Iniziano ad arrivare le partite da ultima spiaggia per il Chievo con largo anticipo. La squadra veronese, ultima in classifica ha assoluto bisogno di punti per sperare di rimanere nella massima serie. Diversi obiettivi per la Fiorentina, soprattutto dopo il rilancio in Italia di Luis Muriel.
Per i nostri pronostici calcio Serie A andiamo a Verona dove il Chievo ospita la Fiorentina, per la sfida dell'ora di pranzo di domenica 27 gennaio 2019.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Tomovic, Rossettini, Jaroszynski; Rigoni, Hetemaj, Radovanovic; Giaccherini; Stepinski, Pellissier.
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Hancko; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Muriel.
Domenico Di Carlo dovrebbe schierare un assetto offensivo mettendo dentro le due punte supportate da Giaccherini, con un centrocampo più di contenimento. Stefano Pioli deve fare a meno degli squalificati Biraghi ed Edemilson. Al loro posto spazio per Hancko e Gerson. In attacco, dopo la doppietta all'esordio, Luis Muriel affiancherà il duo di figli illustri.
All'andata non ci fu storia, con un 6-1 in favore dei viola, che nel computo totale delle sfide fra queste due squadre dominano con 23 vittorie su 32 sfide (solo 3 pareggi). Lo scorso anno a Verona fu il Chievo ad avere la meglio con una doppietta di Castro.
Il Chievo in casa ha il secondo peggior attacco e la seconda peggior difesa. Fra le mura amiche ha ottenuto l'unico successo del girone di andata (1-0 al Frosinone all'ultima del girone di andata). La Fiorentina ha ottenuto 9 punti in trasferta, frutto di una sola vittoria (il 22 dicembre a San Siro contro i rossoneri) e ben 6 pareggi.
L'eterno Sergio Pellissier, autore di 3 goal, sembra una delle poche note positive della stagione clivense. Sarà fondamentale la sua esperienza in campo per provare a lottare per la salvezza. Nella Fiorentina, oltre a Luis Muriel, occhio al rientro nell'undici titolare di Benassi, miglior marcatore viola con 6 goal all'attivo.
Le quote di PlanetWin365 danno la Fiorentina a 1,87. E' una gara veramente complicata, i viola hanno dimostrato carattere nella rocambolesca sfida contro la Sampdoria di 7 giorni fa. Non ci aspettiamo una sfida spettacolare, tutt'altro, e la quota che più ci piace è l'Over 5,5 Cartellini a 2,11. Nella speciale classifica fair play sono al terzo e quinto posto fra le squadre con più cartellini ricevuti.
Scritto da: Lorenzo Sicilia
Il: 25/01/2019 11:19