Pronostico Fenerbahce - Galatasaray, Basaksehir - Besiktas e tutte le sfide di Super Lig Turchia dal 16 al 18 marzo 2018

Gara decisiva per rientrare nella corsa al titolo per il Fenerbahce

Pronostico e scommesse su Fenerbahce - Galatasaray, Basaksehir - Besiktas e tutte le sfide di Super Lig Turchia dal 16 al 18 marzo 2018

Stefano Scorrano
15/03/2018

Giornata che potrà risultare decisiva in Turchia per scoprire chi sarà il vincitore di questo campionato. Sabato derby infuocato nella capitale fra Fenerbahce e Galatasaray. Domenica altra sfida di cartello fra Basaksehir e Besiktas.


La ventiseiesima giornata di Super Lig Turchia può risultare importante al fine della lotta al vertice con due scontri diretti in programma. Andiamo a vedere i pronostici calcio vincenti per gli incontri in programma questo weekend dal 16 al 18 marzo con riferimento alle quote di Snai.

Venerdì

Sono due gli anticipi in questa giornata. Sfida Karabukspor - Osmanlispor può essere definita un'ultima spiaggia per i padroni di casa. Ultimi in classifica in striscia aperta da 5 sconfitte consecutive (8 nelle ultime 10). L'Osmanlispor viene da 5 punti nelle ultime tre partite. Nei precedenti, solo 3 ufficiali, ha vinto sempre la squadra di casa. Multigol 2-5 a 1,30 dovrebbe entrare senza grossi problemi. Nell'altra sfida Kasimpasa - Antalyaspor, i padroni di casa non si possono sentiri tranquilli a 31 punti (22 dei quali fatti nel proprio stadio) e dovrebbero provare a vincere contro una squadra che ha realizzato solo 4 dei suoi 25 punti in trasferta (dove non ha mai vinto). La doppia chance 1X a 1,23, in base a questo ragionamento, sembra molto sensata.

Sabato

Si comincia in mattinata con Genclerbirligi - Akhisar Belediye. All'andata fu un pirotecnico 3-3. Il risultato del pareggio a 3,15 stuzzica, gli ospiti vengono dalla sconfitta in casa contro il Trabzonspor, che ha interrotto una serie di 4 vittorie consecutive. Il Genclerbirligi con 26 punti non può stare tranquillo, ma un punto potrebbe ridare un po' di fiducia dopo 2 sconfitte consecutive. Discorso simile si potrebbe fare per Bursaspor - Sivasspor. Pareggio all'andata, sfida che ha più interesse per i padroni di casa che sono a 30 punti. Ospiti che non vincono in trasferta contro questo avversario dal 2012. Un chippino sul pareggio a 3,15 ci può stare.

In serata abbiamo il primo big match di giornata fra Fenerbahce - Galatasaray. Non è l'ultima possibilità di lottare per il vertice per i gialloblu, ma una sconfitta ne precluderebbero di molto le possibilità. Arrivano meglio i giallorossi a questo incontro, in striscia da 3 vittorie consecutive (4 se contiamo la coppa). I padroni di casa hanno perso 2 delle ultime 3. Curiosità statistica, negli ultimi 12 precedenti solo una volta ci sono stati 3 goal, nelle altre 11 sempre meno (quindi Under 2,5). Il Galatasaray da dicembre del 1999, anno in cui si laureò campione. I giallorossi sono la squadra con meno pareggi in campionato (2), il Fenerbahce con più pareggi (8 insieme ad altre tre squadre). Questo per dire che ci piace la doppia chance X2 a 1,50, magari si può abbinare ad un Under 3,5. Da valutare una giocata sui cartellini, alzando la linea a 5,5 o 6,5 e puntando sull'Over.

Domenica

Nella mattina due sfide in programma: Alanyaspor - Goztepe e Konyaspor - Kayserispor. Nella prima ha più interesse a far risultato la squadra di casa, non ci dispiace l'esito Goal a 1,50. Seconda sfida intrigrante con il Konyaspor, vincitore della Coppa e della Supercoppa ad inizio stagione, che rischia seriamente la retrocessione. Gli avversari sono al quinto posto e potrebbero sfruttare gli scontri diretti fra le prime quattro per sognare qualcosa di grandioso. Nei precedenti spesso è stato rispettato il fattore casa, con il Kayserispor che ha vinto solo una volta (nel 2010) in trasferta contro questo avversario in questo millennio. Anche qui ci piace il Goal a 1,77, con lieve preferenza per i padroni di casa.

L'antipasto prima del big match serale è Trabzonspor - Yeni Malatyaspor. Per i padroni di casa si può fare lo stesso discorso per il Kayserispor, con tre punti in questa gara potrebbero aprirsi qualche flebile speranza di lottare per il quarto posto. Ci sta l'1 a 1,60, nonostante non sia la migliore stagione casalinga per la squadra di Trebisonda.

Infine, il secondo big match. I campioni in carica del Besiktas, dopo la batosta rimediata nella doppia sfida di Champions League contro il Bayern Monaco, sono ospiti del Basaksehir, squadra rivelazione del campionato turco da un paio di stagione (nella quale nella passata stagione è emerso il talento dell'attuale romanista Cengiz Ünder. Entrambe seconde a 50 punti, giocheranno conoscendo il risultato dell'altra sfida di vertice. I padroni di casa vengono dalla pesante sconfitta per 4-1 in casa dell'Alanyaspor, dove è stato espulso Epureanu, difensore titolare. Le quote danno favorito il Besiktas a 2,25, abituato a giocare più spesso queste sfide. Ci sembra una partita dove ci potranno essere almeno due gol, con la Multigol 2-5 a 1,30 buona per una multipla.

Storie correlate

Pronostico Galatasaray-Akhisarspor, finale di Supercoppa (Turchia) in programma il 7 agosto 2019

Pronostico Turchia-Francia, terza giornata qualificazioni Euro 2020 Gruppo H del 08/06/2019

Pronostico Albania-Turchia, qualificazioni Euro 2020 1a giornata del Gruppo H del 22/03/2019

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Stefano Scorrano
profeta@pokeritaliaweb.org