Atalanta-Roma: probabili formazioni, quote e pick sulla sfida di Serie A del 27/01/2019

Josip Ilicic

Pronostico e scommesse calcio Serie A: sfida di alta classifica a Bergamo fra Atalanta e Roma. I nostri pronostici con le quote di eurobet.it

Stefano Scorrano
25/01/2019

Sfida di alta classifica allo stadio Atleta azzurri d'Italia fra la squadra di casa e la Roma. Entrambe sono fra le squadre più in forma degli ultimi mesi, con i bergamaschi che possono schierare un Duvan Zapata versione stratosferica nelle ultime uscite.


Per i nostri pronostici calcio Serie A ci concentriamo su una delle sfide più affascinanti di questa giornata, quella che si giocherà a Bergamo alle ore 15 di domenica 27 gennaio 2019.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): E. Berisha; Toloi, Palomino, G. Mancini; Hateboer, Pasalic, De Roon, Castagne; Ilicic, A. Gomez; D. Zapata.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Kluivert, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko.

Gianpiero Gasperini dovrà continuare a fare a meno di Freuler, con Pasalic favorito su Pessina per sostituirlo. A sinistra ballottaggio serrato Castagne - Gosens. Tridente offensivo confermatissimo.

Nelle fila dei giallorossi la nuova assenza grave è quella del turco Under, che probabilmente rientrerà solo a marzo. Al suo posto Kluivert, o in alternativa l'olandese in panchina con Lorenzo Pellegrini titolare e Zaniolo spostato sulla fascia. Edin Dzeko dovrebbe essere favorito su Patrik Schick come terminale offensivo.

Precedenti, statistiche e curiosità

Nelle ultime 15 sfide fra queste squadre non si è mai ripetuto lo stesso risultato. All'andata finì con un rocambolesco 3-3, con i giallorossi che recuperarono il 3-1 di fine primo tempo con Manolas nei minuti finali.

La Roma ha vinto le ultime tre gare consecutive di campionato, non ne vince quattro dallo scorso maggio. L'Atalanta ha fatto il proprio record di marcature dopo 20 giornate (44 goal), diventando nell'ultima giornata con il 5-0 al Frosinone il migliore attacco della Serie A. I bergamaschi in casa solo la terza miglior difesa insieme al Napoli (solo 7 goal subiti in 9 gare).

E' la sfida fra le squadre che hanno realizzato più goal con i difensori nei maggiori campionati europei, 12 a testa. Non a caso Mancini e Kolarov, entrambi a segno nella scorsa giornata, sono i migliori nel ruolo per reti realizzate in questa stagione (5).

Pronostico gratuito su Atalanta-Roma di domenica 27/01/2019

Per le quote di Eurobet la favorita è l'Atalanta a 2,20. E' veramente una partita di difficile interpretazione sul risultato, anche se a nostro avviso i nerazzurri di questo periodo sono veramente difficili da battere. Quote basse per Over 2,5 1,52 e goal a 1,45. Ci piace la quota della combo 1X+Over 1,5 a 1,56 e si potrebbe azzardare questa doppia chance abbinata sia al Goal che all'Over 2,5.

Per le quote particolari, ci stuzzica la combo Over 0,5 primo tempo + Over 1,5 secondo tempo a 2,35. Possibili marcatori Josip Ilicic e nella Roma attenzione al ritorno al goal di Edin Dzeko.

Storie correlate

Stella Rossa-PSG, partita di Champions League in programma martedì 11 dicembre 2018. Ecco il nostro pronostico!

Lione-Hoffenheim, partita di calcio Champions League in programma mercoledì 7 novembre. Ecco il nostro pronostico

Pronostico Arsenal-Everton: quote, statistiche e pick sulla sfida del campionato di calcio inglese del 23/09/2018

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Goal e Over 2,5

Scritto da: Sandro Lurtino

Il: 25/01/2019 13:04

Voto:
ci saranno tanti goal, giocano bene entrambre

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Stefano Scorrano
profeta@pokeritaliaweb.org