Pronostico Preliminari Champions League: Linfield-Celtic in programma venerdì 14 luglio

L'attaccante del Celtic Leigh Griffiths

Davide Belsito
13/07/2017

Venerdì 14 luglio 2017 è in programma l'attesissima e infuocata partita d'andata del secondo turno dei Preliminari di Champions League tra Linfield e Celtic. Ecco i nostri pronostici per le tue scommesse sportive.

Tutto pronto venerdì al Windsor Park di Belfast alle ore 18:00 per la sfida d'andata del secondo turno dei Preliminari di Champions League tra Linfield e Celtic, ovvero l'ennesimo "scontro" ad alta tensione tra protestanti e cattolici, unionisti e separatisti. Per evitare inconvenienti, la trasferta è stata vietata ai tifosi di Glasgow che però dovranno fare gli onori di casa al ritorno. Tornando al calcio giocato, i campioni di Nord Irlanda guidati dall'ex calciatore del Celtic David Healy, sono reduci dalla vittoria abbastanza sofferta al primo turno contro i campioni di San Marino del La Fiorita dove hanno vinto 1-0 all'andata e pareggiato soltanto 0-0 al ritorno a Serravalle.

Senza sconfitte in partite ufficiali dal 23 novembre 2016, da quel 0-2 in Champions League contro il Barcellona, il Celtic inizia l'avventura internazionale con la speranza di arrivare al turno decisivo dei Preliminari in programma il 15/16 e il 22/23 agosto (scenderà in campo anche il Napoli) e ovviamente di superarlo. La squadra guidata da mister Brendan Rodgers l'anno scorso ha stravinto la Premiership scozzese senza perdere una partita (34 vinte e 4 pareggiate) e rifilando ben 30 punti di distacco all'Aberdeen secondo. Le due squadre si affrontano per la prima volta.

L'allenatore del Linfield David Healy

Per quanto riguarda i pronostici, senza dubbio il Celtic, che a livello di esperienza e di qualità è nettamente superiore ai nordirlandesi, parte strafavorito non solo nel discorso passaggio del turno ma anche nelle quote 1X2 di questa sfida d'andata. Vi ricordiamo inoltre che il Linfield non è mai andato oltre il secondo turno in ben 28 partecipazioni ai Preliminari di Champions League. Ipotizzando un Risultato Esatto di 0-3 o 0-4, consigliamo vittoria Celtic (H. -2,5) @2.00 su Gioco Digitale (stake 3/10). Vi segnaliamo che i campioni scozzesi nell'ultima amichevole disputata sabato scorso hanno strapazzato con un netto 0-9 gli irlandesi dello Shamrock Rovers mentre il Linfield ha perso malamente 1-4 contro gli Hearts, squadra scozzese che nella scorsa Premiership ha rimediato 60 punti di distacco dal Celtic. Il "clima" in campo sarà caldissimo pertanto occhio alle quote su Over Cartellini ed Espulsione Si.

Restate collegati, nel week end sul nostro sito troverete i pronostici sul campionato di Norvegia, Svezia, Finlandia, Brasile e tanto altro!

Storie correlate

Pronostici Champions League, Ajax-PAOK e le altre partite in programma il 13 agosto 2019

Pronostico Champions League, Krasnodar-FC Porto e le altre partite in programma il 7 agosto 2019

Pronostici Champions League, PAOK-Ajax e partite dell’andata del terzo turno in programma il 6 agosto 2019

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Davide Belsito
tipsterdarius@gmail.com