Germania-Francia, super sfida e pronostico di Nations League di giovedì 6 settembre 2018

Super sfida in Nations League tra Germania e Francia

Pronostico Germania-Francia, big match del Gruppo 1 della Nations League A in programma il 06/09/2018.

Davide Belsito
04/09/2018

Giovedì 6 settembre 2018 è in programma alle ore 20:45 la super sfida valida per il Gruppo 1 della Nations League A tra Germania e Francia. I transalpini campioni del mondo in carica rischiano contro i tedeschi in cerca di riscatto. Ecco i nostri pronostici

Per i pronostici vincenti calcio, tutto pronto giovedì alle ore 20:45 all'Allianz Arena di Monaco di Baviera con diretta TV su Canale 5 per la super sfida valida per il Gruppo 1 della UEFA Nations League A tra Germania e Francia. Grande attesa per questa classica del calcio europeo tra due squadre che hanno il morale decisamente opposto, sotto ai tacchi e in cerca di riscatto i tedeschi e alle stelle i transalpini reduci dal trionfo nella Coppa del Mondo 2018 in Russia in finale sulla Croazia. C'è molta curiosità per questo esordio del nuovo torneo per nazionali con cadenza biennale che sostituirà, del tutto o in parte, le amichevoli internazionali e mette in palio 4 posti, uno ciascuno per lega, per l'Euro 2020. I tedeschi in Russia sono stati capaci di chiudere all'ultimo posto il Gruppo F dietro a Svezia, Messico e Corea del Sud mentre la Francia come detto ha trionfato abbastanza facilmente vincendo il Gruppo C (due vittorie e un pareggio) e superando nella fase ad eliminazione diretta nell'ordine Argentina (4-3), Uruguay (0-2), Belgio (1-0) e Croazia (4-2).

I precedenti di Germania-Francia

Nei precedenti, le due nazionali maggiori si affrontano per la quattordicesima volta tra amichevoli e incontri ufficiali dal 1931 ad oggi il bilancio è di sette vittorie Francia, tre pareggi e quattro successi Germania, l'ultimo nella Coppa del Mondo 2014 in Brasile dove in quella sfida che valeva la semifinale fu decisivo il gol segnato di testa dal difensore Mats Hummels dopo appena dodici minuti di gioco. Nell'ultimo precedente disputato in amichevole al Rhein Energie Stadion di Colonia lo scorso 14 novembre lo spettacolo e i gol furono grandi protagonisti nel 2-2 finale dove ai galletti non bastò la doppietta dell'attaccante dell'Arsenal Alexandre Lacazette visto i gol nei padroni di casa di Timo Werner a inizio ripresa e di Lars Stindl in pieno recupero al 93esimo minuto.

Le Probabili Formazioni di Germania-Francia 06/09/2018

Per quanto riguarda le probabili formazioni, nella Germania il commissario tecnico Joachim Low, che nonostante la pessima figura al mondiale è stato riconfermato dalla federazione tedesca, ha richiamato il giovane attaccante del Manchester City Leroy Sane anche se per questa sfida si affida in avanti a Reus, Werner e Muller. Nella Francia il commissario tecnico Didier Deschamps deve fare a meno dell'infortunato Hugo Lloris. Al posto del portiere del Tottenham giocherà Alphonse Areola. Sulla fascia sinistra di difesa spazio a Benjamin Mendy reduce da un ottimo inizio di stagione con i Citizens. Per il resto formazione molto simile a quella che ha meritatamente vinto il mondiale.

La Francia campione del mondo affronta la Germania

Ecco le probabili formazioni:
Germania (4-3-3): Neuer; Hector, Hummels, Boateng, Kimmich; Gundogan, Kroos, Goretzka; Reus, Werner, Muller.

Francia (4-4-2): Areola; Mendy, Umtiti, Varane, Pavard; Matuidi, Kanté, Pogba, Mbappé; Giroud, Griezmann.

Pronostico Vincente di Germania-Francia del 06/09/2018

Per quanto riguarda i pronostici, anche se la Francia ha vinto la Coppa del Mondo 2018 da imbattuta (sei vittorie e un pareggio) segnando ben quattordici reti e non perde da ben undici partite tra amichevoli e mondiali, i bookmakers vedono leggermente favorita la Germania che davanti il caloroso pubblico dell'Allianz Arena di Monaco di Baviera vuole ottenere un risulato positivo per mettersi alle spalle la pessima figura di questa estate. Sulla carta però è difficile andare contro i galletti soprattutto se Deschamps non stravolge la squadra e manda in campo l'undici ipotizzato sopra anche se storicamente la squadra uscita vincente da un mondiale stecca clamorosamente la partita successiva (quattro anni fa la Germania trionfò nel mondiale brasiliano e perse in casa 2-4 l'amichevole del 3 settembre a Dusseldorf contro l'Argentina). In singola azzardiamo vittoria Francia @2.90 su Gioco Digitale (stake 2/10) mentre se volete rischiare meno vi segnaliamo in Multipla Doppia Chance X2 @1.55 su Bet365 e Over 1,5 @1.30 su Betflag.

Restate collegati, in home page troverete i pronostici sulle altre sfide della UEFA Nations League.

Storie correlate

Gioca la tua prima scommessa ed ottieni un bonus di €200 con Betflag!

Germania-Olanda: analisi e scommesse sulla sfida di Nations League del 19/11/2018

Francia-Germania, super sfida e pronostico di Nations League di martedì 16 ottobre 2018

Olanda-Germania, super sfida e pronostico di Nations League di sabato 13 ottobre 2018

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Ottima analisi Darius

Scritto da: Lorenzo

Il: 04/09/2018 11:53

Voto:
Che bella quota la Francia, speriamo!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Davide Belsito
tipsterdarius@gmail.com