Pronostici Euro 2020: Danimarca-Finlandia, scontro scandinavo tra nazioni del nord: chi strapperà il pass per gli ottavi?

Pronostici Euro 2020: Danimarca-Finlandia

Scommesse Europei di Calcio: analisi, statistiche, quote, probabili formazioni e pronostici su Danimarca-Finlandia del 12 giugno 2021

Stefano Guerri
10/06/2021

Fischio d’inizio Sabato 12 Giugno alle ore 18.00 per la sfida d’apertura nel girone B, diretta tv a partire dalle 17.45 (RAI 1). Un solo precedente tra le due compagini risalente al lontano 2011, dove la Danimarca s’impose col risultato di 2-1.


Vediamo analisi e  pronostici vincenti calcio. Vediamo le quote di riferimento Snai e Betaland.

Analisi e pronostici Danimarca-Finlandia

Tutte e tre le partite contro Finlandia, Belgio e Russia verranno giocate a Copenaghen, capitale danese e quindi territorio preferito per i “rossi”: attenzione a questo dettaglio, la Danimarca ha quindi un’arma in più da sfruttare per mettere in difficoltà Lukaku e compagni per la testa della classifica.
Kasper Hjulmand, commissario tecnico della nazionale di casa tende a partire con un 4-2-3-1, ma ha la caratteristica di cambiare modulo in partita perché Joakim Mæhle e Daniel Wass non hanno problemi a giocare da esterni: la squadra è abituata spesso a pressare alto per un recupero palla immediato ma sa anche chiudersi per non concedere la giocata e tenere gli avversari lontano dalla porta di Micheal. Un’ attenzione particolare per gli ospiti verrà sicuramente data in marcatura del giocatore più talentuoso Christian Eriksen, il quale arriva da una seconda parte di stagione in crescendo con l’Inter sotto la gestione di Antonio Conte.

Finlandesi invece arrivano a Euro 2021 per la prima volta nella loro storia e si aggrappano quasi esclusivamente a bomber Pukki, attaccante esperto in forza al Norwich City: la rosa non è sicuramente tra le più complete e il fatto di non aver più vinto nessuna partita da Novembre 2020 lascia poche speranze di qualificazione.

⚽️DOVE TROVO LE FREE PICK DI CALCIO?
-Canale Telegram IL PRESIDENTE
-Canale Telegram BETTING MANIAC
-Canale Telegram THE SHOT
-Canale Telegram DARIUS
-Canale Telegram BAR SPORT WEB
-Canale YouTube: BETITALIAWEB DAILY SHOW

La Finlandia è recentemente scesa in campo con il 3-5-2 o il 5-3-2 (in fase di non possesso), ma può anche cambiare assetto nel corso della gara, passando ad un 4-4-2 più coperto. Per il Ct Markku Kanerva, è fondamentale avere una difesa solida e sfruttare il gioco in contropiede, utilizzando la rapidità degli uomini sulle fasce per innescare le due punte centrali.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Danimarca(4-3-2-1): Schmeichel, Wass, Kjaer, Vestrgaard, Maehle, Eriksen, Hojbjerg, Delaney, Poulsen, Skov Olsen, Braithwaite.

Finlandia(5-3-2):Joronen, Alho, Ivanov, Toivo, Vaisanen, Uronen, Valakari, Sparv, Lappalainen, Pukki, Pohjanpalo.

PRONOSTICO:
Puntiamo fermamente sulla vittoria della Danimarca, data la superiorità tecnica della rosa a disposizione e del fattore casa. Non crediamo più tanto nella favola della Cerentola Finlandia alla prima apparizione, e sosteniamo che i padroni di casa possano trovare la via del gol in entrambi i tempi: dato statistico rilevante è quello che vede la squadra di Copenaghen segnare almeno un gol dopo il 70esimo minuto negli ultimi 8 match disputati.

VITTORIA DANIMARCA 1: @1.50 SISAL

DANIMARCA SEGNA ENTRAMBI I TEMPI SI: @2.70 SISAL

Articolo e pronostici de IL PRESIDENTE. Visita il suo canale TELEGRAM gratuito dove trovi altre giocate di calcio e la novità, le pick sul tennis!

Storie correlate

Pronostici Qualificazioni Europei: Grecia-Finlandia, Irlanda-Danimarca e Spagna-Romania del 18 novembre 2019

Pronostici Qualificazioni Europei, Danimarca-Svizzera e Norvegia-Spagna del 12/10/2019

Pronostici Europei, partite di qualificazione ad EURO 2020 in programma il 07/06/2019

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Stefano Guerri
guru@pokeritaliaweb.org