Pronostici Champions League: ritorno dei quarti di finale. Bayern e Liverpool chiamate a rimontare su PSG e Real Madrid, ma i bookmakers non ci credono. Anche Chelsea e City con un piede in semifinale

Pronostici Champions League: ritorno dei quarti di finale

Scommesse Calcio Champions League 2020-21: analisi, statistiche e quote sul ritorno dei quarti di finale del 13-14 aprile con PSG-Bayern, Chelsea-Porto, Liverpool-Real Madrid e Borussia-City

Stefano Guerri
13/04/2021

Andiamo a vedere i ritorni di Champions League che secondo i bookmakers sono già segnati dalle partite d'andata. Chelsea, PSG, Real Madrid e Manchester City secondo le quote hanno già un piede in semifinale.


Vediamo analisi e pronostici vincenti calcio sulla Champions League 2020-21 con quote di riferimento Snai e Betaland.

PSG-Bayern Monaco

PSG vede le semifinali di Champions League dopo l’andata dei quarti contro il Bayern Monaco, ma attenzione a dar per spacciati i campioni d’Europa in carica. I transalpini, infatti, per gli esperti di Sisal Matchpoint partono leggermente indietro nella gara di ritorno di domani sera contro Neuer e compagni, dati vincenti @2,15 contro il @3,00 dei padroni di casa mentre si sale per il pareggio in quota @4,00. La formazione di Pochettino, però, è nettamente favorita per il passaggio turno, dato @1,35, rispetto al @3,25 dei rossi di Baviera. Il Bayern, tra l’altro, dovrà compiere una vera impresa perché in Francia, contro il PSG, è sempre uscito sconfitto nei quattro precedenti finora giocati. I campioni d’Europa hanno bisogno di un successo con due reti di scarto: così lo 0-2 tedesco pagherebbe @15 volte la posta mentre lo stesso punteggio ma in favore di Mbappé e compagni si gioca @22.

Sarà proprio il numero 7 dei parigini l’uomo da tenere sott’occhio: già otto reti in Champions quest’anno, Mbappé sogna l’aggancio ad Haaland, primo tra i cannonieri a quota 10. Una doppietta del fenomeno transalpino, domani sera al Parco dei Principi, è data @6,25. Il Bayern Monaco, al contrario, non avrà ancora a disposizione Robert Lewandowski e così si affida alla vecchia guardia capitanata da Thomas Muller: il trequartista tedesco a segno si gioca @2,50.

PROBABILI FORMAZIONI
Psg (4-3-3): Navas; Florenzi, Danilo Pereira, Kimpembe, Bakker; Gueye, Paredes, Verratti; Di Maria, Mbappé, Neymar. All. Pochettino.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Musiala; Sané, Müller, Coman; Choupo-Moting. All. Flick
Arbitro: Daniele Orsato (Italia)

STATISTICHE
-Il PSG è stata la prima squadra a battere il Bayern Monaco di Hansi Flick in 17 partite di UEFA Champions League.
-Dall'inizio della stagione 2003-04, il totale di 31 tiri ricevuti dal PSG all'andata contro il Bayern è stato il massimo in una singola partita di UEFA Champions League.
-Mbappé ha segnato otto gol in otto presenze con il PSG in UEFA Champions League in questa stagione e potrebbe stabilire un nuovo record di gol per un giocatore francese.
-Eric Maxim Choupo-Moting ha segnato nelle ultime due partite di UEFA Champions League con il Bayern Monaco (due gol).

Chelsea-Porto

Sulla carta appare più agevole il compito del Chelsea contro il Porto, già sconfitto all’andata per 2-0. A Stamford Bridge, i Blues di Tuchel sono ampiamente favoriti, secondo i betting analyst di Sisal Matchpoint, @1,85 rispetto al @4,00 dei lusitani mentre il pareggio è dato @3,90. La forbice, tra le due squadre, si allarga ancora di più per il passaggio turno visto che quello di Giroud e compagni è praticamente certo vista la quota simbolica di @1,02 rispetto al ribaltone dei portoghesi poiché vederli in semifinale pagherebbe @13 volte la posta.

Il Chelsea punta a chiudere la pratica già nel primo tempo: così il 2-0 per i londinesi dopo 45 minuti si gioca @11. Dopo essere rimasto a secco nella gara di andata, Olivier Giroud, bomber dei Blues in Champions League con sei reti, punta a entrare nel tabellino dei marcatori: un’ipotesi molto probabile vista la quota di @2,50. Sul versante opposto, Sérgio Conceição si affiderà a Moussa Marega: il maliano a segno si gioca @3,75.

PROBABILI FORMAZIONI
Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; James, Jorginho, Kovacic, Chilwell; Mount, Havertz; Werner. All. Tuchel
Porto (4-4-2): Marchesín; Manafá, Mbemba, Pepe, Zaidu Sanusi; Sérgio Oliveira, Uribe, Otávio, Corona; Taremi, Marega. All. Conceicao
Arbitro: Clément Turpin (Francia)

STATISTICHE
-Ci sono state solo quattro occasioni in cui una squadra ha superato il turno dopo aver perso l'andata in UEFA Champions League senza segnare.
-Il Chelsea è imbattuto in UEFA Champions League in questa stagione (9pg 7v 2p).
-Il Porto ha vinto solo una delle 20 partite della fase a eliminazione diretta di UEFA Champions League in trasferta.
-Sérgio Oliveira ha segnato cinque gol in UEFA Champions League con l'FC Porto in questa stagione.

DOVE TROVO LE FREE PICK DI CALCIO?
-NEW Canale Telegram IL PROFETA
-Canale Telegram IL PRESIDENTE

-Canale Telegram BETTING MANIAC
-Canale Telegram THE SHOT
-Canale Telegram DARIUS
-Canale Telegram BAR SPORT WEB
-Canale YouTube: BETITALIAWEB DAILY SHOW

Liverpool-Real Madrid

Il Real Madrid vola ad Anfield dove si troverà a fronteggiare il Liverpool dopo il 3-1 dell’andata in Spagna a favore dei Blancos. I Reds, per i betting analyst di Sisal Matchpoint, proveranno a sfruttare l’effetto di casa e sono favoriti @2,00 rispetto al @3,40 spagnolo con il pareggio, mai uscito nei precedenti sette confronti, in quota @4,00. I ragazzi di Zidane sono però in serie aperta contro gli inglesi visto che arrivano alla sfida di domani sera con una striscia di quattro successi consecutivi. Si ribalta invece la situazione per ciò che riguarda il passaggio turno visto che il Real semifinalista si gioca @1,25 con il Liverpool dato @4,00.

Le due squadre prediligono il gioco d’attacco tanto che l’Over 2.5, @1,57, è assai più probabile dell’Under, dato @2,30. Attenzione poi ai tiratori visto che una rete da fuori area è in quota @2,75. Se Vinicius ha rubato la scena a tutti nella gara d’andata, è chiaro che i “soliti noti” come Salah e Benzema puntano al riscatto. La rete del numero 11 del Liverpool, mai a segno contro gli spagnoli, nei primi 30 minuti di gioco è in quota @12 mentre quella del francese, già quattro reti ai Reds e miglior marcatore della sfida, nello stesso arco di tempo pagherebbe @16 volte la posta.

PROBABILI FORMAZIONI
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Fabinho, Kabak, Robertson; Wijnaldum, Thiago Alcantara, Milner; Salah, Firmino, Mané. All. Klopp
Real Madrid (4-3-3): Courtois: Odriozola, Militao, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius. All. Zidane
Arbitro: Björn Kuipers (Olanda)

STATISTICHE
-Il Real Madrid ha vinto 15 dei 16 precedenti incontri negli ottavi di finale dopo aver vinto l'andata con due o più gol.
-Dopo aver vinto i primi tre incontri con il Real Madrid nelle competizioni europee, il Liverpool ha perso ognuna delle ultime quattro contro il club spagnolo.
-Il Real Madrid ha segnato in ognuna delle ultime 23 partite a eliminazione diretta di UEFA Champions League.
-Sette degli otto gol di Marco Asensio in UEFA Champions League con il Real Madrid sono arrivati ​​agli ottavi di finale della competizione.
-Salah ha segnato in ognuna delle sue ultime quattro presenze in UEFA Champions League.

Borussia Dormund-Manchester City

La vittoria di misura contro il Borussia Dortmund otto giorni fa non ha scalfito le certezze del Manchester City che punta a eguagliare, se non migliorare, il suo record in Champions League dopo le semifinali raggiunte nel 2016 con Pellegrini in panchina. I Citizens di Guardiola, che non vince il trofeo da dieci anni, partono così favoriti domani sera all’Induna Park: il successo di Aguero e compagni, per gli esperti di Sisal Matchpoint, si gioca @1,67 contro il @4,50 dei padroni di casa mentre il pareggio è leggermente inferiore, @4,25.

Inglesi ancora più avanti nel passaggio turno rispetto ai gialloneri: la quota del Manchester in semifinale è @1,18 mentre per il Dortmund si sale @5,00. L’unico precedente in Germania tra le due formazioni risale a otto anni fa e si imposero i padroni di casa per 1-0: un risultato simile domani sera, che proietterebbe il Borussia tra le migliori quattro d’Europa, pagherebbe @17 volte la posta. Si dimezza invece la quota in casa City per bissare il 2-1 dell’andata: un altro successo di misura per il Manchester è in quota @8,50. I protagonisti più attesi sono naturalmente Haaland da una parte e Aguero dall’altra: l’undicesimo gol stagionale in Champions del norvegese è dato @2,25 mentre si scende leggermente per quello dell’argentino, in quota @2,00. Attenzione però a Marco Reus che ha segnato al Manchester già due reti: la terza marcatura del capitano del Dortmund si gioca @4,50.

PROBABILI FORMAZIONI
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Hitz; Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Emre Can, Dahoud; Knauff, Reus; Haaland. All. Terzic
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Foden, Bernardo Silva. All. Guardiola
Arbitro: Carlos del Cerro Grande (Spagna)

STATISTICHE
-Delle sette volte in cui il Borussia Dortmund ha perso l'andata nella fase a eliminazione diretta della UEFA Champions League, per sei è stato eliminato.
-Il Borussia Dortmund ha perso le ultime due partite casalinghe contro squadre inglesi in UEFA Champions League.
-Il City non ha subito gol nelle ultime quattro trasferte di UEFA Champions League.
-Kevin De Bruyne è stato coinvolto in 13 gol nelle ultime 12 partite di UEFA Champions League (4 gol, 9 assist).
-Erling Haaland non è riuscito a segnare in sole tre delle sue 15 presenze in UEFA Champions League e ha trovato la rete nelle sue quattro presenze di SIGNAL IDUNA PARK (7 gol in totale).

Storie correlate

Pronostici Calcio Francese: Semifinali Coppa di Francia del 12 e 13 maggio 2021, PSG e Monaco favorite per giocarsi la finale

Pronostici Ligue 1: 36a giornata dal 7 al 9 maggio 2021. Dopo la delusione di Champions League il PSG si gioca tutto nel campionato francese

Pronostici Ligue 1: 33a giornata del 16 al 18 aprile 2021. Lilla e PSG favorite in casa contro Montpellier e St.Etienne

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Stefano Guerri
guru@pokeritaliaweb.org