Pronostico Italia-Polonia, partita della Nations League di oggi 07/09/2018. Leggi la nostra scommessa per questa sfida

Il commissario tecnico dell'Italia Roberto Mancini

Italia-Polonia, match del Gruppo 3 della Nations League A in programma in serata alle ore 20:45.

Davide Belsito
06/09/2018

Venerdì 7 settembre 2018 è in programma alle ore 20:45 la partita valida per il Gruppo 3 della Nations League A tra Italia e Polonia. Gli azzurri di Roberto Mancini partono favoriti secondo i bookmakers. Ecco i nostri pronostici e le quote

Per i pronostici gratuiti calcio, tutto pronto venerdì alle ore 20:45 allo Stadio Renato Dall'Ara di Bologna per la partita valida per il Gruppo 3 della UEFA Nations League A tra Italia e Polonia. Grande attesa per l'esordio degli azzurri in questa nuova competizione per nazionali con cadenza biennale che sostituirà, del tutto o in parte, le amichevoli internazionali e mette in palio 4 posti, uno ciascuno per lega, per l'Euro 2020. Sarà la quarta partita per Mancini come ct dell'Italia, la prima in un match ufficiale dopo le amichevoli giocate contro Arabia Saudita (vittoria per 2-1), Francia (sconfitta per 3-1) e Olanda (pareggio per 1-1). Dall'altra parte la Polonia ha deluso e non poco nella recente Coppa del Mondo 2018 in Russia dove è arrivata ultima nel Gruppo H dietro Colombia, Giappone e Senegal.

I precedenti di Italia-Polonia

Nei precedenti, le due nazionali maggiori si affrontano per la quindicesima volta negli ultimi cinquantatre anni e il bilancio è di cinque vittorie Italia, sei pareggi e tre successi Polonia, l'ultimo per 3-1 nell'amichevole disputata nel 2003 a Varsavia dove agli azzurri di Giovanni Trapattoni non bastò la rete messa a segno da Antonio Cassano al 19esimo minuto. L'ultima partita giocata invece nel 2011 nell'amichevole allo Stadion Miejski di Wroclaw finì 0-2 per l'Italia di Cesare Prandelli dove andarono in gol Mario Balotelli nel primo tempo e Giampaolo Pazzini nel secondo. Come non ricordare infine i due precedenti del Mondiale 1982 in Spagna; il primo nel girone dove finì con un brutto 0-0, il secondo in semifinale dove gli azzurri dominarono al Camp Nou di Barcellona in lungo e in largo una Polonia priva dello squalificato Boniek.

Le Probabili Formazioni di Italia-Polonia 07/09/2018

Per quanto riguarda le probabili formazioni, nell'Italia il commissario tecnico Roberto Mancini dovrebbe affidare la cabina di regia al centrocampista ex Napoli ora al Chelsea Jorginho. Nel tridente offensivo spazio a Bernardeschi, Insigne e Balotelli ma nella ripresa entrerà Chiesa. In difesa davanti il portiere Donnarumma, spazio a Zappacosta e Criscito esterni e Bonucci e capitan Chiellini al centro. Nella Polonia il commissario tecnico Jerzy Brzeczek schiera in porta lo juventino Szczesny. Gli altri "italiani" sono Bereszynski (Sampdoria) e Zielinski (Napoli) con un ex storico del Torino come Kamil Glik. Probabile modulo 4-2-3-1 con il centravanti del Bayern Robert Lewandowski, per ora senza Milik, a fare da terminale offensivo.

L'attaccante dell'Italia e del Napoli Lorenzo Insigne

Ecco le probabili formazioni:
Italia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Pellegrini, Jorginho, Benassi; Bernardeschi, Balotelli, Insigne.

Polonia (4-2-3-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Pietrzak; Goralski, Krychowiak; Kurzawa, Zielinski, Makuszewski; Lewandowski.

Pronostico Gratis di Italia-Polonia del 07/09/2018

Per quanto riguarda i pronostici, metabolizzata la fortissima delusione della mancata partecipazioni ai Mondiali 2018 in Russia, la prima da 60 anni, l'Italia riparte da Bologna in quella che è la prima gara ufficiale di Roberto Mancini come commissario tecnico dopo le tre amichevoli di maggio e giugno dove ha rimediato una vittoria, un pareggio e una sconfitta. E' sempre difficile fare pronostici sulle partite nel mese di settembre tra nazionali maggiori con i giocatori ancora non al 100% e concentrati forse più sulle partite nei rispettivi club ma ipotizzando di vedere una partita divertente e con entrambe le squadre a segno consigliamo l'opzione Goal @2.35 su Betflag (stake 2/10). Speriamo ovviamente che Balotelli da una parte e Lewandowski dall'altra non siano in quelle serate dove sbagliano tutto e giocano svogliati. Qualcosa da azzardare in singola? Senza dubbio Risultato Esatto 2-1 @9.25 su Gioco Digitale e la combo vittoria Italia + Goal @4.75 su Bet365.

Restate collegati, in home page troverete i pronostici sulle altre sfide della UEFA Nations League.

Storie correlate

Gioca la tua prima scommessa ed ottieni un bonus di €200 con Betflag!

Pronostico Portogallo-Polonia del 20/11/2018, sfida di qualificazione agli Europei U21

Pronostico Portogallo-Polonia, partita della Nations League di oggi 20/11/2018. Leggi la nostra scommessa per questa sfida

Pronostico Polonia-Italia, partita della Nations League di oggi 14/10/2018. Leggi la nostra scommessa per questa sfida

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

2-1 speriamo!

Scritto da: Nicola

Il: 06/09/2018 13:23

Voto:
Forza Azzurri!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Davide Belsito
tipsterdarius@gmail.com