Pronostico Polonia-Belgio e Italia-Spagna, prima giornata Europei Under 21 del 16 giugno 2019

Pronostico Polonia-Belgio e Italia-Spagna

Francesco Healy
15/06/2019

Domenica 16 giugno parte l’Europeo Under 21 di Calcio che si disputerà fra Italia e San Marino. I primi a scendere in campo Polonia-Belgio, poi alla sera toccherà a Italia-Spagna, squadre che fanno per l’appunto parte del Girone A. Azzurri e iberici favoriti per il passaggio del turno.


Per i nostri Pronostici Vincenti Calcio tutto pronto per Polonia-Belgio e Italia-Spagna, prima giornata Europei Under 21 del 16 giugno 2019, manifestazione che si giocherà in Italia e San Marino.

Pronostico e analisi Polonia-Belgio 16/06/2019 ore 18:30

Si parte dunque con Polonia-Belgio. I polacchi arrivano a questa fase finale degli europei dopo aver chiuso il girone di qualificazione al secondo posto. Nel Gruppo A, lo stesso di Italia e Spagna, i polacchi sono gli svaforiti, anche in virtù del fatto che dovranno rinunciare al terzino Polanski e alla stella Kapustka.

Il Belgio è invece la terza forza del Gruppo A e dovrà partire con una vittoria se vorrà impensierire gli azzurri e gli spagnoli. Anche qui però due assenze non di poco conto, dato che mancheranno i titolari Vanheusden e Dimata. Torna in Dion Cools e ha raggiunto i proprio compagni, dopo aver sostenuto gli esami scolastici di fine anno, il 17enne dell’Anderlecht Yari Verschaeren.

Per quanto riguarda il nostro pronostico, il Belgio non ha particolarmente brillanto nella fase preparatoria all’Europeo, giocando tre amichevoli senza mai vincere, pareggiando con la Romania e perdendo con Danimarca e Francia. Tuttavia, sempre in amichevole, lo scorso ottobre hanno battuto l’Italia, una delle favorite per la vittoria finale. Nel Gruppo 6 di qualificazione hanno infatti brillato chiudendo senza sconfitte e subendo solo 5 reti in otto match, per ben 23 goal segnati. Bene anche la Polonia, anch’essa, nonostante il secondo posto, ha chiuso la fase di qualificazione senza sconfitte e subendo solo 9 reti per 22 goal segnati. Puntiamo sul segno Under 1,5 1T a @1.29 su Eurobet (stake 5/10).

Pronostico e analisi Italia-Spagna 16/06/2019 ore 21

La sera si affrontano due squadre che dai bookmakers vengono quotata a @5 per la vittoria finale, dietro solo l’Inghilterra quotata @4.85. Italia e Spagna dovranno però iniziare bene questo europeo, perché quel Belgio può essere pericoloso, ma anche la stessa Polonia.

Iberici che hanno vinto il proprio girone di qualificazione, mettendo a segno 9 vittorie e una sola sconfitta, a sorpresa, contro l’Irlanda del Nord, per ben 31 goal fatti e 10 subiti. Gli azzurri invece hanno ovviamente giocato solo amichevoli, e non hanno poi brillato chissà quanto. Da settembre ad oggi solo due vittoria contro Tunisia e Albania. Azzurrini che sono poi stati sconfitti proprio dal Belgio, Germania, Inghilterra, Slovacchia, e pareggiando le ultime con Austria e Croazia.

Ad ogni modo l’Italia è una delle favorite, assieme proprio alla Spagna. Mister Di Biagio avrà infatti a disposizione nella sua rosa giocatori come Mancini, Barella, Pellegrini e Chiesa, già chiamati da Mancini nella nazionale maggiore. Senza dimenticare anche Zaniolo, Orsolini, Kean e Cutrone.

Non è però da meno la Spagna, che può mandare in campo talenti come Dani Ceballos del Real Madrid e Fabian Ruiz del Napoli. Sempre in attacco occhi puntati su Oyarzabal e Mayrol. Ci aspettiamo almeno un goal per parte, fra queste due nazionali che in avanti e a centrocampo possono contare su uomini di gran talento e velocità. Per noi sarà Goal a @1.80 su Eurobet (stake 3/10).

Combo @2.32 (stake 3/10)
Polonia-Belgio Under 1,5 1T
Italia-Spagna Goal

Probabili formazioni
Polonia (4-1-4-1): Grabara; Wieteska, Jończy, Bielik, Gummy; Dziczek; Jóźwiak, Piotrowski, Żurkowski, Szymański; Buksa.
Belgio (4-2-3-1): Jackers; Saelemaekers, Bornauw, Faes, De Norre; Vanlerberghe, Heynen; Lukebakyo, Schrijvers, Mbenza; Iseka.

Italia (4-3-3): Meret; Adjapong, Mancini, Romagna, Pezzella; Pellegrini, Mandragora, Barella; Orsolini, Kean, Chiesa.
Spagna (4-3-3): Simon; Aguirregabiria, Vallejo, Meré, Aaron; Merino, Fabian Ruiz; Soler, Ceballos, Oyarzabal; Mayoral.

Per altri studi e pick selezionate dai nostri tipsters seguiteci anche su Telegram al canale Pronostici Gratis.

Storie correlate

Pronostici Europei Under 21, analisi Belgio-Italia e Spagna-Polonia del 22 giugno 2019

Pronostici Europei Under 21, previsioni per le partite Spagna-Belgio e Italia-Polonia del 19 giugno 2019

Pronostico Italia-Austria, amichevole Under 21 di oggi 21/03/2019. Leggi la nostra scommessa per questa sfida

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Francesco Healy
healy@pokeritaliaweb.org