Pronostici Serie B: playoffs la finale tra Cittadella-Venezia dal 23 maggio. Derby veneto per la Serie A, lagunari favoriti @1.70, Cittadella in quota @2.15 per la promozione

Pronostici Serie B: playoffs la finale tra Cittadella-Venezia

Scommesse Serie B: quote, analisi, statistiche e free pick sui playoffs del campionato di calcio cadetto in Italia con l'andata della finale del 23-05-2021

Stefano Guerri
21/05/2021

Siamo all'epilogo dei playoffs di Serie B con la finale Cittadella-Venezia che si gioca il 23 maggio per l'andata al Tombolato prima del ritorno del 27 al Penzo.


Vediamo analisi e pronostici vincenti calcio con quote di riferimento Snai e Betaland. Ascolta il nostro podcast su YouTube, il BETITALIAWEB DAILY SHOW.

Playoffs di Serie B del 23 maggio 2021

In semifinale allo stadio via del Mare di Lecce, sono scese in campo la squadra di casa allenata da Eugenio Corini e il Venezia di Paolo Zanetti. La contesa è partita dall’1-0 in favore dei lagunari maturato nel match di andata giocato lunedì scorso. Nonostante ai salentini bastasse anche un punteggio aggregato di parità per conquistare la finale, in virtù del miglior piazzamento in campionato, gli uomini di Corini non sono riusciti a ribaltare il risultato dell’andata. Anzi, la strada si è fatta in salita già nel recupero del primo tempo, quando il Venezia si è portato in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Aramu.

Il Monza non è riuscito nell’impresa di rimediare allo 0-3 subito nel match di andata in casa del Cittadella. La squadra di Roberto Venturato ha sostanzialmente indirizzato in maniera importante la qualificazione nei primi 90 minuti con la tripletta di Baldini, ma Cristian Brocchi e i suoi sono andati molto vicini all’impresa. Dopo un primo tempo a reti bianche, nella ripresa il Monza si è portato in vantaggio al 58’ con Mario Balotelli, mentre il raddoppio è arrivato al 78’ con D’Alessandro. I 12 minuti finali più recupero non sono stati comunque sufficienti ai brianzoli per trovare quel terzo gol che li avrebbe portati in finale.

⚽️DOVE TROVO LE FREE PICK DI CALCIO?
-NEW Canale Telegram IL PROFETA
-Canale Telegram IL PRESIDENTE

-Canale Telegram BETTING MANIAC
-Canale Telegram THE SHOT
-Canale Telegram DARIUS
-Canale Telegram BAR SPORT WEB
-Canale YouTube: BETITALIAWEB DAILY SHOW

In finale di playoff ci vanno due squadre venete, ma soprattutto operaie, che hanno eliminato in semifinale formazioni ben più attrezzate per la promozione e che hanno chiuso infatti la stagione regolare in una posizione migliore. Per quanto riguarda il percorso nei playoff, il Cittadella, che aveva chiuso il campionato al 6° posto, ha battuto ai quarti di finale il Brescia, 7° nella regular season, per 1-0, prima di sbarazzarsi appunto del Monza sostanzialmente nei primi 90 minuti.

Il Venezia, invece, aveva chiuso la stagione regolare al 5° posto e di conseguenza nel turno preliminare ha dovuto affrontare il derby col Chievo (8°). Quella con i clivensi è stata una sfida senza esclusione di colpi che si è conclusa solo ai tempi supplementari con il punteggio di 3-2 in favore dei lagunari. Zanetti e i suoi, protagonisti di una grande stagione, si sono così meritati una semifinale contro il Lecce che sulla carta li vedeva sfavoriti, esattamente come il Cittadella col Monza. Anche in questo caso, però, ha raggiunto la finale la squadra peggio piazzata in stagione regolare.

La finale di andata si giocherà in casa del Cittadella (classificatasi 6ª in stagione regolare, quindi una posizione sotto gli avversari) domenica 23 maggio, mentre il ritorno in casa del Venezia si disputerà giovedì 27 maggio. In stagione, le due formazioni si sono incontrate già due volte, ovviamente: nel match di andata della stagione regolare, giocato il 23 gennaio scorso, il Venezia si è imposto sul Cittadella per 1-0 grazie alla rete di Forte al Pier Luigi Penzo, mentre al ritorno, giocato al Piercesare Tombolato, la gara è terminata con il punteggio di 1-1 (reti di Baldini per i padroni di casa, Bocalon per gli ospiti). Dal 2017 ad oggi Venezia e Cittadella si sono incontrate in totale 8 volte e il bilancio è di 4 vittorie a favore della squadra ora allenata da Venturato, 2 vittorie dei lagunari e 2 pareggi. Il Venezia, non ha mai vinto in casa del Cittadella, che invece in un’occasione è riuscito a violare il fortino lagunare il 26 dicembre 2019 (1-2).

Il doppio confronto si preannuncia, quindi, assai equilibrato e tirato, con due squadre che hanno dimostrato personalità e ottima organizzazione di gioco. Il regolamento prevede che in caso di parità nel risultato aggregato tra andata e ritorno, sarà promossa in Serie A la squadra con più punti nella stagione regolare, ovvero il Venezia che ne ha collezionati 59, contro i 57 del Cittadella. In quota però i bookmakers favoriscono il Cittadella @2.30 per la vittoria 1X2 all'andata in casa mentre la vittoria del Venezia si prende @3.35 (Pareggio @3.05). Nel complesso del doppio confronto però i bookmakers promuovono il Venezia @1.70 per il ritorno nella massima serie, mentre la prima volta del Cittadella in Serie A si gioca @2.15.

Storie correlate

Pronostici Serie B: playoffs, finale di ritorno, il Venezia vede la Serie A ad un passo. Quota alta per l'impresa del Cittadella

Pronostici Serie B: 35a giornata del 1 maggio. Torna il campionato cadetto e ci sono subito 3 big match: Lecce-Cittadella, Salernitana-Monza e Venezia-Chievo

Pronostici Serie B: 30a giornata, altro big match col Venezia impegnato a Monza. Testa-coda Empoli-Entella

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Stefano Guerri
guru@pokeritaliaweb.org