Roma-Porto, sfida e pronostico Champions League di martedì 12 febbraio 2019

L'attaccante bosniaco della Roma Edin Dzeko

Pronostico Roma-Porto, match di Champions League in programma il 12/02/2019

Davide Belsito
11/02/2019

Martedì 12 febbraio 2019 è in programma per la gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League la sfida tra Roma e Porto. Giallorossi favoriti contro i portoghesi? Si secondo i bookmakers. Ecco i nostri pronostici e le quote

Per i pronostici vincenti Champions League, tutto pronto martedì allo Stadio Olimpico alle ore 21:00 per la sfida valida per l'andata degli ottavi di finale tra Roma e Porto. Si potrebbe parlare di sorteggio favorevole per i giallorossi guardando le altre squadre che hanno vinto i rispettivi gironi ma non è così perchè i capitolini non hanno mai battuto la formazione portoghese in competizioni europee (due pareggi e sconfitte). Nella fase a gironi, la Roma ha chiuso al secondo posto il Gruppo G alle spalle del Real Madrid e davanti a Plzen e CSKA Mosca mentre il Porto ha vinto il Gruppo D da imbattuto collezionando cinque vittorie e un pareggio davanti a Schalke, Galatasaray e Lokomotiv Mosca.

La situazione in campionto e i precedenti di Roma-Porto

Nei rispettivi campionati, la Roma in Serie A è nel folto gruppetto al quinto posto a quota 38 punti con Lazio e Atalanta a -1 dal Milan al quarto posto, l'ultimo utile per giocare in Champions League anche l'anno prossimo e venerdì sera ha battuto facilmente 0-3 il fanalino di coda Chievo grazie alle reti di El Shaarawy, Dzeko e Kolarov mentre il Porto in Primeira Liga è al comando a quota 51 punti a +1 sul Benfica ma venerdì non è andato oltre l'1-1 sul campo del Moreirense trovando tra l'altro il gol del pari soltanto in pieno recupero al 92esimo con il messicano Herrera. Nei precedenti, come ricordato prima, in entrambi i precedenti incontri andata/ritorno in coppe europee sono arrivate due eliminazioni per la Roma (secondo turno della Coppa delle Coppe 1981/82 e preliminari Champions League 2016/17). I portoghesi, però, hanno perso sei delle sette partite in trasferta contro squadre italiane in Champions League, unica eccezione nel settembre 1996 quando arrivò una vittoria per 3-2 contro il Milan

Pronostico Vincente di Roma-Porto del 12/02/2019

Per quanto riguarda i pronostici, nonostante i precedenti negartivi, anche noi come i bookmakers vediamo favorita la Roma in questa gara d'andata contro il Porto guidato dall'ex Lazio Sergio Conceicao che si presenta all'Olimpico senza gli attaccanti Marega ed Aboubakar (infortunati) e senza il centrocampista Jesus Corona (squalificato). I giallorossi di notte si esaltano nelle grandi sfide di Champions League casalinghe, soprattutto Edin Dzeko autore di otto gol nelle ultime cinque partite di Champions disputate all'Olimpico. Per adesso non investiamo nulla in singola (probabilmente uscirà qualcosa nel Gruppo Privato Calcio By Tipster Darius) ma dando fiducia ai ragazzi di Eusebio Di Francesco consigliamo in Multipla Doppia Chance 1X @1.28 su Betflag. Arbitra il fischietto olandese Danny Makkelie.

Vuoi ricevere altri pronostici di Tipster Darius, indicazioni live, value bet e una surebet al giorno garantita? Semplice, entra nel "Gruppo Privato Calcio Telegram by Tipster Darius", canale attivo dal 1 Ottobre 2018. Molti contenuti di calcio sin qui gratuiti su Betitaliaweb saranno disponibili soltanto su un canale telegram privato ad un numero limitato di persone. Info qui in chat o all'email info@betitaliaweb.it. E' giunto il momento di dare fiducia ad un ragazzo che per oltre 10 anni vi ha regalato tante casse tra singole e multiple, vedere il suo storico sul sito Pick4bet per credere!

Leggi tutti i pronostici dedicati alle partite di Champions League di oggi 12 febbraio 2019

Storie correlate

Gioca la tua prima scommessa ed ottieni un bonus di €200 con Betflag!

Bayern Monaco-Liverpool, super sfida e pronostico Champions League di mercoledì 13 marzo 2019

Pronostico Barcellona-Lione, partita di Champions League in programma il 13/03/2019

Pronostico Manchester City-Schalke, partita di Champions League in programma il 12/03/2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Se la Roma non perde

Scritto da: Max

Il: 11/02/2019 12:24

Voto:
Forza Roma

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Davide Belsito
tipsterdarius@gmail.com