Marsiglia-Atletico Madrid, finale di Europa League in programma mercoledì 16 maggio 2018. Scopri il nostro pronostico vincente!

La finale di Europa League tra Marsiglia e Atletico Madrid

Pronostico Marsiglia-Atletico Madrid, sfida in Europa League valida come finalissima in programma il 16/05/2018 alle ore 20:45.

Pubblicato il 14/05/2018 da Davide "Darius"

Mercoledì 16 maggio 2018 è in programma per la finale di Europa League la sfida tra Marsiglia e Atletico Madrid. Al Parc OL di Lione gli spagnoli di Diego Pablo Simeone partono favoriti sui francesi di Rudi Garcia secondo i bookmakers. Ecco i nostri pronostici

Per le scommesse vincenti calcio, tutto pronto mercoledì allo Stadio Parc OL, o Groupama Stadium, di Decines Charpieu nella periferia di Lione alle ore 20:45 per la finale di Europa League tra Marsiglia e Atletico Madrid. Super sfida da non perdere dove sulla carta i colchoneros partono ampiamente favoriti secondo i bookmakers e non solo. Per i francesi si tratta della terza finale di sempre, dopo quelle perse nel 1999 a Mosca contro il Parma di Malesani e nel 2004 a Goteborg contro il Valencia di Rafa Benitez. Gli spagnoli invece si ripresentano all'atto conclusivo dopo le coppe alzate nel 2010 contro il Fulham ad Amburgo e nel 2012 contro l'Athletic Bilbao a Bucarest. In semifinale, l'OM ha superato il Salisburgo dopo i tempi supplementari mentre l'Atletico ha eliminato l'Arsenal (1-1 a Londra e 1-0 al ritorno).

La situazione in campionto di Marsiglia-Atletico Madrid e i precedenti

Nei rispettivi campionati, il Marsiglia in Ligue 1 viene dal rocambolesco pareggio per 3-3 sul campo del Guingamp dove noi abbiamo centrato la combo Goal + Over 2,5 @1.75 stake 4/10 e in classifica è scivolato al quarto posto a quota 74 punti a -1 e -3 rispettivamente da Lione e Monaco. Vi ricordiamo che si qualificano alla prossima Champions League le prime tre pertanto all'OM non basterà vincere contro l'Amiens all'ultima giornata ma deve sperare che il Nizza strappi un risultato positivo sul campo dell'OL. L'Atletico Madrid invece in Liga viene dalla vittoria per 0-1 sul campo del Getafe e in classifica è secondo a quota 78 punti a -12 dal Barcellona campione di Spagna e a +3 sul Real Madrid.

Nei precedenti, l'unico tra le due squadre risale alla fase a gironi di UEFA Champions League 2008/09; l'Atletico di Javier Aguirre superò il Marsiglia di Eric Gerets per 2-1 in casa all'ex Vicente Calderon, pareggiando successivamente 0-0 allo Stade Velodrome. I colchoneros si qualificarono agli ottavi grazie al secondo posto nel girone dietro il Liverpool, mentre il Marsiglia arrivò terzo e disputò la Coppa UEFA, raggiungendo i quarti di finale.

Le Probabili Formazioni di Marsiglia-Atletico Madrid 16/05/2018

Per quanto riguarda le formazioni, nella formazione francese l'ex allenatore della Roma Rudi Garcia spera di recuperare l'esperto difensore portoghese Rolando e l'attaccante greco Kostas Mitroglou. Al centro della difesa dunque sarà confermato Luiz Gustavo con l'ex Milan Rami. In avanti l'unica punta Valere Germain con Ocampos, Payet e Thauvin a supporto. Negli ospiti l'allenatore argentino Diego Pablo Simeone, che non sarà in panchina causa squalifica, dovrebbe fare a meno degli infortunati José Giménez e Vitolo. In avanti confermata la coppia d'attacco Diego Costa-Antoine Griezmann.

L'allenatore dell'Atletico Madrid Diego Pablo Simeone

Ecco le probabili formazioni:
Marsiglia (4-2-3-1): Pelé; Amavi, Gustavo, Rami, Sarr; Sanson, Lopez; Ocampos, Payet, Thauvin; Germain.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Luís, Godín, Savic, Juanfran; Koke, Saul Níguez, Gabi, Correa; Costa, Griezmann.

Pronostico Vincente di Marsiglia-Atletico Madrid 16/05/2018

Per quanto riguarda i pronostici, anche noi come i bookmakers vediamo favoriti i colchoneros nella selezione "Vincente Coppa" e attualmente questa scommessa viene pagata con quota massima @1.36 su Unibet. Anche se il Marsiglia è squadra tosta, che può contare sull'apporto del pubblico francese e soprattutto dispone di buone soluzione in attacco come le giocate talentuose e imprevedibili e su punizione di Dimitri Payet, difficile andare contro l'Atletico Madrid che è completo in ogni reparto, difesa e centrocampo solidissimo e attacco ben assortito con la potenza di Diego Costa e la velocità di Antoine Griezmann, senza dimenticare che gli spagnoli ultimamente sono più abituati rispetto all'OM ad arrivare in fondo alle coppe europee (quattro finali negli ultimi sette anni sotto la gestione Simeone, due in Champions League perse contro il Real Madrid e due in Europa League, questa ancora da giocare e quella vinta nel 2012).

Ipotizzando un successo di misura degli iberici per 0-1, 1-2, 2-3 ecc, prendiamo l'azzardo X Handicap @3.50 su Betfair (stake 1/10). Arbitra il fischietto milionario olandese Bjorn Kuipers, uno che non ha timore a sventolare gialli per tenere in pugno una sfida così sentita e di sicuro molto fallosa come questa pertanto consigliamo l'Over 5,5 Cartellini @2.16 su Unibet (stake 3/10). Vi segnaliamo che un eventuale cartellino rosso vale due punti nella nostra scommessa.

Restate collegati, in home page trovate i pronostici sull'ultima giornata del campionato cadetto di Serie B.

Storie correlate

Per te fino a 30€ di bonus benvenuto offerto da Unibet!

Marsiglia-Tolosa, anticipo e pronostico di Ligue 1 francese del 10/08/2018. Leggi la nostra scommessa per questa sfida

Guingamp-Marsiglia, anticipo e pronostico di Ligue 1 francese del 11/05/2018. Leggi la nostra scommessa per questa sfida

Marsiglia-Nizza posticipo e pronostico di Ligue 1 francese del 06/05/2018. Leggi la nostra scommessa per questa sfida

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Ultimo atto Europa League interessante

Scritto da: Michele Bonsignore

Il: 14/05/2018 19:40

Voto:
Speriamo sia una bella finale. Io punto sul 2 Atletico. Buono anche i cartellini, top Darius!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03
Notizie correlate
davewolf85@hotmail.it