Pronostici Ligue 1: quattordicesima giornata

Davide Belsito
16/11/2011

Venerdì 18 novembre, inizia la 14a giornata del campionato francese di Ligue 1, e si completerà nella giornata di domenica 20 novembre. Ecco i nostri pronostici sugli incontri, le migliori quote disponibili e le scommesse sportive su cui puntare



La quattordicesima giornata del campionato francese di Ligue 1, si apre venerdì 18 novembre con gli anticipi Lione-Rennes e Tolosa-Lilla.

Lione - Rennes
Il nostro pronostico è vittoria Lione @1.85 su Betclic
Il Lione è reduce dalla quarta sconfitta esterna consecutiva in Ligue 1 dopo la sconfitta contro il Sochaux. Per non perdere punti importanti dal PSG capolista, la squadra di Garde deve vincere contro il forte Rennes. I padroni di casa allo Stade Gerland non hanno mai perso. Il Rennes, dopo un buon avvio di stagione, è in calo, infatti ha perso 3 delle ultime 4 partite giocate tra Ligue 1, coppa di Francia ed Europa League. Prendiamo con molta fidicia, la vittoria del Lione

Tolosa - Lilla
Il nostro pronostico è Pareggio @3.05 su Unibet
E' uno dei match più attesi della 14a giornata. Il Tolosa di Casanova, viene dalla brutta sconfitta contro l'Auxerre. In casa però, ha perso solo una volta, a fronte di 4 vittorie. Il Lille viene dall'ennesima prestazione deludente in casa contro la neopromossa Evian. In trasferta i ragazzi di Garcia, non hanno mai perso, e vogliono far bene prima della delicata trasferta di Champions League a Mosca contro il CSKA. Prevediamo un pareggio in questo match molto equilibrato di Ligue 1.

Dijon - Bordeaux
Il nostro pronostico è vittoria Bordeaux @2.45 su IziPlay
I padroni di casa non vincono da 6 giornate e sono reduci da 4 sconfitte consecutive. Il Dijone è precipitato al penultimo posto e ha la peggiore difesa di tutta la Ligue 1 con 28 gol presi in 13 partite. Il Bordeaux dopo il buon pareggio contro la capolista PSG, vuole 3 punti importanti così da abbandonare le parti basse della classifica. La squadra di Gillot sembra in un buon momento dopo un avvio di stagione disastroso. Ottima la quota del colpaccio  esterno dei "Girondini".


Yoan Gouffran, attaccante del Bordeaux, già 5 gol in stagione

Nizza - Saint Etienne
Il nostro pronostico è Under 2.5 @1.53 su Bwin e GiocoDigitale
Il Nizza è penultimo a pari merito e prima della sosta, ha raccolto soltanto un punto in tre partite. Gli ospiti hanno pareggiato contro il forte Montpellier nella 13a giornata e sono messi bene in classifica. Si affrontano due reparti offensivi non eccezionali. Il Nancy ha fatto appena 10 gol , mentre il Saint Etiennne 12. Prevediamo poche reti anche oggi.

Montpellier - Marsiglia
Il nostro pronostico è Goal @1.72 su Betclic
E' il big match della quattordicesima giornata di Ligue 1. I padroni di casa sono a 3 punti dal PSG capolista e con 28 reti realizzate in 13 partite, ha il miglior attacco del campionato francese. Nelle ultime 5 giornate, ha perso soltanto una volta, totalizzando ben 11 punti. Il Marsiglia sta pian piano risalendo in classifica dopo il disastroso avvio di stagione. I ragazzi di Didier Deschamps sono reduci da tre vittorie consecutive e sono in gran forma. Ci aspettiamo almeno un gol per parte in questo match.


Didier Deschamps, allenatore del Marsiglia, ex Juventus

Brest - Sochaux
Il nostro pronostico è Pareggio @3.10 su Unibet
Il Brest cerca il riscatto dopo la sconfitta contro il Nancy. Allo Stade Francis-Le Blé, gli uomini di Dupont non hanno mai perso, collezionando però ben 5 pareggi. Gli ospiti hanno il morale su dopo la vittoria sul Lione nella 13a giornata ma sono molto altalenanti in trasferta dovo subiscono ancora troppo gol. Ottima la quota del pareggio, risultato molto probabile visto i 9 pareggi in 13 partite del Brest!

Valenciennes - Auxerre
Il nostro pronostico è vittoria Valenciennes @2.20 su Bwin e GiocoDigitale
Il Valenciennes ha conquistato due pareggi importanti prima della sosta. Dopo lo 0-0 in casa contro i campioni in carica del Lilla, ha pareggiato sul difficile campo del Rennes per 1 a 1. La squadra di Daniel Sanchez può vincere questa partita visto che l'Auxerre in trasferta non ha mai vinto, e nelle ultime 4 partite, ha fatto solo 3 punti. A stake basso, proviamo la buona quota della vittoria Valenciennes.

PSG - Nancy
Il nostro pronostico è vittoria PSG @1.30 su Unibet e Betclic
La capolista PSG, deve ritornare a vincere dopo lo stop sul pareggio a Bordeaux. Pastore e compagni devono difendere 3 punti di vantaggio sul Montpellier secondo a 3 punti. Il Nancy non ha mai vinto in trasferta e ha raccolto soltanto un pareggio. La quota è molto bassa, ma non crediamo ci saranno sorprese al Parco dei Principi di Parigi.


Javier Pastore, ex attaccante del Palermo, grande acquisto del PSG



Scritto da: Darius - Bet Italia Web Staff

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Davide Belsito
tipsterdarius@gmail.com