Pronostici Serie B: 33a giornata dal 9 al 12 aprile. Il Lecce non molla l'Empoli ma i pugliesi sono attesi dal big match con la Spal

Pronostici Serie B: 33a giornata dal 9 al 12 aprile

Scommesse Serie B: quote, analisi, statistiche e free pick su 33a giornata del campionato di calcio cadetto in Italia dal 9 al 12 aprile 2021

Stefano Guerri
08/04/2021

Torna il campionato di Serie B atteso ad un vero tour de force nei prossimi giorni. Si inizia già da venerdì 9 aprile con l'anticipo di una 33a giornata che si svilupperà fino al 12 aprile.


Vediamo analisi e  pronostici vincenti calcio con quote di riferimento Snai e Betaland.

33a giornata di Serie B

La 33ª giornata di Serie B si apre venerdì alle 21:00 con l’anticipo tra Reggiana-Empoli. I padroni di casa sono terzultimi con 31 punti e nelle ultime 5 giornate hanno conquistato solo 3 punti, frutto di altrettanti pareggi e due sconfitte. Gli emiliani sperano che i due turni senza partite e i diversi assenti causa Covid possano pesare sulla capolista, che sulla carta partirebbe nettamente favorita

Il grosso del turno si gioca sabato. Trasferta complicata per il Monza, che affronterà un Ascoli rilanciato appunto dalla vittoria ottenuta sul Vicenza. I brianzoli non possono più sbagliare, perché altrimenti rischierebbero di perdere il treno per la promozione diretta in Serie A, che garantiscono solo le prime due posizioni. All’andata, il confronto si è concluso con il punteggio di 2-0 in favore del Monza (reti di Carlos Augusto e Frattesi). I brianzoli sono favoriti @2.10 con quota che sta calando.

Il Brescia di Clotet proverà a stupire ancora ospitando il Pescara (penultimo in graduatoria con 27 punti) al Rigamonti: le Rondinelle sono reduci dal pari di Reggio Emilia, ma dopo essersi portate a 2 punti dalla zona playoff, manca davvero solo l’ultimo sforzo per agganciarsi alla locomotiva che può riportare alla massima serie. Il Brescia si gioca favorito @2.10 ma qui la quota sta salendo.

Al Giovanni Zini di Cremona, i padroni di casa allenati da Fabio Pecchia ospitano il Pordenone, che come dicevamo è tornato alla vittoria dopo il cambio di allenatore. I grigiorossi vengono da quattro risultati utili consecutivi (3 vittorie e un pari) con cui si sono allontanati sensibilmente dalla zona calda della classifica raggiungendo quota 39 punti. Grigiorossi favoriti @2.20, gli ospiti si giocano fino @3.80.

La Salernitana di Castori, dopo essere tornata alla vittoria, fa visita al fanalino di coda Entella, che con 22 punti è praticamente con un piede in Serie C. Nelle ultime 15 partite, i liguri hanno vinto una sola volta, rimediando 9 sconfitte e 5 pareggi. Una situazione molto deficitaria che è difficilmente invertibile contro una della candidate alla promozione diretta, anche se all’andata i campani hanno fatto fatica a vincere la gara tra le mura amiche (2-1). Ospiti favoriti @2.10 nonostante la trasferta.

DOVE TROVO LE FREE PICK DI CALCIO?
-Canale Telegram IL PRESIDENTE
-Canale Telegram BETTING MANIAC
-Canale Telegram THE SHOT
-Canale Telegram DARIUS
-Canale Telegram BAR SPORT WEB
-Canale YouTube: BETITALIAWEB DAILY SHOW

Ostacolo Spal per il Lecce di Corini: al via del Mare i salentini se la vedranno con i ferraresi che, da quando hanno cambiato allenatore, passando da Marino a Rastelli, non hanno ancora perso rimediando una vittoria e due pareggi. I giallorossi, però, ora che hanno ingranato la quinta non vogliono scalare di marcia e inoltre hanno l’obiettivo di vendicare la sconfitta dell’andata, maturata con il punteggio di 1-0 (gol di Strefezza). L’ultimo precedente a Lecce risale allo scorso campionato di Serie A e si è concluso con il punteggio di 2-1 in favore dei padroni di casa. Le quote favoriscono comunque i pugliesi @1.85 e stanno ulteriormente calando.

È cambiato l’allenatore, ma non i risultati, invece, per il Frosinone di Fabio Grosso, che nel turno precedente ha pagato dazio con la Salernitana e alle 16:00 di sabato se la vedrà in casa con il Cittadella di Venturato. I veneti, a quota 46 punti, sono in piena lotta playoff, mentre i ciociari con 39 vorrebbero tornare a competere per la promozione. L’ultima vittoria casalinga del Frosinone contro il Cittadella risale al 2017 (2-1), dopo di allora un pareggio e una sconfitta. Quote leggermente dalla parte dei padroni di casa @2.50.

Domenica 11 aprile si giocano due gare. Alle 15:00 la Reggina di Baroni ospita il Vicenza di Mimmo Di Carlo. Entrambe le formazioni si trovano appaiate a 41 punti, a metà tra la zona playoff e quella playout. Una vittoria, insomma, consentirebbe ad una delle due squadre di guardare con ambizione diversa al prosieguo della stagione. Negli ultimi 5 precedenti al Granillo, non ci sono pareggi tra le due formazioni, con 3 vittorie dei reggini e due degli ospiti. Calabresi favoriti @2.25.

Alle 19:00, invece, tocca all’altra squadra calabrese, il Cosenza di Occhiuzzi, che fa visita in Laguna al Venezia di Paolo Zanetti. I veneti sono lanciati con 50 punti in piena zona playoff, mentre i silani attualmente sono in zona playout con 32 punti. All’andata la sfida del Marulla si è conclusa con il punteggio di 0-0, mentre i tre precedenti scontri erano tutti terminati curiosamente con il punteggio di 1-1. Qui i calabresi sono nettamente sfavoriti @4.60 in laguna, col Venezia dato @1.85.

Chiude il programma della 33ª giornata di Serie B il match tra Chievo (45 punti) e Pisa (40) di lunedì 12 aprile alle 19:00. I clivensi hanno vinto solo due volte nelle ultime 10 partite e rischiano seriamente di perdere il treno playoff se non invertiranno la rotta, considerato che al momento sono ottavi con due soli punti di vantaggio sul Brescia. I toscani, invece, dopo una bella rincorsa nei mesi precedenti, hanno perso in tre occasioni nelle ultime quattro uscite. La quota del Chievo apriva sopra @2 ma ora si gioca @1.90.

Serie B: il programma della 33ª giornata
09.04. 21:00 Reggiana-Empoli
10.04. 14:00 Ascoli-Monza
10.04. 14:00 Brescia-Pescara
10.04. 14:00 Cremonese-Pordenone
10.04. 14:00 Entella-Salernitana
10.04. 14:00 Lecce-Spal
10.04. 16:00 Frosinone-Cittadella
11.04. 15:00 Reggina-L.R. Vicenza
11.04. 19:00 Venezia-Cosenza
12.04. 19:00 Chievo-Pisa

Storie correlate

Pronostici Serie B: a Pasqua doppio appuntamento con la cadetteria. Da non perdere Lecce-Salernitana. A pasquetta c'è Spal-Venezia. Che succede a Empoli-Chievo?

Pronostici Serie B: 21a giornata, Lecce favorita nell'anticipo contro l'Ascoli. Monza-Empoli il big match di sabato. Domenica si chiude con Reggiana-Entella

Pronostici Serie B: 19a giornata, big match Lecce-Empoli 11 anni dopo. Salentini favoriti in casa nello scontro tra pretendenti alla promozione. Brescia-Monza il posticipo del lunedì

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Stefano Guerri
guru@pokeritaliaweb.org