Pronostici Coppa di Francia: Monaco-Lione, PSG-Guingamp e le sfide del 23 e 24 gennaio 2018

Segui con noi lo spettacolo della Coppa di Francia

Analisi e Pronostici Coppa di Francia Monaco-Lione, PSG-Guingamp e le sfide del 23 e 24 gennaio 2018, elaborati dal Tipster Darius di BetItaliaWeb.

Davide Belsito
22/01/2018

Martedì 23 e mercoledì 24 gennaio 2018 sono in programma le sfide valide dei 16esimi di finale di Coppa di Francia. Da vedere Monaco - Lione, PSG - Guingamp, Nantes - Auxerre e Troyes - St.Etienne. Ecco i nostri pronostici

Come primo pronostico gratuito calcio sulle sfide valide per i 16esimi di finale di Coppa di Francia, dopo aver analizzato le sfide di Carabao Cup, Coppa del Re di Spagna e i recuperi di Serie A, consigliamo la seguente giocata:

In Multipla @2.15 su Betfair (stake 3/10):
Monaco - Lione Goal
PSG - Guingamp 1
Epinal - Marsiglia 2

Come prima partita da analizzare c'è senza dubbio il big match tra Monaco e Lione dove noi ci aspettiamo almeno una rete per parte come accaduto nei loro ultimi cinque precedenti di Ligue 1 (in quello di questa stagione disputato il 13 ottobre allo Stadio De Gerland finì 3-2 per l'OL). Nell'ultimo turno di campionato, i monegaschi hanno battuto 3-1 il fanalino di coda Metz centrando il decimo risultato utile consecutivo tra Ligue 1 e coppe nazionali mentre gli ospiti hanno compiuto l'impresa superando 2-1 il PSG capolista grazie alle reti di Fekir (punizione bellissima al secondo minuto di gioco) e di Depay in pieno recupero al 95esimo minuto.

Da segnalare però che nei parigini non ha giocato Neymar causa infortunio e che il Lione ha giocato in superiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo (espulso Dani Alves). Vi ricordiamo che nelle ultime sette partite del Monaco in Coppa di Francia è sempre risultato vincente l'Over 2,5 con i monegaschi che hanno segnato due o più reti in 5 delle ultime 6 partite in coppa. Padroni di casa senza dubbio favoriti al Louis II in questo big match tenendo conto che il Lione potrebbe accusare a livello mentale il successo sul PSG nel posticipo di Ligue 1 di domenica scorsa.

Il difensore brasiliano del PSG Dani Alves

Proprio il PSG di Unai Emery, nonostante il morale sotto ai tacchi dopo il ko con il Lione, non dovrebbe avere grossi problemi nel regolare il Guingamp entro i 90 minuti regolamentari. La capolista di Ligue 1 ha dimostrato di tenerci alle due coppe nazionali come dimostra l'1-6 inflitto al Rennes nei 32esimi di Coppa di Francia dove Mbappe, Neymar e Di Maria hanno messo a segno una doppietta. Al Parco dei Principi tra l'altro si presenta un Guingamp reduce da due sconfitte consecutive (3-1 nel week end scorso contro l'Amiens). Il 13 agosto scorso alla prima giornata, i parigini vinsero facile 0-3 contro il Guingamp mentre nel precedente disputato nella passata stagione nella capitale finì 4-0. Per chiudere in tripla prendiamo il successo del Marsiglia sulla modesta squadra dell'Epinal che milita in quarta serie. La formazione guidata dall'ex allenatore della Roma Rudi Garcia sta giocando bene e in Ligue 1 viene da ben 4 vittorie consecutive, l'ultima venerdì scorso per 0-2 nell'anticipo sul campo del Caen.

Completano il tabellone dei 16esimi di finale di Coppa di Francia le sfide: Bourg Peronnas - Tolosa, Canet Roussillon - Caen, Chateauroux - Chambly, Colomiers - Sochaux, Granville - Concarneau, Nantes - Auxerre, Stade Briochin - Lens, Biesheim - Grenoble, Montpellier - Lorient, Saint Lo - Les Herbiers, Tours - Metz e Troyes - St.Etienne.

Storie correlate

Pronostici Ligue 1: PSG-Strasburgo, Montpellier-Nizza e Monaco-Marsiglia del 14 e 15 settembre 2019

Pronostici Ligue 1, PSG-Tolosa e le altre della terza giornata del 24 e 25 agosto 2019

Pronostico Monaco-Lione, prima giornata di Ligue 1 del 09/08/2019

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Davide Belsito
tipsterdarius@gmail.com