Domenica 14 aprile 2019, alle ore 18:00 dallo Stadio Bentegodi, va in scena Chievo Verona-Napoli, sfida valida per la 32° giornata di Serie A. I partenopei sono reduci dallo 0-2 di Londra in Europa League, e penseranno al ritorno al San Paolo contro i Gunners.
Vediamo analisi e Pronostici Vincenti Calcio sulla Serie A.
E' il momento peggiore per il Napoli che in campionato ha raccolto 1 solo punto nelle ultime 2 giornate, e che ha perso anche l'andata della super sfida di Europa League contro l'Arsenal. Ancelotti potrebbe far riposare qualche giocatore chiave in vista del ritorno.
Il Chievo è ormai in Serie B e sembra aver mollato del tutto il colpo, con le ultime 3 sconfitte in cui i clivensi hanno concesso 10 reti senza riuscirne a segnare nemmeno una. Oggi Di Carlo schiererà i suoi con un 4-3-1-2 con l'infinito Pellissier in attacco.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Rossettini, Andreolli, Barba; Leris, Dioussé, Rigoni; Giaccherini; Stepinski, Pellissier. All. Di Carlo
Squalificati: Bani.
Indisponibili: Schelotto, Seculin.
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Luperto, Koulibaly, Ghoulam; Ounas, Fabian Ruiz, Zielinski, Verdi; Insigne, Milik. All. Ancelotti
Squalificati: —
Indisponibili: Albiol, Diawara
Chievo. Il Chievo è uscito sconfitto nelle ultime tre partite di campionato non segnando alcuna rete, solo due volte in Serie A ha perso quattro match consecutivi rimanendo sempre a secco di gol. Se il Chievo pareggia o perde retrocede in Serie B per la seconda volta nella sua storia, a prescindere dai risultati delle altre squadre.
Napoli. Il Napoli ha perso l’ultima trasferta di campionato contro l’Empoli, non infila due sconfitte esterne consecutive in Serie A da aprile 2016
Precedenti. Il Napoli è imbattuto da otto sfide contro il Chievo in Serie A (6V, 2N) e ha segnato almeno due gol in cinque di queste. Dopo aver vinto quattro delle prime cinque gare casalinghe contro il Napoli in Serie A (1P), il Chievo ha perso quattro delle ultime cinque – pareggio per 0-0 in quella più recente del novembre 2017.
Reti/Trends. Nelle ultime sei partite di campionato il Napoli ha sia segnato che subito gol: 21 reti (3.5 in media a match).
Giocatori. Il centrocampista del Chievo Emanuele Giaccherini ha collezionato 20 presenze in Serie A con la maglia Napoli tra l’ottobre 2017 e l’ottobre 2018, segnando una sola rete. Simone Verdi del Napoli ha segnato tre reti contro il Chievo in Serie A (tutte nelle ultime tre sfide), contro nessuna squadra ha realizzato più gol nel massimo campionato.
Pick. Sfida tra la squadra che ha segnato di più negli ultimi 15 minuti di gioco in questo campionato (Napoli 17) e quella che ne ha subiti di più nell’ultimo quarto d’ora (Chievo 15). NAPOLI 2° TEMPO @1.60 Eurobet (stake 3).
Articolo e pronostico di Dartagnan. Per altri studi e pick selezionate dai nostri tipsters seguiteci anche su Telegram al canale Pronostici Gratis.