Pronostico Atalanta-Lione super sfida di Europa League in programma giovedì 7 dicembre 2017

L'allenatore dell'Atalanta Gian Pieto Gasperini

Scommessa e Pronostico Atalanta-Lione super sfida di Europa League in programma giovedì 7 dicembre 2017. Probabili Formazioni e migliori quote.

Pubblicato il 06/12/2017 da Davide "Darius"

Giovedì 7 dicembre 2017 è in programma per la sesta e ultima giornata del Gruppo E di Europa League la super sfida tra Atalanta e Lione. Match che mette in palio il primo posto nel girone. Ecco i nostri pronostici per le tue scommesse

Tutto pronto giovedì al Mapei Stadium di Reggio Emilia alle ore 19:00 per la sfida e pronostico Europa League del Gruppo E tra Atalanta e Lione, senz'altro uno dei big match della sesta e ultima giornata di EL. I bergamaschi sono in testa al girone con 11 punti a pari merito proprio con i francesi ma con una differenza reti migliore (+9 a +8) e dunque dopo l'1-1 dell'andata alla Dea, reduce dal colpaccio per 1-5 al Goodison Park contro l'Everton, basta vincere o pareggiare 0-0 o 1-1 per confermare il primo posto e avere un sorteggio sulla carta migliore nei sedicesimi di finale. L'OL, che nella quinta giornata ha regolato con un netto 4-0 l'Apoel Limassol, deve vincere o pareggiare dal 2-2 in su.

Nei rispettivi campionati, gli orobici in Serie A vengono dal pareggio per 1-1 nel posticipo serale domenicale in casa del Torino e in classifica sono decimi a quota 20 punti a -6 dal sesto posto che vale la qualificazione alla prossima Europa League e a +10 sulla zona retrocessione mentre il Lione in Ligue 1 dopo la vittoria di domenica scorsa per 1-2 sul campo del Caen è tornato al secondo posto a -9 dal PSG sconfitto a sorpresa 2-1 a Strasburgo.

Per quanto riguarda le formazioni, nei padroni di casa Gian Piero Gasperini potrebbe dover fare a meno dell'acciaccato Papu Gomez. Sulla trequarti torna Ilicic titolare accanto a Kurtic. Davanti Cornelius prende il posto di Petagna dal primo minuto. Castagne a destra con Palomino nel trio difensivo completato da Toloi e Caldara. Negli ospiti l'allenatore transalpino Bruno Genesio deve fare a meno degli infortunati Grenier, Morel e Traore. In avanti il trio Cornet, Fekir e Depay a supporto dell'unica punta Mariano Diaz. La coppia centrale difensiva sarà Marcelo-Diakhaby mentre in mezzo al campo spazio a Tousart e Ndombele.

L'attaccante spagnolo naturalizzato dominicano del Lione Mariano Diaz

Ecco le probabili formazioni:
Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Palomino; Castagne, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Kurtic; Cornelius.

Lione (4-2-3-1): Lopes; Rafael, Marcelo, Diakhaby, Mendy; Ndombele, Tousart; Cornet, Fekir, Depay; Diaz.

Per quanto riguarda i pronostici, nella sfida d'andata disputata lo scorso 28 settembre allo Stade De Gerland terminata 1-1 siamo andati in cassa centrando l'opzione Goal. Anche in questa gara di ritorno lo spettacolo e i gol non dovrebbero mancare visto che il Lione in ottica sorpasso al primo posto deve provare a vincere o pareggiare dal 2-2 in su e l'Atalanta in contropiede è micidiale e farà male alla difesa dell'OL che in questa stagione spesso è andata in blackout come nelle partite di Ligue 1 pareggiate 3-3 contro Angers e Dijon o nella recente sconfitta per 1-2 in casa contro il Lille. Consigliamo pertanto la combo Goal + Over 2,5 @1.90 su Bet365 (stake 5/10). Vi segnaliamo che l'over 2,5 è risultato vincente in 11 delle ultime 13 partite dei francesi in Europa League, i bookmakers vedono leggermente favorita l'Atalanta che non ha mai perso nelle cinque partite sin qui disputate in EL anche se il Lione ha segnato due o più reti nelle ultime tre sfide di questa competizione. Arbitra il fischietto russo Aleksei Eskov.

Resta collegato, sulla nostra home page troverai gli altri pronostici delle partite di giovedì in Europa League.

Storie correlate

Vuoi €100 di bonus? Apri un conto su Bet365 e divertiti a scommettere!

Pronostico Lione - Apollon Limassol, partita di Europa League in programma giovedì 23 novembre 2017

Pronostico St.Etienne-Lione, Angers-PSG e tutte le sfide di Ligue 1 di sabato 4 e domenica 5 novembre 2017

Pronostico Everton-Lione big match di Europa League in programma giovedì 19 ottobre 2017

Notizie correlate
davewolf85@hotmail.it