L’Arsenal guidata dal tecnico Emery volerà in Bielorussia per sfidare il BATE Borisov per i sedicesimi di finale di Europa League. Inglesi che puntano alla vittoria della coppa sono decisamente i favoriti nel doppio confronto.
Per i nostri Pronostici Vincenti Calcio tutto pronto per la sfida BATE-Arsenal, che andrà in scena alla Borisov Arena alle ore 18:55 di giovedì 14 febbraio 2019.
Nella passata edizione dell’Europa League l’Arsenal fu eliminato dall’Atletico Madrid in semifinale, spagnoli che poi vinsero il titolo. Gli inglesi quest’anno ci riproveranno a mettere la mani sulla Coppa, affidandosi ad Emery, tecnico che questa competizione l’ha vinto per tre anni di fila, dal 2014 al 2016. Gunners che in campionato sono reduci da un’importante vittoria esterna contro l’Huddersfield, e sono ora quinti con 50 punti, da un solo unto dal Man U, quarto e oggi qualificato per la prossima Champions League.
Il BATE non gioca invece una gara ufficiale da dicembre, dato che il campionato è terminato agli inizi di dicembre, vinto senza troppi problemi, con nove punti di vantaggio sulla seconda. Il fatto di non disputare gara ufficiale da molto tempo potrebbe essere dunque un problema.
Nonostante l’Arsenal può contare su giocatori decisamente più esperti e di valore, senza contare il fatto che il BATE non gioca una gara ufficiale da due mesi, sorprende la quota della vittoria per gli inglesi, quindi noi punteremo proprio sul 2 a @1.40 su Bet365 (stake 3/10).
Probabili formazioni
Bate Borisov (4-3-3): Shcherbitski; Rios, Volkov, Poolyakov, Filipovic; Baga, Dragun, Ivanic; Skavysh, Apkom, Stasevic.
Arsenal (4-4-2): Leno; Lichtsteiner, Mustafi, Koscielny, Monreal; Iwobi, Torreira, Guendouzi, Kolosinac; Lacazette, Aubameyang.