Pronostico Napoli-Sampdoria, partita di Serie A in programma sabato 2 febbraio 2019. Ecco il nostro pronostico

Marek Hamsik

Pronostico e scommesse calcio Serie A: Fabio Quagliarella torna a Napoli con il sogno del record. Analisi e pronostico dell'incontro con le quote di eurobet.it

Stefano Scorrano
01/02/2019

E' la partita di Fabio Quagliarella. Il capocannoniere della Serie A ha eguagliato il record di Gabriel Omar Batistuta e nella sua Napoli lo potrebbe superare, in una sfida per lui con particolari risvolti sentimentali. Dal canto loro i partenopei devono vincere per riscattare la doppia sfida contro il Milan non proprio esaltante.


Per i pronostici calcio Serie A andiamo al San Paolo di Napoli per analizzare la sfida fra azzurri e blucerchiati in programma alle ore 18 di questo sabato 2 febbraio 2019.

Probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Linetty, Ekdal, Jankto; Ramirez; Quagliarella, Defrel.

Carlo Ancelotti deve fare a meno dello squalificato Fabian Ruiz. Potrebbe trovare di nuovo spazio dal 1' Marek Hamsik, con il ritorno di Allan titolare in campionato. Il sacrificato in attacco è Dries Mertens.

Marco Giampaolo non può contare Caprari, Sala e lo squalificato Praet. Bereszynski, Jankto e Defrel i sostituti, con Lorenzo Tonelli in prestito proprio dai partenopei che dovrebbe cominciare in panchina.

Prededenti, statistiche curiosità e possibili protagonisti

Il risultato dell'andata fu un sorprendente 3-0 in favore della Sampdoria, concluso proprio con un gran gol di tacco di Fabio Quagliarella. Risultato che ha interrotto la striscia negativa di mancate vittorie, nelle sfide fra queste due squadre, per i blucerchiati di 14 turni. La Sampdoria non vince andata e ritorno dalla stagione 1997/98, nella quale risale l'ultima vittoria in trasferta dei liguri.

Nelle ultime sette sfide in trasferta la Sampdoria ha sempre segnato e subito almeno un goal, con una media di oltre 4 goal a partita, ottenendo però solo una vittoria.

Lorenzo Insigne non segna in campionato dal 2 novembre 2018 (5-1 all'Empoli). Come anticipato, Fabio Quagliarella andando a segno in questo incontro supererebbe il record di Batistuta.

Pronostico Napoli-Sampdoria di sabato 2 febbraio 2019

Eurobet offre il Napoli a 1,37. La diversa qualità fra le due squadre non è in discussione, ma non ci sembra una quota che regala nulla visto l'andamento attuale ed il risultato dell'andata. Non ci convince nemmeno la quota del goal di Fabio Quagliarella a 2,30, visto che la scorsa settimana era quotato uguale ed aveva un impegno molto più agevole.

Ci sembra alta la quota dell'Under 3,5 a 1,52. Nonostante i precedenti pirotecnici della Sampdoria in trasferta, ci aspettiamo una partita molto tattica specie nel primo tempo e quindi che non si arrivi a quattro goal o più in questo incontro.

Storie correlate

Apri un conto Eurobet! Per te €10 gratis e €200 di bonus sul tuo primo deposito!

Sampdoria-Udinese: probabili formazioni, quote e pick sulla sfida di Serie A di sabato 26/01/2019

Parma-Roma, match di Serie A in programma sabato 29 dicembre 2018. Ecco il nostro pronostico gratuito!

Pronostico Udinese-Roma: analisi, probabili formazioni, statistiche, quote e pick sulla sfida del campionato di calcio italiano del 22/12/2018

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Vince il Napoli

Scritto da: Carlo Tenuto

Il: 01/02/2019 12:23

Voto:
ma con tanta sofferenza

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Stefano Scorrano
profeta@pokeritaliaweb.org