Pronostico Fiorentina-Napoli: analisi, probabili formazioni, statistiche, quote e pick sulla sfida del campionato di calcio italiano del 09/02/2019

Giovanni Simeone

Pronostico e scommesse calcio Serie A: il Napoli torna nella fatal Firenze. Analisi e pronostico dell'incontro con le quote di bet365.it

Stefano Scorrano
08/02/2019

Partita che evoca brutti ricordi per i partenopei. Lo scorso anno, con la netta sconfitta proprio contro i viola, persero ogni possibilità di vittoria dello scudetto. Sono cambiate molte cose rispetto a quella gara, a cominciare dall'allenatore del Napoli.


Per i nostri pronostici calcio Serie A ci soffermiamo sulla sfida fra Fiorentina e Napoli in programma alle ore 18 in questo sabato 9 febbraio 2019.

Probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Ger. Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Gerson, Veretout, E. Fernandes; Chiesa, Simeone, Muriel.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Milik, Insigne.

Stefano Pioli ha problemi in difesa. Laurini e Ceccherini prenderanno il posto degli indisponibili Milenkovic e Vitor Hugo. A centrocampo Benassi squalificato, dovrebbe essere sostituito da Gerson. In attacco Simeone potrebbe partire dal 1', magari puntando sull'effetto che possa fare ai napoletani, visto che lo scorso anno fu autore di una tripletta.

Carlo Ancelotti ha il dubbio Albiol in difesa verso il forfait, sulla sinistra dovrebbe partire titolare Mario Rui su Ghoulam. Il tira e molla con la Cina fa si che Marek Hamsik, ancora partenopeo, non venga rischiato. Avanti Lorenzo Insigne è favorito su Dries Mertens, con il polacco Milik che al momento è intoccabile.

Precedenti, statistiche e curiosità

La sconfitta dello scorso anno è stata l'unica delle ultime 9 per il Napoli contro i viola. La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime 6 gare casalinghe, dopo una striscia iniziale di 5 vittorie in 6 incontri. Il Napoli non ha segnato nelle ultime due trasferte, ma è la squadra che ha segnato maggiormente nell'ultimo quarto d'ora di gioco in Serie A. La Fiorentina, invece, è la squadra che ha subito il maggior numero di goal nello stesso arco temporale.

Giovanni Simeone ha segnato la sua unica tripletta in Serie A proprio lo scorso 29 aprile 2018 contro il Napoli. Dries Mertens, nelle prime 8 sfide contro la Fiorentina, ha segnato 5 goal e fornito 2 assist.

Pronostico gratuito Fiorentina - Napoli di sabato 9 febbraio 2019

Le quote di Bet365 offrono il Napoli favorito a 1,90. E' una sfida molto difficile da interpretare. La Fiorentina con l'arrivo di Muriel è diventata molto più offensiva, il Napoli sembra aver rimesso le cose in chiaro con il netto 3-0 alla Sampdoria. Può scapparci l'esito Goal a 1,70 e viste le statistiche analizzate Tempo con più goal 2° Tempo a 2 può essere una giocata interessante.

Storie correlate

Vuoi €100 di bonus? Apri un conto su Bet365 e divertiti a scommettere!

Pronostico Napoli-Frosinone, partita di Serie A in programma sabato 8 dicembre 2018. Ecco il nostro pronostico

Pronostico Udinese-Napoli, partita di Serie A in programma sabato 20 ottobre 2018

Pronostici e Quote Serie A: gli scommettitori puntano su Juve e Napoli nei big match contro Lazio e Milan. Inter attesa al riscatto nella 2° giornata

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

1X

Scritto da: Lorenzo Sicilia

Il: 08/02/2019 09:46

Voto:
Il Napoli non vince

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Stefano Scorrano
profeta@pokeritaliaweb.org