Impegno duro per la capolista quello di sabato alle 18.30. Per la diciottesima giornata di Bundesliga, il Borussia Dortmund renderà visita al Lipsia, nel match in programma alla Red Bull Arena.
Vediamo analisi e Pronostici Vincenti Calcio sul campionato tedesco.
I padroni di casa si trovano al momento in quarta posizione con 31 punti (9-4-4). Protagonisti di un cammino piuttosto altalenante negli ultimi tempi (ad una vittoria è sempre seguita una sconfitta, e viceversa, nelle ultime 7 partite), i Tori Rossi puntano decisamente ad un posto nella prossima Champions League, ma necessitano assolutamente di continuità, dato che il Wolsfsburg, reduce da 13 punti raccolti sui 15 disponibili, è ormai a -3. C’è, inoltre, da riscattare la deludente Europa League disputata, dove il Lipsia è stato estromesso con un clamoroso pareggio casalingo con il Rosenborg.
Nell’ultimo turno ha invece ripreso la propria corsa il Borussia Dortmund. Dopo la sconfitta di Dusseldorf (la prima in campionato), la squadra di Faivre ha avuto modo di riscattarsi immediatamente, imponendosi nella sfida di vertice contro il Gladbach. Con 42 punti (13-3-1) e il miglior attacco (44), il Borussia ha al momento ancora 6 punti di margine sul Bayern di Monaco, ma con la squadra di Kovac in ripresa non si può parlare certo di un margine rassicurante.
All’andata si impose il Dortmund per 3-1, mentre in generale i precedenti sono in parità: due vittorie per parte e un pareggio.
Sarà anche la sfida dei bomber, con Reus e Werner a quota 11 reti, preceduti solo da Jovic e dall’acciaccato Alcacer, che potrebbe comunque dare man forte a gara in corso, come spesso ha fatto in questa stagione.
Passando ai pronostici, risulta sempre difficile esporsi al rientro dopo una lunga pausa. Tuttavia credo meriti un tentativo la squadra ospite, dato che raramente quest’anno è capitato di trovarla a questa quota. Dunque, a stake 2/10, consiglio la vittoria Dortmund, offerta da Bet365 a quota 2.75
Impara i segreti del trading sportivo con William McCoist. Seguici su Telegram al canale Italia Betting Exchange.