Fantacalcio: Emanuele Giaccherini guida il Chievo verso la salvezza a suon di bonus

Emanuele Giaccherini

Pronostico fantacalcio: i nostri consigli sul Chievo Verona, dove spiccano i nomi a centrocampo di Emanuele Giaccherini e Valter Birsa

Pubblicato il 09/08/2018 da Stefano "Il Profeta" Scorrano

Andiamo ad analizzare il Chievo Verona per il fantacalcio. La società è chiamata in causa per un reato finanziaro, nello specifico per plusvalenze fittizie, e probabilmente si vedrà assegnare dei punti di penalizzazione. Scopriamo quali saranno i protagonisti clivensi che proveranno a regalare la salvezza.


Per la nostra Serie A continuiamo ad analizzare le squadre per il fantacalcio, con riferimento le quote di Fantagazzetta. Oggi ci dedichiamo al Chievo Verona.

Reparto difensivo di esperienza

Sorrentino (9) è un evergreen del gioco. Sicuramente non da primo giro, è un nome per chi di solito basa la propria asta nello spendere quanto meno possibili nel ruolo, facendone ruotare due/tre di squadre di medio bassa classifica. Occhio a Semper (1), freschissimo acquisto dalla Dinamo Zagabria, 21enne e che potrebbe diventare il suo erede nella prossima stagione, qualora i clivensi decidessero di riscattarlo.

Cacciatore (7) il non plus ultra del difensore di fascia bassa al fantacalcio. Sempre titolare 33 presenze, esperto, con bonus alla portata (2 gol e 3 assist nella passata stagione). E' la classica mossa del partecipante più esperto ad un'asta. Discorso simile per Rossettini (5), neo acquisto, giocatore che difficilmente vi farà giocare in 10.

Bani (6), Tomovic (6) e Jaroszynski (5) sembrano soluzione da ultimi slot per qualsiasi tipo di fantacalcio. Il Chievo sta cercando un terzino, dopo la partenza di Gobbi, quindi occhio agli ultimi giorni di mercato.

I migliori acquisti sono a centrocampo

Giaccherini (14) e Birsa (12) sono stati gli autori della salvezza nella passata stagione. L'esperto italiano, con una fanta media da 6,5 con 3 gol ed 1 assist (6 ammonizioni) in 16 presenze, ha risolto partite decisive nel finale. Lo sloveno, giocatore di culto per fantacalcio e daily fantasy sport, dopo un buon inizio è stato messo ai margini da Rolando Maran. Con il cambio di allenatore, ha ritrovato il posto in squadra e nelle ultime giornate realizzando un gol e 2 assist (3 gol e 7 assist totali in stagione) è stato altrettanto importante come il compagno di reparto.

Perso Castro, manca il suo reale sostituto e probabilmente arriverà dal calciomercato. Radovanovic (7) e Hetemaj (6) sono i titolari fissi. Li conosciamo, da ultimi slot in fantacalci con tante squadre all'asta o pochi crediti a lista. Al momento Depaoli (4) parte come titolare. Giovane di buone prospettive, può alternare partite da titolare fra difesa e centrocampo. Un'idea per chi gioca con rose mantenute negli anni.

I due bomber che faranno i gol, con Pellissier sempre pronto

Stepinski (13) parte con i favori del pronostico nel ballottaggio con Djordjevic (11) su chi sarà il sostituto di Inglese. Il polacco è stato riscattato, con 5 gol in 18 partite lo scorso anno ha dimostrato molta voglia di fare. Djordjevic viene da due annate dove sostanzialmente non ha giocato. Dovesse tornare l'attaccante ammirato nelle sue prime stagioni alla Lazio, può chiaramente ambire ad una maglia da titolare. Da non sottovalutare l'acquisto in coppia, che non dovrebbe comportare un grosso investimento.

L'eterno Pellissier (3) dovrebbe essere il terzo nella gerarchia, mentre Meggiorini (6) e Pucciarelli (4) verranno inseriti all'occorenza per un'eventuale cambio modulo o per sostituire i due trequartisti.

Consigli per gli acquisti sul Chievo Verona

Giaccherini e Birsa sono i pezzi più pregiati. In difesa le certezze Cacciatore e Rossettini possono fare comodo, alla lunga, per una stagione. In attacco l'accoppiata delle punte centrali può essere un buon investimento, a completamento di un reparto dove i titolari saranno altri, visto che il Chievo Verona nelle ultime stagioni di sicuro non brilla per la fase offensiva.

Storie correlate

Gioca la tua prima scommessa ed ottieni un bonus di €200 con Betflag!

Fantacalcio: il nuovo Cagliari di Maran si basa sulle vecchie certezze, con Nicolò Barella in rampa di lancio

Fantacalcio: Josip Ilicic e Duvan Zapata le punte di diamante dell'Atalanta. Occhio ai difensori goleador!

Calcio Serie A: le probabili formazioni, la Multipla e le 50 statistiche per scommettere sulla decima giornata di campionato

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Giak

Scritto da: Fabrizio

Il: 11/08/2018 00:41

Voto:
Giaccherini nelle piccole é una garanzia, potrebbe essere sottovalutato

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03
Notizie correlate