Per la settima giornata di Liga, sabato alle 20.45 il Santiago Bernabeu sarà il teatro del sentitissimo derby della capitale tra Real e Atletico.
Vediamo analisi e Pronostici Vincenti Calcio sulla Liga.
Per quanto si possa discutere sull’importanza o meno di CR7, è evidente che la cessione del portoghese, unita all’addio di Zidane, abbia creato alcune difficoltà ai campioni d’Europa. 4 vittorie, un pari e una sconfitta mantengono ancora il Real in testa con il Barca, ma il sonoro 3-0 di Siviglia ha dimostrato ancora una volta quanto il cambiamento in atto non sia di facile e veloce conclusione. Certamente, la partenza del pallone d’oro ha responsabilizzato il resto della squadra, Bale e Benzema su tutti, ma la sensazione, almeno in campionato, è che Lopotegui debba lavorare sulla fame di molti dei suoi giocatori.
Con la solita filosofia “Cholista”, i ragazzi di Simeone, dopo un inizio un po’ a rilento, hanno innestato le marce alte e sembrano volersi candidare, ancora una volta, come principale antagonista del duo Barca-Real. Dopo la sconfitta di Vigo e il pari casalingo con l’Eibar, sono arrivate tre vittorie tra campionato e Champions, mantenendo la porta inviolata nelle due partite di Liga. Aspettando il miglior Diego Costa, toccherà ancora al campione del mondo Griezmann provare a dare la scossa per un colpaccio in casa dei rivali, tutt’altro che impossibile.
Anche perché, analizzando i precedenti, notiamo come in campionato il Real non batta l’Atletico in casa addirittura dal 2014, anche se il Real si è sempre imposto nelle sfide di Champions disputate in questo lasso di tempo.
Le quote vedono sempre il Real favorito, ma la quota salita da circa 1.65 a 2 fa capire quale sia la visione di questo match da parte di scommettitori e quotisti. La giocata che reputo migliore, anche se a quota non altissima, è quella sul Gol/Gol (Stake 5/10), a quota 1.75 Unibet, visto il potenziale del Real, unito alle sue difficoltà difensive. Del resto, queste sfide si sono sempre rivelate molto accese, quindi anche un cippino su Espulsione Si, quotata da quasi tutti i bookies attorno a 3.00.