Pronostico Roma-Shakhtar Donetsk sfida di Champions League in programma martedì 13 marzo 2018

L'attaccante bosniaco della Roma Edin Dzeko

Scommessa e Pronostico Roma-Shakhtar Donetsk sfida di Champions League in programma martedì 13 marzo 2018. Probabili Formazioni e migliori quote.

Davide Belsito
12/03/2018

Martedì 13 marzo 2018 è in programma per la gara di ritorno degli ottavi di Champions League la sfida tra Roma e Shakhtar Donetsk. Riusciranno i giallorossi a ribaltare la sconfitta dell'andata per 2-1? Si secondo i bookmakers. Ecco i nostri pronostici

Per i pronostici gratuiti Champions League, tutto pronto martedì allo Stadio Olimpico alle ore 20:45 per la sfida di Champions League valida per il ritorno degli ottavi di finale tra Roma e Shakhtar Donetsk. Grande attesa nel rivedere in campo i giallorossi chiamati a ribaltare la sconfitta subita in Ucraina per 2-1 dove sul campo neutro di Charkiv al vantaggio illusorio di Cengiz Under hanno risposto le reti dei sudamericani Ferreyra e Fred. I capitolini si qualificano vincendo per 1-0 o, nel caso di gol ospite, con almeno due gol di scarto, mentre qualsiasi altro risultato manderebbe ai quarti la squadra ucraina.

Nei rispettivi campionati, la Roma in Serie A, dopo aver fatto il colpaccio al San Paolo battendo 2-4 il Napoli, ha sconfitto 3-0 nell'anticipo di venerdì il Torino grazie alle reti di Manolas, De Rossi e Pellegrini e in classifica è al terzo posto a +3 sulla Lazio e a -15 dalla Juventus capolista mentre lo Shakhtar Donetsk in Premier League ucraina è al comando a quota 54 punti a +6 sui rivali di sempre della Dinamo Kiev e venerdì scorso, alla prima giornata della fase per il titolo, ha battuto 0-3 il Vorskla dove hanno segnato Facundo Ferreyra (doppietta) e Marlos. Prima della gara d'andata, erano quattro i precedenti tra le due squadre in Champions League; due volte nel 2006/07 nella fase a gironi (4-0 per i giallorossi all'Olimpico e 1-0 al ritorno per gli ucraini) e due volte negli ottavi nel 2010/11 (due sconfitte per i capitolini, 2-3 e 3-0).

Per quanto riguarda le formazioni, nei padroni di casa mister Eusebio Di Francesco dovrebbe schiera il 4-3-3 col terzetto titolare di centrocampo formato da Strootman, De Rossi e Nainggolan. Al centro dell'attacco ritorna Edin Dzeko dopo aver scontato un turno di squalifica di campionato. Sugli esterni del tridente Under e Perotti, in difesa Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov davanti ad Alisson. Negli ospiti l'allenatore portoghese Paulo Fonseca deve fare a meno dello squalificato Darijo Srna e dell'infortunato Maksim Malyshev. In avanti Facundo Ferreyra come unica punta con Marlos, Taison e Bernard a supporto.

L'allenatore della Roma Eusebio Di Francesco

Ecco le probabili formazioni:
Roma (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzeko, Perotti.

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Ordets, Rakitsky, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos, Taison, Bernard; Ferreyra.

Per quanto riguarda i pronostici, anche se la Roma ha perso le ultime cinque gare valide per gli ottavi e non raggiunge i quarti di finale da dieci anni i bookmakers giustamente vedono favorito il segno 1. Sarebbe un gran peccato l'eliminazione dei ragazzi di Eusebio Di Francesco perché per quanto visto all'andata il passaggio al turno successivo è assolutamente alla portata. Purtroppo abbiamo già investito ben 8 stake nella gara d'andata sulla Qualificazione Roma, pertanto qui all'andata tifiamo i giallorossi sperando di brindare. Non ci esponiamo ulteriormente ma ipotizzando un Risultato Esatto di 1-0, 2-0 o 2-1 consigliamo vittoria Roma @1.73 su Betfair. Ci aspettiamo tanti corners come all'andata (ben 17) pertanto consigliamo l'Over 10,5 Calci d'Angoli @1.80 su Eurobet (stake 8/10). Arbitra il fischietto spagnolo Alberto Undiano Mallenco.

Resta collegato, sulla nostra home page troverai gli altri pronostici di Champions League di martedì e mercoledì e nei prossimi giorni anche quelli sull'Europa League.

Storie correlate

Apri un conto Eurobet! Per te €10 gratis e €200 di bonus sul tuo primo deposito!

Pronostico Real Madrid-CSKA Mosca, ultima partita fase a gironi Champions League del 12/12/2018

Pronostico Young Boys-Juventus, partita di Champions League di oggi 12/12/2018. Leggi la nostra scommessa per questo incontro

Viktoria Plzen-Roma, sfida e pronostico Champions League di mercoledì 12 dicembre 2018

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03
Notizie correlate
Davide Belsito
tipsterdarius85@gmail.com