Terza tappa della corsa spagnola e primo percorso che sembra dedicato ai velocisti. Una sfida che sembra più semplice, rispetto a quella che si preannuncia per la maglia rossa di vincitore della corsa alla fine.
Per i nostri pronostici ciclismo diamo uno sguardo alle quote di Snai offerte per la terza tappa della Vuelta a Espana.
La tappa di 178,2 chilometri prevede delle montagne all'inizio, per avere un finale tutto sommato agevole. Dopo lo sforzo della tappa di ieri, vinta da Alejandro Valverde, difficilmente le squadre dei big si metteranno a lavoro, a differenza di quelle dei velocisti.
Il favorito è il nostro Elia Viviani, a quota 2,75. Viene dagli Europei su pista ed è abbastanza in forma. Può contare su una squadra straordinaria, che lo può mettere nelle condizioni migliori per questi arrivi. Dopo l'ottimo Giro d'Italia, potrebbe regalarsi soddisfazioni sulle strade spagnole.
Peter Sagan (6,50) è l'uomo più atteso. Non sembra essere nelle migliori condizioni possibili, si tratta di una sfida per lui e non è detto la possa vincere, visto che non ci sono tantissimi altri avversari che possono competere contro questi due.
Bouhanni, Trentin e Nizzolo, tutti quotati 10, sembrano quelli che possono insidiare maggiormente i favoriti. Il più in condizione fra i tre è Matteo Trentin. Walscheid (25) è la speranza tedesca per il futuro. E' al suo primo grande giro, da non sottovalutare in questa Vuelta in tappe come questa.
Per la vittoria se la giocheranno i due favoriti, con l'italiano che ci sembra si possa presentare meglio all'arrivo oggi. Ci piace la quota per il podio di giornata (6,50) del tedesco Walscheid.
Scritto da: Giovanni Santolini
Il: 27/08/2018 13:07