Pronostici Liga: 38° giornata del 21-22-23 maggio 2021. Atletico e Real Madrid si giocano il titolo del campionato di calcio spagnolo all'ultima giornata

Pronostici Liga: 38° giornata del 21-22-23 maggio 2021

Scommesse La Liga: analisi, statistiche, ultime dai campi, quote e previsioni sul campionato di calcio spagnolo del 21-22-23 maggio 2021

Stefano Guerri
21/05/2021

Siamo arrivati all'ultima giornata della Liga, l'ultima di un campionato che non ha ancora un padrone visto che solo gli ultimi 90 minuti ci potranno dire quale squadra di Madrid tra Atletico e Real potrà esultare.


Vediamo analisi e pronostici vincenti calcio con quote di riferimento Snai e Betaland. Ascolta il nostro podcast su YouTube, il BETITALIAWEB DAILY SHOW.

Analisi e pronostici Liga 38a giornata

La 38a e ultima giornata del massimo campionato spagnolo prende il via venerdì sera con l’anticipo tra Levante-Cadice, in programma alle ore 21:00. Si gioca solo per la gloria, considerato che entrambe le formazioni hanno raggiunto la salvezza da tempo. Padroni di casa favoriti @1.85.

Sabato, invece, si disputano ben sette gare in contemporanea alle ore 18:00. I fai sono puntati inevitabilmente sugli impegni di Atletico e Real Madrid. Gli uomini di Diego Simeone saranno di scena in casa del Valladolid: sarà un impegno molto gravoso per i biancorossi, reduci da tre vittorie e un pari nelle ultime quattro uscite. Ai padroni di casa serve infatti una vittoria per salvarsi, ragion per cui venderanno carissima la pelle. L’Atletico si aggrapperà ancora una volta a Luis Suarez: l’attaccante uruguaiano è stato decisivo nella vittoria in rimonta nel turno precedente contro l’Osasuna, quando tutto ormai sembrava perduto, ma nonostante sia stato uno dei protagonisti dell’Atletico potrebbe comunque salutare a fine stagione per un’esperienza negli USA. Le quote sono in calo @1.33 per i Colchoneros.

Non meno complicato l’impegno per il Real Madrid, che ospita il Villarreal. I Blancos hanno rosicchiato un punto alla capolista nelle ultime 5 uscite (3 vittorie e 2 pareggi), ma per credere ancora nel titolo hanno a disposizione solo un risultato domani: la vittoria. E devono conquistarlo contro una formazione che è 7ª con 58 punti, ma che vuole vincere per centrare l’accesso in Europa League ed evitare la neonata Conference League. La gara, tra l’altro, dovrebbe essere l’ultima apparizione sulla panchina merengue per Zinedine Zidane e la vittoria paga @1.40 contro il sottomarino giallo in quota @6.50.

⚽️DOVE TROVO LE FREE PICK DI CALCIO?
-NEW Canale Telegram IL PROFETA
-Canale Telegram IL PRESIDENTE

-Canale Telegram BETTING MANIAC
-Canale Telegram THE SHOT
-Canale Telegram DARIUS
-Canale Telegram BAR SPORT WEB
-Canale YouTube: BETITALIAWEB DAILY SHOW

Il Barcellona dovrà invece difendere il 3° posto in casa del già retrocesso Eibar. I blaugrana nelle ultime 5 partite hanno vinto una sola volta, rimediando 2 sconfitte e 2 pareggi, vanificando letteralmente la rimonta fatta dopo un inizio di stagione a singhiozzo. Gli ultimi risultati deludenti hanno fatto traballare di nuovo la panchina di Ronald Koeman e per la sua sostituzione si parla anche di Hans-dieter Flick, in uscita dal Bayern Monaco. Il Barca è favorito @1.60.

Sogna il sorpasso all’ultima curva il Siviglia di Julen Lopetegui, che ospita, domenica nel posticipo delle 21:00, l’Alaves, formazione che ormai non ha più nulla da chiedere al campionato. Gli andalusi si trovano a -2 dal Barça e sono reduci dal tonfo in casa del Villarreal, ma guadagnare una posizione potrebbe consentire loro di incassare qualche milioncino in più di premi, che non fanno mai male in tempi di pandemia. Padroni di casa favoriti @1.50.

La Real Sociedad, che ha coltivato a lungo il sogno Champions League, fa visita all’Osasuna con l’obiettivo di difenderei il 5° posto. Ai ragazzi di Alguacil potrebbe non bastare un pari, ragion per cui non faranno calcoli, anche se il Betis Siviglia, prima antagonista, sarà di scena in casa del Celta Vigo, formazione ormai con la testa in vacanza ma reduce da 5 vittorie consecutive, ultima quella in casa del Barcellona. In calo @1.60 la quota per la vittoria degli ospiti.

L’Elche, terzultimo con 33 punti, dopo la vittoria esterna contro il Cadice, si gioca la salvezza in casa contro l’Athletic Bilbao, formazione che sembra ormai aver staccato la spina ed è reduce da due sconfitte consecutive. Non può dunque fare calcoli nemmeno l’Huesca, che si trova una posizione sopra l’Elche, ma solo per la classifica avulsa: bisogna fare risultato contro un Valencia che nell’ultimo turno non ha regalato nulla rifilando addirittura 4 reti all’Eibar e condannandolo alla retrocessione. I baschi rimangono sfavoriti @3.80 anche se la loro quota è in forte calo.

Nel programma dell’ultima giornata c’è anche Granada-Getafe, che si gioca domenica alle 18:00 giusto per “dovere istituzionale”. A livello statistico vi segnaliamo che 5 degli ultimi 7 precedenti tra queste formazioni si sono chiuse con Over 2.5. In una sfida con nulla in ballo le squadre potrebbero giocare rilassate e fare molte reti. L'Over 2.5 si gioca @1.85.

PROGRAMMA 38a GIORNATA LIGA
21.05. 21:00 Levante-Cadice
22.05. 18:00 Celta Vigo-Betis
22.05. 18:00 Eibar-Barcellona
22.05. 18:00 Elche-Ath. Bilbao
22.05. 18:00 Huesca-Valencia
22.05. 18:00 Osasuna-Real Sociedad
22.05. 18:00 Real Madrid-Villarreal
22.05. 18:00 Valladolid-Atl. Madrid
23.05. 18:30 Granada-Getafe
23.05. 21:00 Siviglia-Alaves

Storie correlate

Pronostici Liga: 37° giornata del 16 maggio 2021. Atletico e Real continuano a giocarsi il titolo spagnolo a distanza. Barcellona favorito contro il Celta Vigo

Pronostici Champions League: semifinale d'andata, prima volta tra Real Madrid-Chelsea. Blancos leggermente favoriti @2.35, ma per il passaggio del turno quote in equilibrio @1.90

Pronostici Liga: 31° giornata del 21 e 22 aprile 2021. Atletico, Real Madrid e Barcellona tutte favorite nel turno infrasettimanale

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Stefano Guerri
guru@pokeritaliaweb.org