Pronostico Chelsea-Manchester United, la finale di FA Cup di sabato 19 maggio 2018

Gli allenatori Antonio Conte del Chelsea e Josè Mourinho del Manchester United

Chelsea-Manchester United sfida valida per la finale di FA Cup in programma oggi pomeriggio alle ore 18:15.

Davide Belsito
17/05/2018

Sabato 19 maggio 2018 è in programma per la finale di FA Cup la sfida alle ore 18:15 tra Chelsea e Manchester United. Chi trionferà nella storica cornice del Wembley Stadium? Red Devils favoriti secondo i bookmakers. Ecco i nostri pronostici

Per i pronostici vincenti calcio, tutto pronto per la finale numero 137 di FA Cup in programma sul campo neutro del magnifico Wembley Stadium alle ore 18:15 con diretta tv sui canali Sky di Fox Sports HD tra Chelsea e Manchester United, questi ultimi alla ricerca del tredicesimo personale trionfo in questa competizione che li collocherebbe in testa ai più vincenti di sempre in compagnia dell'Arsenal. Sette sono invece le volte che i Red Devils sono usciti a mani vuote, esattamente il numero di successi conquistato dai Blues a fronte di cinque sconfitte. Un eventuale successo permetterebbe loro di agguantare il Tottenham, a quota otto, sul podio dell'albo d'oro della più antica Coppa d'Inghilterra. In semifinale, i londinesi hanno eliminato il Southampton (2-0) mentre i Diavoli Rossi hanno piegato 2-1 in rimonta gli Spurs di Pochettino.

Situazione in Premier League e precedenti di Chelsea-Manchester United

Nella classifica di Premier League, il Chelsea ha terminato soltanto al quinto posto a quota 70 punti a -5 dal Liverpool quarto fallendo la qualificazione alla prossima Champions League e guadagnando il pass per i gironi di Europa League mentre il Manchester United è arrivato al secondo posto a quota 81 punti addirittura a -19 dai campioni inglesi e cugini cittadini del Manchester City di Pep Guardiola.

Nei precedenti, nei due confronti diretti disputati in campionato in questa stagione, all'andata allo Stadio Stamford Bridge domenica 5 novembre vinsero i Blues 1-0 grazie alla rete messa a segno dall'attaccante spagnolo Alvaro Morata al 55esimo minuto mentre al ritorno all'Old Trafford domenica 25 febbraio vinsero i Red Devils in rimonta 2-1 grazie ai gol di Lukaku e Lingard. In generale le due squadre si sono affrontate ben 64 volte dal 1993 ad oggi tra Premier League, coppe nazionali e Champions League e il bilancio è di 24 vittorie Chelsea, 20 pareggi e 20 successi del Manchester United.

Le Probabili Formazioni di Chelsea-Manchester United 19/05/2018

Per quanto riguarda le formazioni, nel Chelsea l'allenatore italiano Antonio Conte deve fare a meno degli infortunati di lungo corso David Luiz e Ethan Ampadu. In avanti Alvaro Morata parte favorito per una maglia da titolare sull'attaccante francese Olivier Giroud. A supporto della punta spagnola i soliti Eden Hazard e Willian. Nel Manchester United l'allenatore portoghese ex Inter e Real Madrid Josè Mourinho spera di recuperare Romelu Lukaku, Anthony Martial e Marouane Fellaini.

L'attaccante del Manchester United Romelu Lukaku

Ecco le probabili formazioni:
Chelsea (3-4-2-1): Courtois; Rudiger, Cahill, Azpilicueta; Alonso, Kanté, Fabregas, Moses; Willian, Hazard; Morata.

Manchester United (3-4-1-2): De Gea; Jones, Smalling, Bailly, Young; Pogba, Matic, Valencia; Lingard; Sanchez, Lukaku.

Pronostico Vincente di Chelsea-Manchester United 19/05/2018

Per quanto riguarda i pronostici, difficile farli su questa finale di FA Cup tra due squadre che hanno deluso le aspettative dei tifosi; i Blues hanno perso la recente finale di Carabao Cup contro l'Arsenal fallendo anche la qualificazione alla prossima Champions League, mentre i Red Devils nonostante un mercato a dir poco faraonico hanno deluso sia nelle coppe nazionali che in CL e in Premier League hanno chiuso a -19 dal City capolista. Anche se il Chelsea ha vinto sei degli ultimi sette precedenti contro il Manchester United, i bookmakers vedono leggermente favoriti i Diavoli Rossi dello Special One che hanno segnato due o più reti in otto delle ultime nove sfide disputate in FA Cup. Dando fiducia ai ragazzi di Josè Mourinho consigliamo il 2 Draw No Bet @1.90 su Betfair (stake 4/10), ovvero in caso di pareggio (entro i 90minuti tempi supplementari esclusi) viene rimborsata l'intera puntata della scommessa e ovviamente viene pagata in caso di vittoria del Manchester United. Occhio all'Over 4,5 Cartellini @1.70 su Unibet.

Restate collegati, in home page trovate i pronostici sull'ultima giornata di Serie A e Ligue 1.

Storie correlate

Gennaro Gattuso mangerà il panettone sulla panchina del Milan? Il nostro pronostico gratuito

Calciomercato: oggi è il giorno del ritorno di Leonardo Bonucci alla Juventus?

Calciomercato: rivoluzione in casa Milan, Antonio Conte nuovo allenatore?

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Complimenti Darius

Scritto da: Stefano Veltri

Il: 17/05/2018 17:18

Voto:
Speriamo sia una bella finale. Vedo pure io i Red Devils favoriti, il Mou vecchia volpe nelle finali

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Davide Belsito
tipsterdarius@gmail.com