La stagione di calcio 2019-2020 in Serie A prenderà il via 24 agosto 2019 e si concluderà il 24 maggio 2020. Se per la conquista dello scudetto sembra delinerasi dalle quote una battaglia a tre tra Juve, Inter e Napoli, per non retrocedere in Serie B la lotta sembra delinearsi tra sei squadre Parma, Cagliari, Brescia, Verona, Lecce e Genoa.
E' terminata la stagione 2018-2019 di Serie A, con lo scudetto assegnato alla Juventus e la retrocessione in Serie B di Chievo, Frosinone ed Empoli e già il bookmaker Sisal ha aperto gli antepost sulla stagione 2019-2020 in Serie A, che vede 20 squadre impegnate e tre team saliti dalla Serie B, Brescia, Lecce e Verona.
Quali sono le squadre che lotteranno per non scendere in Serie B?
Al momento le quote prevedono una lista di sei squadre che sono maggiormente a rischio per il ritorno a fine campionato nel campionato datetto di Serie B. Oltre alle tre neopromosse Brescia, Lecce e Verona si aggiungono Parma, Cagliari e Genoa.
Un gradino sopra troviamo Spal e Sassuolo, mentre Udinese e Bologna non dovrebbero rischiare la retrocessione in Serie B. Naturalmente non rischiano tutte le altre squadre Sampdoria, Torino, Fiorentina, Atalanta, Lazio, Roma, Milan, Inter, Napoli e Juve.