Scommesse Basket NBA. Pronostici partite 12 aprile

12/04/2012

I pronostici sul basket NBA scelti tra le 5 partite in programma questa notte. La partita di cartello è sicuramente Chicago Bulls - Miami Heat. I Grizzlies invece verranno testati a San Antonio dagli Spurs che ieri notte hanno perso contro i Lakers.


Charlotte Bobcats (7-49) - Detroit Pistons (21-36)
ore 01:00
Pronostico: Pistons -4.5 @1.77 e Over 190.5 @1.86 su IziPlay
Continua il disastroso cammino dei Bobcats che vengono da 13 sconfitte in fila con solo 7 vittorie da inizio stagione. Con ben 6 giocatori in infermeria (in forse anche D.J. Augustin) la squadra di Charlotte potrebbe essere la vittima perfetta per i Pistons che possono tornare alla vittoria dopo 3 sconfitte di fila, e salvare sul finale un road trip di 4 partite che finora gli ha visti sempre perdere. In forse solo Rodney Stuckey per Detroit che prendiamo vincenti anche con handicap, anche se la partita non ha niente in palio. I Bobcats nelle ultime 5 partite hanno incassato 109.4 punti di media, ma anche i Pistons stanno sopra al centello. Due squadre che non hanno nella retroguardia il loro punto forte e che non hanno grossi motivi per difendere, quindi proviamo un piccolo investimento anche su Over. In america la linea è salita in fretta da 187 di apertura a 190.5, quella attuale anche su IziPlay.
 
Chicago Bulls (44-14) - Miami Heat (40-16)
ore 02:00
Pronostico: Heat +1.5 @1.85 su IziPlay
Per la 3° volta in stagione si affrontano le prime della classe a East con una vittoria per parte, l'ultima datata 14 marzo, quando i Bulls si imposero 106-102 a Chicago contro gli Heat. Dopo aver perso a NY, i Bulls si sono riscattati vincendo contro i Knicks in casa, anche senza Derrick Rose che rimane in forte dubbio pure per questo big match. Gli Heat hanno rallentato a loro volta con 2 sconfitte nelle ultime 3 partite (a Miami) tra cui il brutto k.o. incassato due notti fa per mano dei Celtics. Gli Heat non hanno problemi in infermeria e non possono perdere la 3° partita consecutiva contro squadre da playoffs (prima avevano perso anche contro i Grizzlies, sempre a Miami), quindi puntiamo sul riscatto Heat, e sopratutto sulla probabile assenza di Rose, che comunque, anche se arruolabile, non sembra essere nelle migliori condizioni fisiche.
 
 

Dirk e i Mavs non posso più fallire
 
San Antonio Spurs (40-161) - Memphis Grizzlies (34-23)
ore 02:30
Pronostico: X @2.80 su IziPlay
Partita davvero interessante in chiave playoffs a Ovest. I Grizzlies sono la squadra del momento, e sono sulla bocca di tutti. Reduci da 4 vittorie di fila (8W-2L nelle ultime 10) gli orsi di Rudy Gay sono saliti fino al 5° posto in conference. Gli Spurs al momento occupano la 2° piazza e hanno stoppato bruscamente una lunghissima striscia vincente con 2 sconfitte di seguito. Pesante il k.o. interno di ieri notte contro i Lakers, altra squadra rivale degli speroni che sembrano un pò a corto di fiato dopo la volata impressionante di metà stagione. Lo si capisce anche dal minutaggio nelle ultime partite dei veterani di Poppovich mentre dall'altra parte i Grizzlies appaiono in gran forma. Va ricordato infatti che entrambe le squadre sono al back-to-back con Memphis che ieri notte ha risolto agevolmente la pratica Suns per 104-93. L'handicap di 5.5 non è altissimo, ma prevediamo una partita giocata che potrebbe propendere da entrambe le parti, quindi proviamo X.
 
Golden State Warriors (22-35) - Dallas Mavericks (32-26)
ore 04:30
Pronostico: Mavs -6.5 @1.85 e Over 195.5 @1.72 su IziPlay
Non è un anno entusiasmante per i campioni in carica, i Mavs che sono attualmente 6° ma in corsa aperta tra il  5° posto e il 9° posto che significherebbe non poter difendere il titolo nemmeno ai playoffs. Un brutto incubo a cui l'esperienza di giocatori come Dirk Nowitzki, Shawn Marion e Jason Kidd può mettere fine, gestendo al meglio questo finale di stagione. Dopo 1 sola vittoria nelle ultime 4 partite, i Mavs sono tornati al trionfo in casa contro i Kings due notti fa, e questa notte sono attesi in casa dei Warriors (2W-8L nelle ultime 10), squadra senza nè capo nè coda, già fuori dai giochi playoffs, e già proiettata al prossimo anno, specialmente dopo la partenza di Monta Ellis per un Andrew Bogut infortunato. Aggiungiamo l'assenza di Stephen Curry e il gioco è fatto, quindi puntiamo sui Mavs con handicap. La linea a 195.5, per una delle squadre (GSW) che segna e subisce più di tutti (100.2 punti segnati, 107.2 punti subiti di media nelle ultime 5 partite), vale un secondo tentativo su Over.
 
Visita il nostro forum per tutte le news, le discussioni, i sondaggi, i commenti, risultati e statistiche.
 

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)