Siena-Cosenza, finale dei play-offs Serie C italiana di sabato 16 giugno 2018. Ecco il nostro pronostico vincente!

L'allenatore del Cosenza Piero Braglia

Pronostico Siena-Cosenza, match valido per la finale play-offs di calcio in Serie C in campo sabato 16 giugno 2018. Scommetti con le nostre previsioni vincenti.

Davide Belsito
15/06/2018

Sabato 16 giugno 2018 alle ore 20:45 è in programma sul campo neutro dello Stadio Adriatico di Pescara la finale dei play-offs promozione in Serie C tra Siena e Cosenza. Chi tra toscani e calabresi giocherà in Serie B l'anno prossimo? Vieni a scoprire il nostro pronostico

Per le scommesse gratuite calcio, tutto pronto per finale dei playoff promozione Lega Pro in programma sabato sera alle ore 20:45 a Pescara sul campo neutro dello Stadio Adriatico tra Siena e Cosenza. Chi riuscirà a conquistare la promozione e volare con Livorno, Padova e Lecce in Serie B? In semifinale, i bianconeri toscani hanno eliminato il Catania vincendo al ritorno ai calci di rigori dopo aver perso 2-1 nei tempi regolamentari e supplementari (vittoria 1-0 invece all'andata) mentre i Lupi della Sila hanno battuto 2-0 al ritorno nella bolgia dei 20mila dello Stadio San Vito Gigi Marulla il Sudtirol ribaltando l'immeritata sconfitta dell'andata a Bolzano per 1-0. Noi l'avevamo pronosticato il successo dei rossoblù calabresi (@1.78 stake 5/10) prevedendo addirittura che la partita nella ripresa sarebbe cambiata con l'ingresso di Alain Baclet.

Situazione in classifica e precedenti di Siena-Cosenza

In classifica, il Siena guidato da mister Michele Mignani, ex calciatore di Spal, Pistoiese e Triestina, ha chiuso in seconda posizione a quota 67 punti a -1 dalla capolista Livorno (Gruppo A) e, oltre al Catania, nei quarti dei playoff ha eliminato la Reggiana tra mille polemiche vincendo 2-1 al ritorno grazie ad un rigore concesso al decimo minuto di recupero del secondo tempo e trasformato da Claudio Santini. Roba allucinante e ai limiti della decenza!

Il Cosenza invece guidato dall'esperto allenatore ex Alessandria Piero Braglia (tre promozioni dalla C alla B in carriera) ha chiuso in quinta posizione a quota 54 punti a -1 dalla Juve Stabia quarta (Girone C) e ha già superato, oltre ai quarti di finale contro la Sambenedettese (2-1 e 0-2), altri tre turni di playoff battendo 2-1 la Sicula Leonzio, pareggiando 1-1 in casa contro la Casertana peggio classificata (settima) ed eliminando il Trapani vincendo sia all'andata (2-1) che al ritorno (0-2). Nei precedenti, le due squadre si affrontano per la settima volta e il bilancio (tutte sfide di Serie B tra il 2000 e il 2003) è di tre vittorie Siena, un pareggio e due vittorie Cosenza.

Pronostico Gratis di Siena-Cosenza 16/06/2018

Per quanto riguarda i pronostici, anche se in partite secche e su campo neutro può succedere di tutto (ma l'Adriatico di Pescara sarà colorato più di rossoblù che di bianconero), difficile andare contro i Lupi silani che, come più volte ricordato negli articoli precedenti, sotto l'aspetto fisico sono apparsi in grande spolvero in questo finale di stagione come se avessero preparato al top l'appuntamento con i playoff promozione. Dall'altra parte inoltre c'è un Siena che ha sulle gambe 120 minuti combattutissimi della semifinale di ritorno al Massimino contro il Catania e in questa finale deve fare a meno causa squalifica di ben cinque titolari, Iapichino, Rondanini, Bulevardi, Gerli e Santini. Dando fiducia alla squadra calabrese consigliamo vittoria Cosenza @2.60 su Sisal (stake 3/10). Se volete rischiare meno è buona in Multipla la Doppia Chance X2 @1.44 su Betfair. In caso di parità nei 90 minuti, tempi supplementari ed eventuali rigori.

Restate collegati, in home page trovate i pronostici sulla finale di ritorno playoff promozione di Serie B tra Frosinone e Palermo.

Storie correlate

Pronostici Serie C play-off promozione per l’andata dei quarti di finale in programma il 29/05/2019

Pronostico Play-out Serie C: Cuneo-Lucchese, Bisceglie-Paganese e Rimini-Virtus del 25 e 26 maggio 2019

Pronostici Serie C, analisi ultima giornata di Lega Pro Gironi A/B/C del 4 e 5 maggio 2019

Recensioni

Media voto 5 su 2 recensione/i

Forza magico Cosenza

Scritto da: Luca Bafaro

Il: 15/06/2018 16:47

Voto:
Forza Lupi! Il Cosenza merita di tornare in Serie B!

Forza magico Cosenza

Scritto da: Luca Bafaro

Il: 15/06/2018 16:47

Voto:
Forza Lupi! Il Cosenza merita di tornare in Serie B!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Davide Belsito
tipsterdarius@gmail.com