Manchester City-Manchester United, Everton-Liverpool e i pronostici Premier League del 07/04/2018

Gli attaccanti Sergio Aguero del City e Romelu Lukaku dello United

Pronostico Manchester City-Manchester big match di Premier League inglese, Everton-Liverpool e tutti i match di sabato 7 aprile 2018

Davide Belsito
06/04/2018

Sabato 7 e domenica 8 aprile 2018 è in programma in Inghilterra la trentatreesima giornata di Premier League. Occhi puntati su Manchester City - Manchester United, Everton - Liverpool, Chelsea - West Ham e Stoke-Tottenham. Ecco i nostri pronostici

Come primo pronostico vincente Premier League partiamo dalla super sfida valida per la trentatreesima giornata in programma sabato alle ore 18:30 all'Etihad Stadium tra Manchester City e Manchester United, senz'altro uno big match del week end nel massimo campionato inglese di calcio, un derby infuocato ed ennesimo confronto diretto tra due allenatori che non si sono mai amati, Pep Guardiola e Josè Mourinho. Il bilancio tra i due è a favore dell'allenatore catalano (dieci vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte, le ultime due nella sfida d'andata all'Old Trafford per 1-2 e nella EFL Cup dello scorso anno dove decise un gol di Mata al 54esimo minuto).

Nell'ultimo week end di campionato, i Citizens hanno battuto 1-3 l'Everton al Goodison Park ma mercoledì nella gara d'andata dei quarti di Champions League contro il Liverpool hanno perso con un pesante 3-0 mentre i Red Devils, come da noi pronosticato, hanno superato lo Swansea senza subire reti (2-0) centrando la quarta vittoria consecutiva. In classifica, il Manchester City è saldamente al comando a quota 84 punti con un vantaggio di +16 proprio sul Manchester United secondo.

Le Probabili Formazioni di Manchester City-Manchester United

Per quanto riguarda le formazioni, nei padroni di casa l'allenatore catalano Pep Guardiola deve rinunciare all'infortunato Benjamin Mendy ma spera di recuperare al centro dell'attacco l'argentino Sergio Aguero. Nonostante l'imminente sfida di ritorno dei quarti di Champions League contro il Liverpool, non dovrebbe esserci grande turnover in casa City. Negli ospiti invece lo Special One Josè Mourinho deve fare a meno degli infortunati Sergio Romero e Daley Blind. L'allenatore portoghese ex Inter dovrebbe confermare gran parte degli undici scesi in campo contro lo Swansea. Al centro della difesa si rivede Eric Bailly.

Ecco le probabili formazioni:
Manchester City (4-3-3): Ederson; Delph, Otamendi, Stones, Walker; Gundogan, Fernandinho, De Bruyne; Sané, Aguero, Sterling.

Manchester United (4-1-4-1): De Gea; Young, Smalling, Bailly, Valencia; Matic; Sánchez, Pogba, Lingard, Mata; Lukaku.

Pronostico Vincente di Manchester City-Manchester United del 07/04/2018

Per quanto riguarda i pronostici, è sempre difficile farli su derby così sentiti dove in palio più che punti pesanti per il titolo, ormai quasi matematicamente in tasca del City, c'è l'orgoglio cittadino. Ovviamente i bookmakers vedono favorita la squadra di Guardiola ma c'è grande curiosità di vedere come i Citizens reagiranno mentalmente dopo l'incredibile, inatteso e pesante ko in Champions League nella sfida d'andata dei quarti di finale ad Anfield contro il Liverpool.

Sinceramente ci aspettiamo la reazione rabbiosa e positiva della capolista dopo il tonfo contro i Reds e dall'altra parte lo United fuori casa non ci piace molto (due sconfitte nelle ultime tre trasferte di campionato) ma ipotizzando il successo dei padroni di casa soltanto con un gol di scarto (1-0, 2-1, 3-2 ecc) azzardiamo X Handicap @3.75 su Gioco Digitale (stake 1/10). Il clima sarà bollente in campo pertanto occhio all'Over 5,5 Cartellini anche se arbitra il fischietto moderato Martin Atkinson. All'andata il tabellino recitava 6 gialli e ben 28 falli commessi. Come secondo pronostico prendiamo la seguente giocata:

Gli allenatori Josè Mourinho dello United e Pep Guardiola del City

Multipla gratuita di Premier League sulle sfide del 7 e 8 aprile 2018

In Multipla @2.03 su Betfair (stake 3/10):
Everton - Liverpool Over 1,5
Arsenal - Southampton 1

Almeno due reti non dovrebbero mancare nemmeno nell'altro derby, quello in programma sabato all'ora di pranzo al Goodison Park tra Everton e Liverpool. L'attacco dei Reds è in forma smagliante e mercoledì la squadra di Jurgen Klopp ha sconfitto 3-0 il City. Occhio però a non sottovalutare l'orgoglio dei Toffees che hanno ritrovato un discreto gioco sotto Sam Allardyce e nelle ultime 5 gare casalinghe hanno collezionato ben 10 punti. Vi segnaliamo infine che il Liverpool potrebbe attuare un leggero turnover in vista della sfida di ritorno dei quarti di Champions League contro i Citizens e l'overino è risultato vincente in 5 degli ultimi 6 derby tra campionato e coppe. Per chiudere in doppia appoggiamo il successo dell'Arsenal contro il Southampton in piena crisi di gioco e di risultati e reduce dal brutto ko sul campo del West Ham (3-0).

In flash in singola:
Chelsea - West Ham Goal @2.10 su Betfair (stake 3/10)
Stoke - Tottenham Over 2,5 @1.70 su Betfair (stake 4/10)

Consigli non a bilancio:
Bournemouth - Crystal Palace Over 1,5 @1.29 su Betfair
Watford - Burnley Under 3,5 @1.20 su Unibet

Restate collegati, nei prossimi giorni potremmo inserire altri pronostici di Premier League in singola sui seguenti match: Brighton - Huddersfield, Leicester - Newcastle e WBA - Swansea.

Storie correlate

Pronostici Champions League, Shakhtar-Manchester City e le altre del 18 settembre 2019

Manchester City-Tottenham: analisi e scommesse sul big match della 2° giornata di Premier League il 17/08/2019

Pronostico Liverpool-Manchester City, finale di Community Shield del 04/08/2019

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Davide Belsito
tipsterdarius@gmail.com