Pronostici Champions League: andata dei quarti di finale con Real Madrid-Liverpool, City-Borussia, Bayern-PSG e Porto-Chelsea il 6 e 7 aprile 2021

Pronostici Champions League: andata dei quarti di finale

Scommesse Calcio Champions League 2020-21: analisi, statistiche e quote sull'andata dei quarti di finale del 6-7 aprile con Real Madrid-Liverpool, City-Borussia, Bayern-PSG e Porto-Chelsea

Stefano Guerri
06/04/2021

Torna la Champions League arrivata ai quarti di finale, purtroppo senza squadre italiane, in campo il 6 aprile con Real Madrid-Liverpool e Manchester City-Borussia Dortmund e il 7 aprile con Bayern Monaco-Paris Saint Germain e Porto-Chelsea.


Vediamo analisi e pronostici vincenti calcio sulla Champions League 2020-21 con quote di riferimento Snai e Betaland.

Analisi e quote andata dei Quarti di Finale di Champions League

Real Madrid-Liverpool. Sarà la sfida tra le due squadre più titolate di questi quarti: in campo, infatti, ci sono ben 19 tra Coppe dei Campioni e Champions League (13 per i Blancos e 6 per i Reds). I precedenti nelle coppe europee sono 6, l’ultima volta risale alla finale di Champions del 2018, vinta dagli spagnoli per 3-1, con il celebre scontro tra Sergio Ramos e Mohamed Salah che impedì all’egiziano del Liverpool di proseguire la gara. Fu anche la partita dei clamorosi errori commessi dal portiere dei Reds Karius, che dopo quella prestazione salutò definitivamente Anfield.

Nei sei precedenti, il bilancio è in perfetta parità con tre vittorie per parte e nessun pareggio. In Spagna, il Real ha vinto la gara di andata nei gironi dell’edizione 2014/15, 1-0 con gol di Benzema. Il Liverpool ha invece vinto al Bernabeu negli ottavi di finale del 2008/09, ancora 1-0 grazie al gol di Benayoun. Come accennato, il Real ha vinto agli ottavi contro l’Atalanta (1-0 a Bergamo e 3-1 a Madrid), mentre il Liverpool ha eliminato con un doppio 2-0 il Lipsia. Le quote sono in equilibrio intorno @2.60 sia per la vittoria dei padroni di casa che per gli ospiti mentre col pareggio si sale @3.50. Stesso equilibrio anche sulle reti visto che sia Over 2.5 che Under 2.5 si giocano @1.90.

Zidane dovrà ancora fare a meno di Sergio Ramos: al suo posto Nacho. Klopp invece dovrà rinunciare a Van Dijk, Gomez e Matip.

Le probabili formazioni
Real Madrid (3-5-2): Courtois; Militato, Varane, Nacho; Lucas Vazquez, Modric, Casemiro, Kroos, Mendy; Benzema, Vinicius Junior.
Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Phillips, Kabak, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Firmino, Mané.

Manchester City-Borussia Dortmund. Sono solamente due i precedenti ufficiali tra Manchester City e Borussia Dortmund, e risalgono alla fase a gironi della Champions League 2012/13. Il bilancio è tutto in favore dei tedeschi, che possono contare su una vittoria (1-0) e un pareggio (1-1): in quell’anno i gialloneri raggiunsero la finale della Coppa, persa contro il Bayern per 2-1. Una terza sfida si conta invece in un amichevole del 2018, vinta ancora dal Borussia per 1-0.

Nei rispettivi campionati, il City è stabilmente in testa alla classifica mentre il Dortmund, che dall’anno prossimo sarà allenato dall’attuale tecnico del Gladbach Marco Rose, è quinto, staccato di ben 7 punti dal quarto posto, che vale la qualificazione alla prossima Champions League. Agli ottavi, gli inglesi hanno avuto la meglio proprio del Borussia Moenchengladbach con un doppio 2-0, mentre i gialloneri hanno eliminato – non senza qualche sorpresa – il Siviglia, vincendo 3-2 in Spagna per poi pareggiare 2-2 al Westfalen Stadion. Qui i book sono nettamente schierati sul City @1.30 nelle quote mentre la vittoria del Borussia si arriva a giocare fino @9.50! Pareggio @5.50, potremmo vedere molte reti, almeno tre, con Over 2.5 in quota @1.55.

Non ci sono assenze di rilievo nelle due formazioni, che quindi dovrebbero scendere in campo così:

Le probabili formazioni
Manchester City (4-3-3): Ederson; Cancelo, Rúben Dias, Laporte, Mendy; Gündoğan, Rodri, De Bruyne; Foden, Gabriel Jesus, Sterling.
Borussia Dortmund (4-3-3): Hitz; Meunier, Akanji, Hummels, Schulz; Delaney, Bellingham, Dahoud; Reus, Haaland, Sancho.

DOVE TROVO LE FREE PICK DI CALCIO?
-NEW Canale Telegram IL PROFETA
-Canale Telegram IL PRESIDENTE

-Canale Telegram BETTING MANIAC
-Canale Telegram THE SHOT
-Canale Telegram DARIUS
-Canale Telegram BAR SPORT WEB
-Canale YouTube: BETITALIAWEB DAILY SHOW

Bayern Monaco-Psg. Sono nove i precedenti tra tedeschi e francesi. Il più recente, e anche il più fresco nella memoria di tutti gli appassionati di calcio, è la finale di Champions League del 2020 vinta per 1-0 dal Bayern grazie al gol dell’ex di turno Kingsley Coman. Il bilancio, però, è ancora in favore dei francesi, che hanno vinto cinque sfide contro le quattro dei tedeschi. In Bundesliga il Bayern è primo con sette punti di vantaggio sul Lipsia, mentre nella Ligue1 il Psg è secondo dopo aver perso nell’ultimo turno contro il Lille. Proprio il Lille guida la classifica del campionato francese a +3 sui parigini. Agli ottavi, i biancorossi hanno schiantato la Lazio (4-1 a Roma, 2-1 a Monaco) e il Paris ha avuto la meglio sul Barcellona (4-1 al Camp Nou, 1-1 a Parigi). Per l'andata il fattore campo spinge il Bayern favorito sotto @2 di quota mentre il PSG si gioca @3.80 (Pareggio @3.90).

Pesante, tra i bavaresi di Flick, l’assenza di Lewandowski, infortunatosi in nazionale contro Andorra e fuori per un mese: quindi l’attaccante polacco sarà costretto a saltare anche la gara di ritorno. Al suo posto ballottaggio tra Choupo-Moting, ex di turno e “mattatore” dell’Atalanta ai quarti di finale dello scorso anno, e Gnabry, che potrebbe agire eccezionalmente da prima punta, con Sané, Muller e Coman alle sue spalle. In dubbio tra i biancorossi anche Tolisso e l’ex juventino Douglas Costa. Nei francesi sono risultati positivi, dopo le trasferte con l’Italia dei giorni scorsi, Marco Verratti e Alessandro Florenzi, sono in dubbio gli ex Serie A Kean e Icardi, mentre è squalificato un’altra vecchia conoscenza del nostro campionato come Leandro Paredes.

Le probabili formazioni
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Coman; Gnabry.
Psg (4-2-3-1): Navas; Kehrer, Kimpembe, Marquinhos, Diallo; Gueye, Herrera; Di María, Neymar, Mbappé; Icardi.

Porto-Chelsea. Si gioca sul neutro del Sanchez-Pizjuan di Siviglia. Sono otto i precedenti tra le due squadre, con due vittorie dei portoghesi, un pareggio e cinque successi degli inglesi. L’incontro più recente risale alla gara di ritorno dei gironi nella stagione 2015/16: vinse il Chelsea 2-0. All’andata invece si impose il Porto per 2-1.

I portoghesi arrivano ai quarti dopo aver eliminato la Juventus, col successo per 2-1 all’Estadio Do Dragao e con l’indolore sconfitta per 3-2 a Torino, arrivata dopo i supplementari. I Blues invece hanno eliminato l’Atletico Madrid, vincendo entrambe le gare (1-0 e 2-0). In campionato, i Dragoes sono secondi a -7 dallo Sporting nonostante le quattro vittorie consecutive, il Chelsea invece è quarto e nell’ultimo turno di campionato ha subito la prima sconfitta della gestione Tuchel, un inaspettato 2-5 contro il West Bromwich. Blues comunque unica squadra in trasferta favorita dalle quote per la vittoria @1.75 di quota mentre il Porto si gioca @5 (Pareggio @3.50).

Due gli squalificati nel Porto, Taremi (espulso contro la Juve) e Sergio Oliveira, e potrebbe non farcela anche il centrale difensivo Pepe. Negli inglesi invece è in dubbio Kanté.

Le probabili formazioni
Porto (4-4-2): Marchesín; Manafá, Pepe, Mbemba, Zaidu; Luis Díaz, Uribe, Otávio, Corona; Marega, Evanilson.
Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; James, Kanté, Mount, Alonso; Ziyech, Werner; Havertz.

Martedì 6 aprile, ore 21
Real Madrid-Liverpool (Sky, Canale 5)
Manchester City-Borussia Dortmund (Sky)
Mercoledì 7 aprile, ore 21
Bayern Monaco-Paris Saint Germain (Sky)
Porto-Chelsea (Sky)
Le gare di ritorno si giocheranno tra il 13 e il 14 aprile.

Storie correlate

Pronostici Champions League: Real Madrid-Atalanta, missione difficile ma non impossibile per la Dea

Pronostici Champions League: Atalanta-Real Madrid, la Dea non è spacciata all'andata a Bergamo. Quota @2.40 per la vittoria di Gasperini

Pronostici Liga: 17° giornata del campionato spagnolo in campo dal 2 al 4 gennaio 2021. Real Madrid favorito sul Celta Vigo in ripresa

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Stefano Guerri
guru@pokeritaliaweb.org