolati malamente a Indianapolis in una partita che sembrava già vinta. Del resto l'assenza di Jeremy Lin (che lancia segnali positivi di rientro ai playoffs caricando i compagni) pesa, come pesa l'assenza di Amar'e Stoudemire che alcuni report americani danno in recupero, anche se pensiamo che alla fine non sarà disponibile. In tutto questo ci piace puntare Over 185.5 (una linea che oltreoceano partiva da 188 ed è salita di un altro punto), superabile come lo è stato nei due precedenti stagionali, compresa la recente sfida del 28 marzo a NY dove i Knicks si imposero 108-96 dando il via alla discesa di Orlando con l'apertura della striscia perdente.
 
Detroit Pistons (20-33) - Washington Wizards (12-42)
ore 01:30
Pronostico: Over 190.5 @1.86 su IziPlay
Nulla in gioco in questa partita ai margini della Eastern conference. I Wizards vengono da 3 sconfitte (2W-8L nelle ultime 10) mentre i Pistons stanno andando meglio, due notti fa hanno piegato i Magic e nelle ultime 5 partite hanno siglato 4 successi, nonostante il momento difficile di Rodney Stuckey in dubbio anche per questa notte. Sul fronte Wizards dovrebbero sempre mancare Nene e Trevor Booker, oltre a Rashars Lewis e Andray Blatche. I Wizards sono al back-to-back dopo la sconfitta interna subita dai Pacers ieri notte. Puntiamo su Over visto che entrambe le squadre nelle ultime due partite hanno superato senza problemi questa linea e in palio non c'è altro che chiudere dignitosamente una stagione, provare qualche novità e cercare di migliorare le statistiche personali.
 
 

I big three di Boston guidati da Rajon Rondo
 
Chicago Bulls (42-13) - Boston Celtics (30-23)
ore 03:30
Pronostico: Celtics +7.5 @1.85 su IziPlay
Big match della notte tra la 1° e la 4° a East. I Bulls sono alle prese con il problema alla schiena di Derrick Rose che gli ha fatto saltare molte partite. Anche per questo Chicago è calata molto e ha messo insieme due sconfitte di fila, prima l'umiliante 92-78 a Oklahoma City e la notte dopo il tonfo in casa contro i Rockets. Inutile dire che le ultime notizie danno Rose in forse anche per stanotte. L'mvp della scorsa stagione, da una settimana a questa parte, sembra sempre pronto a rientrare ma alla fine rimane ai box, comunque al seguito della squadra anche in trasferta. Invece, zitti zitti, i tanto chiaccherati Celtics stanno andando bene e hanno stoppato una striscia vincente di 6 partite solo ieri notte in casa contro gli Spurs (arrivati invece a 9 vinte nella striscia positiva aperta più lunga della NBA) in una partita punto a punto persa solo all'ultimo. Recuperato Ray Allen e con un Rajon Rondo mostruoso, questi Celtics possono impensierire anche i Bulls a Chicago, nonostante il back-to-back. Se sarà poi confermata l'assenza di Rose l'handicap proposto a +7.5 per Pierce e compagni non è da perdere 
 
Sacramento Kings (19-35) - L.a. Clippers (32-22)
ore 04:00 
Pronostico: Over 205.5 @1.86 su IziPlay
I Clippers sono al back-to-back dopo la concente sconfitta di ieri nel derby contro i Lakers 108-113, che ha interrotto una striscia vincente di 6 partite consecutive. Non è bastata una prestazione impressionante di Chris Paul (22 punti, 16 assist) che questa notte vorrà prendersi la rivincita sui Kings perdenti due notti fa in casa contro Phoenix per 100-109. La linea è alta a 205.5, ma non così tanto visto che in anche in america è a 206  e in leggera crescita adirittura. Del resto i bookmakers di oltre oceano nelle ultime partite hanno sempre piazzato una linea tra i 212 e i 217 punti per i Kings che in diversi casi l'hanno anche superata! Un altro dato su cui basare il nostro over: i Clippers nelle ultime 5 partite hanno portato la media da 97.3 a 101.6 punti segnati mentre i Kings viaggiano su medie allucinanti da 106.2 punti segnati e 109.6 subiti. 
 
Leggi gli approfondimenti, le news, i pronostici aggiornati e commenta il grande basket NBA sul nostro Forum.
 

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)