Pronostici Serie B: 37a giornata del 7 maggio 2021, big match Salernitana-Empoli per la promozione diretta. Lecce e Monza inseguono

Pronostici Serie B: 37a giornata del 7 maggio 2021

Scommesse Serie B: quote, analisi, statistiche e free pick su 37a giornata del campionato di calcio cadetto in Italia del 7 maggio 2021

Stefano Guerri
07/05/2021

Tutta in contemporanea venerdì 7 maggio 2021 la 37a giornata di Serie B, penultimo atto del campionato di calcio cadetto. Empoli già certa del ritorno in Serie A, ma protagonista del big match con la Salernitana che sogna a sua volta la promozione diretta.


Vediamo analisi e  pronostici vincenti calcio con quote di riferimento Snai e Betaland.

37a giornata di Serie B, big match Salernitana-Empoli

C’è profumo di Serie A nella sfida tra Salernitana ed Empoli che scenderanno in campo venerdì 7 maggio alle 14 per la penultima giornata di Serie B. Una sfida importante soprattutto per gli uomini di Castori, con gli ospiti già certi di partecipare nella prossima stagione al massimo campionato, che con una vittoria, unita alle sconfitte di Monza e Lecce, potrebbero già ottenere il pass per la promozione. Una vittoria della Salernitana, infatti, è il risultato più probabile secondo i betting analyst di Stanleybet.it che quotano un successo dei padroni di casa @1,56 contro il @4,10 riservato al pareggio e il @5,40 per la vittoria dei toscani.

Un match che si annuncia ricco di emozioni e gol: i favoriti a sbloccare il match sono proprio i padroni di casa con la prima rete messa a segno dalla Salernitana che si trova @1,47 contro il @2,95 dell’Empoli. Nonostante l’importanza della posta in palio, si prevede una partita tra due squadre che non rinunceranno al gioco con l’Over 2,5, infatti, che vale @1,72 volte la posta contro il @2 riservato all’Under 2,5. Una tradizione confermata anche dagli ultimi due incroci all’Arechi di Salerno con il 2-4 del 24 luglio 2020, oggi quotato @101 volte la posta, e il 2-1 dell’ottobre 2017, risultato molto più probabile anche per i bookmaker che quotano @8 la possibilità che la sfida termini di nuovo con questo risultato.

DOVE TROVO LE FREE PICK DI CALCIO?
-Canale Telegram IL PRESIDENTE
-Canale Telegram BETTING MANIAC
-Canale Telegram THE SHOT
-Canale Telegram DARIUS
-Canale Telegram BAR SPORT WEB
-Canale YouTube: BETITALIAWEB DAILY SHOW

Ascoli-Cittadella è inevitabilmente più importante per i marchigiani, che vengono da 5 risultati utili consecutivi, ma si trovano ancora al 16° posto, con la prospettiva di dover giocare i playout, anche se al momento i punti di vantaggio sulla quartultima, il Cosenza, sono sei. Ricordiamo infatti che, se i punti di distacco tra la quartultima e la squadra che la precede sono più di quattro, il playout non si disputerebbe . Gli ospiti, ormai sicuri dei playoff, hanno meno assilli, ma arrivare più in alto possibile in classifica offre diversi vantaggi per i playoff.

Il Brescia cercherà il pass per i playoff ospitando il Pisa, che ha 45 punti ed è matematicamente salvo. La sfida dell’andata si è conclusa con la vittoria dei toscani per 1-0 tra le mura amiche.

Trasferta insidiosa per il Monza, che fa visita al Cosenza allo stadio Marulla: i calabresi, 17esimi con 35 punti, devono obbligatoriamente fare punti per non finire definitivamente nel baratro, ma nelle ultime 5 uscite ufficiali hanno perso 4 volte.

Il Chievo ha sulla carta un turno favorevole per conquistare punti playoff: i ragazzi di mister Aglietti fanno visita infatti all’Entella, che non ha sulla carta.

Frosinone-Vicenza mette in palio tre punti importanti per entrambe le formazioni, poiché i Ciociari, risaliti a quota 46 con le ultime due vittorie consecutive, possono giocarsi ancora risicate chance di playoff. Il Vicenza (44) ha perso 4 volte nelle ultime 5 partite ed è a caccia del punto che gli permetterebbe di festeggiare la salvezza matematica.

Al via del Mare di Lecce va in scena la sfida tra i padroni di casa e la Reggina di Marco Baroni. Corini e i suoi devono vincere, come dicevamo, per credere ancora alla promozione diretta, ma i calabresi sono reduci da 7 risultati utili consecutivi e credono seriamente alla possibilità di centrare i playoff. Un big match a tutti gli effetti, che all’andata sei è concluso con la vittoria dei leccesi al Granillo per 1-0.

Serie B: il programma della 37a giornata
07.05. 14:00 Ascoli-Cittadella
07.05. 14:00 Brescia-Pisa
07.05. 14:00 Cosenza-Monza
07.05. 14:00 Cremonese-Pescara
07.05. 14:00 Entella-Chievo
07.05. 14:00 Frosinone-L.R. Vicenza
07.05. 14:00 Lecce-Reggina
07.05. 14:00 Reggiana-Spal
07.05. 14:00 Salernitana-Empoli
07.05. 14:00 Venezia-Pordenone

Storie correlate

Pronostici Serie B: 38a ed ultima giornata del 10 maggio 2021. Gli ultimi verdetti del campionato di calcio cadetto

Pronostici Serie B: 34a giornata del 16 e 17 aprile. Salernitana-Venezia big match in zona promozione. Empoli e Lecce favorite contro Brescia e Vicenza

Pronostici Serie B: 18a giornata, la Salernitana gioca ad Empoli nel big match di domenica. Quota alta per i campani. Lunedì il posticipo Spal-Reggiana

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Stefano Guerri
guru@pokeritaliaweb.org