Euro

Euro 2016 è stato il 15° campionato europeo di calcio 2016 e si è giocato in Francia dal 10 giugno al 10 luglio 2016, col titolo andato al Portogallo che ha superato proprio i padroni di casa della Francia per 1-0 dopo i tempi supplementari.

Per la prima volta nella storia della competizione, a vincere il trofeo è stata una nazionale giunta al 3° posto del proprio girone eliminatorio. Si è trattato del primo titolo europeo per il Portogallo del campione Cristiano Ronaldo, anche se il miglior marcatore alla fine è stato il francese Antoine Griezmann. A Rui Patrício del Portogallo invece il riconoscimento di miglior portiere della competizione.

L'Italia si è arresa ai quarti di finale contro i rivali storici di sempre, la Germania. 1-1, dopo la marcatura di Mesut Özil e il pareggio su rigore di Leonardo Bonucci ma per l'ennesima volta italiani e tedeschi se la vedono ai rigori, e questa volta è la Germania ad esultare. I tedeschi si fermeranno il turno dopo, e la Germania è stata la semifinalista insieme al Galles, rivelazione anche nei pronostici Calcio Euro 2016.

Scommesse e Pronostici Calcio Euro 2016 Vincenti di oggi gratis