Pronostici Premier League: 36a giornata dal 14 al 16 maggio 2021. Si gioca anche la finale di FA Cup tra Chelsea-Leicester

Pronostici Premier League: 36a giornata dal 14 al 16 maggio 2021

Scommesse Premier League: analisi, quote, statistiche, probabili formazioni e free pick sulla 36a giornata di campionato e sulla finale di FA Cup dal 14 al 16 maggio 2021

Stefano Guerri
14/05/2021

Fine settimana molto importante per il calcio inglese visto che oltre alla 36a giornata di Premier League si gioca anche l'atto conclusivo della FA Cup tra Chelsea-Leicester.


Vediamo analisi e pronostici vincenti calcio con quote di riferimento Snai e Betaland. Ascolta il nostro podcast su YouTube, il BETITALIAWEB DAILY SHOW.

Pronostici e quote Premier League + FA Cup

In Premier League si completa nel weekend la 36a giornata, che è partita martedì con l’anticipo tra Manchester United e Leicester, vinto dalle Foxes per 1-2, con conseguente titolo matematico per il Manchester City. I Red Devils, inoltre, ieri sera hanno perso anche il recupero contro il Liverpool: 2-4 e seconda sconfitta consecutiva all’Old Trafford in pochi giorni. Mercoledì, invece, il Chelsea ha perso in casa il derby di Londra contro l’Arsenal per 0-1 (Smith Rowe).

Il menu del weekend si apre questa sera con i campioni d’Inghilterra, che faranno visita al Newcastle, ma i fari saranno puntati inevitabilmente sulle sfide che mettono ancora in palio punti pesanti. È il caso di Brighton-West Ham, in programma sabato alle 15:00: i padroni di casa sono già salvi, mentre gli uomini di Moyes (6° posto con 58 punti e 3 sconfitte nelle ultime 4 gare) vincendo coltiverebbero ancora qualche speranza di qualificazione alla Champions League. Gli Hammers sono favoriti @2.40 con quota in calo.

Il Tottenham, 7° con 56 punti, crede ancora ad un piazzamento per l’Europa League e dopo la sconfitta di Leeds affronta un Wolverhampton che non ha nulla da chiedere ormai alla stagione. Spurs favoriti @1.50.

Il Liverpool, che ha sorpassato il West Ham con la vittoria dell’Old Trafford, sfida in trasferta il West Bromwich per provare ad agguantare per i capelli la Champions League, approfittando anche della sconfitta rimediata dal Chelsea. I Reds sono chiamati anche alla vittoria dai bookmakers che li quotano intorno @1.20 e con quota in calo.

Chiude il programma domenica alle 20:00 l’Everton di Ancelotti (8° con 56 punti), che affronta il fanalino Sheffield United dopo il deludente recupero di giovedì in casa dell’Aston Villa (0-0). L'Everton è nettamente favorita @1.40 con quota in calo.

⚽️DOVE TROVO LE FREE PICK DI CALCIO?
-NEW Canale Telegram IL PROFETA
-Canale Telegram IL PRESIDENTE

-Canale Telegram BETTING MANIAC
-Canale Telegram THE SHOT
-Canale Telegram DARIUS
-Canale Telegram BAR SPORT WEB
-Canale YouTube: BETITALIAWEB DAILY SHOW

Sabato 15 maggio alle ore 18:15 Chelsea-Leicester si sfideranno a Wembley nella finale di FA Cup 2021. I londinesi allenati da Thomas Tuchel (che ha sostituito in corsa Frank Lampard) hanno conquistato il trofeo 8 volte nella loro storia, risultando il terzo club (a pari merito con il Tottenham) ad averlo vinto più volte alle spalle di Arsenal (in vetta con 14 vittorie) e Manchester United (12). Il Leicester, invece, sembra avere una maledizione in FA Cup poiché ha perso tutte e 5 le finali precedenti. Insomma, c’è la possibilità per i ragazzi di Brendan Rodgers di rompere questa serie negativa entrando nella storia, se non addirittura nella leggenda.

Il Chelsea ha raggiunto la finale della coppa d’Inghilterra eliminando in serie Morecambe, Luton Town, Barnsley, Sheffield United e in semifinale il Manchester City. Il 17 aprile scorso i Blues si sono imposti a Wembley con il punteggio di 1-0 grazie alla rete di Ziyech (poche settimane dopo i Blues hanno battuto i Citizens anche in campionato in attesa della sfida più importante in finale di Champions il prossimo 29 maggio). Il Leicester, invece, si è sbarazzato nel corso della competizione di Stoke City, Brentford, Brighton, Manchester United e infine Southampton. Anche quest’altra semifinale si è conclusa con il punteggio di 1-0 grazie alla rete di Iheanacho.

In questa stagione, Chelsea e Leicester si sono incontrate finora una sola volta, nel match di andata di Premier League (il ritorno è previsto il 18 maggio, tre giorni dopo la finale di FA Cup): il confronto del King Power Stadium si è concluso con la vittoria dei padroni di casa per 2-0 grazie alle reti di Ndidi e Maddison. In FA Cup, invece, le due formazioni si sono incrociate 6 volte e il Leicester non ha mai vinto: il bilancio sorride infatti al Chelsea con 5 vittorie (2 nei tempi supplementari) e un pareggio, risalente al primo confronto del 1997. Ci tiene particolarmente a vincere il trofeo il manager delle Foxes, Brendan Rodgers, che dopo aver vinto per due volte l’FA Cup in Scozia con il Celtic (2017 e 2018) potrebbe essere il primo a vincere sia quel trofeo sia l’FA Cup inglese. In finale, si affronteranno anche due dei migliori realizzatori della competizione, ovvero Kelechi Iheanacho del Leicester City e Tammy Abraham, che si trovano entrambi a 4 marcature.

Il Chelsea arriva all’appuntamento dopo aver perso il derby di campionato contro l’Arsenal per 0-1 (prima 7 risultati utili consecutivi tra campionato e coppe). Tuchel non sembra comunque preoccupato, poiché ritiene l’ultimo match solo un intoppo fortuito. Contro il Leicester, il tecnico tedesco dovrebbe confermare tra i pali il portiere di coppa, lo spagnolo Kepa, mentre per il resto schiererà la miglior formazione possibile. Il trio difensivo dovrebbe essere composto da Azpilicueta, Thiago Silva e Rüdiger. In mediana, Kanté è sicuro del posto mentre Jorginho parte in vantaggio su Gilmour. Gli esterni dovrebbero essere James e Chilwell, mentre il terminale offensivo sarà Werner, che avrà a supporto due mezze punte: in pole ci sono Mount e Pulisic.

Il Leicester, che martedì ha battuto in trasferta il Manchester United (1-2), spera di recuperare in extremis il difensore Jonny Evans, che lamenta un problema al tallone. Se non ce la facesse, con Söyüncü e Castagne ci sarà Fofana. A centrocampo, a meno di sorprese, coppia Tielemans-Ndidi, con Ricardo Pereira e Albrighton candidati a presidiare le fasce. Le due punte saranno l’esperto Vardy e Iheanacho con Maddison nel ruolo di rifinitore.

CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Azpilicueta, Thiago Silva, Rüdiger; James, Kanté, Jorginho, Chilwell; Mount, Pulisic; Werner. All. Tuchel

LEICESTER CITY (3-4-1-2): Schmeichel; Castagne, Söyüncü, Fofana; Ricardo Pereira, Tielemans, Ndidi, Albrighton; Maddison; Iheanacho, Vardy. All. Rodgers

PROGRAMMA 36a GIORNATA PREMIER LEAGUE
14.05. 21:00 Newcastle-Manchester City
15.05. 13:30 Burnley-Leeds
15.05. 16:00 Southampton-Fulham
15.05. 21:00 Brighton-West Ham
16.05. 13:00 Crystal Palace-Aston Villa
16.05. 15:05 Tottenham-Wolves
16.05. 17:30 West Brom-Liverpool
16.05. 20:00 Everton-Sheffield Utd

Storie correlate

Pronostici Champions League: Chelsea-Real Madrid, Blues leggermente favoriti sui Blancos. In arrivo un altro Under 2.5?

Pronostici Premier League: 32a giornata dal 16 al 20 aprile 2021. Everton-Tottenham, chi esce dalla crisi? C'è anche Chelsea-City di FA Cup

Pronostici Champions League: Chelsea-Atletico Madrid, sfida equilibrata ma per il passaggio del turno i book non hanno dubbi e dicono Blues

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Stefano Guerri
guru@pokeritaliaweb.org