Sabato 8 settembre 2018 è in programma alle ore 20:45 la super sfida valida per il Gruppo 4 della Nations League A tra Inghilterra e Spagna. Le Furie Rosse partono leggermente favorite contro la Nazionale dei Tre Leoni. Ecco i nostri pronostici
Per i pronostici vincenti calcio, tutto pronto sabato alle ore 20:45 nella maestosa cornice dello Stadio Wembley di Londra con diretta TV su Canale 5 per la super sfida valida per il Gruppo 4 della UEFA Nations League A tra Inghilterra e Spagna. Grande attesa per questa classica del calcio europeo tra due squadre che puntano a vincere questo nuovo torneo per nazionali con cadenza biennale che sostituirà, del tutto o in parte, le amichevoli internazionali e mette in palio 4 posti, uno ciascuno per lega, per l'Euro 2020. La Nazionale dei Tre Leoni ha riconquistato l'amore del Paese con l'ottima campagna mondiale in Russia fermatasi solamente in semifinale per mano della Croazia mentre le Furie Rosse, dopo la querelle Lopetegui e le successive dimissioni di Hierro, vogliono cancellare la loro brutta estate ripartendo dal nuovo corso di Luis Enrique, uno da nove trofei in tre stagioni col Barcellona.
Nei precedenti, le due nazionali maggiori si affrontano per la ventiseiesima volta tra amichevoli e incontri ufficiali dal 1929 ad oggi il bilancio è di tredici vittorie Inghilterra, tre pareggi e nove successi Spagna, l'ultimo per 2-0 nell'amichevole disputata nel novembre 2015 all'Estadio José Rico Pérez di Alicante dove furono decise le reti nel secondo tempo di Mario Gaspar e Santi Cazorla. L'ultimo giocato invece il 15 novembre 2016 al Wembley Stadium di Londra finì con uno spettacolare ed allegro 2-2 dove però gli inglesi dopo le reti di Lallana e Vardy subirono una clamorosa rimonta nei minuti di recupero del secondo tempo dove furono fatali le reti di Iago Aspas al 90esimo e di Isco al 96esimo all'ultima azione di gioco.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, nell'Inghilterra il commissario tecnico Gareth Southgate deve rinunciare agli infortunati Raheem Sterling e Adam Lallana e dovrebbe scegliere il solito 3-5-2 con Rashford e Kane in attacco. Nella Spagna il commissario tecnico Luis Enrique deve fare a meno di Diego Costa che ha abbandonato il ritiro per problemi personali. David De Gea dovrebbe essere confermato tra i pali anche se scalpina Kepa. Hanno lasciato per sempre la maglia della nazionale i veterani Gerard Pique, Andres Iniesta e David Silva. In avanti probabile tridente con Asensio, Morata e Isco.
Ecco le probabili formazioni:
Inghilterra (3-5-2): Pickford; Maguire, Stones, Walker; Shaw, Alli, Henderson, Lingard, Trippier; Rashford, Kane.
Spagna (4-3-3): De Gea; Alonso, Ramos, Nacho, Carvajal; Alcántara, Busquets, Níguez; Isco, Morata, Asensio.
Per quanto riguarda i pronostici, non vi nascondiamo che a queste quote ci stuzzica e non poco il successo di prestigio nella storica cornice del Wembley Stadium da parte delle Furie Rosse che vogliono partire col piede giusto sotto la nuova gestione dell'esperto e vincente allenatore Luis Enrique pertanto azzardiamo vittoria Spagna @2.75 su Sisal (stake 2/10). Certo, l'Inghilterra è sempre un osso duro da superare tra le mura amiche e nel recente mondiale ha ben figurato ma diversi titolari importanti non sono al top della forma e se si schiera come sembra con la difesa a tre rischia grosso contro gli iberici.
Restate collegati, in home page troverete i pronostici sulle altre sfide della UEFA Nations League.
Scritto da: Michele Filice
Il: 06/09/2018 16:21