Ciclismo Vuelta a Espana 2018: Alejandro Valverde il grande favorito di giornata. Ecco il nostro pronostico gratuito

Alejandro Valverde

Pronostico ciclismo: Alejandro Valverde è il favorito per la quarta tappa secondo le quote di eurobet.it

Stefano Scorrano
28/08/2018

Quarta tappa di questa edizione del 2018 della Vuelta a Espana. Arrivo in salita dove ci sarà di nuovo bagarre fra gli uomini di classifica, per capire chi effettivamente potrà lottare fino alla fine per la vittoria della maglia rossa.


Per i nostri pronostici ciclismo andiamo a vedere le quote offerte da Eurobet per la quarta tappa della Vuelta a Espana.

Si percorreranno oltre 150 chilometri, tutti in Andalusia, con arrivo in salita. Dopo la tappa di domenica, una gara che vede la possibilità di tutti i big di sfidarsi di nuovo per iniziare a definire il gruppo di chi si giocherà la vittoria finale del Grande Giro conclusivo della stagione su due ruote.

Alejandro Valverde il grande favorito

Il murciano (quota 4) domenica è apparso in forma smagliante e sembra l'avversario più quotato per la maglia rossa attuale Michal Kwiatkowski. Ha dimostrato di essere il mattatore di arrivi del genere e può al momento mischiare le carte in casa Movistar, esponendosi e lasciando nella penombra Nairo Quintana (21), con il colombiano pronto a venire fuori nei tapponi di montagna che verranno.

La maglia rossa si difenderà attaccando?

Michal Kwiatkowski deve difendere la maglia e probabilmente lo farà attaccando. Sono tappe perfette per le sue caratteristiche e se vorrà dimostrare di essere un capitano da corse di tre settimane dovrà lasciare il segno, visto che l'incognita saranno le settimane successive. La quota per lui è 12. Unica incognita, non di poco conto, il polacco ha bisogno di spazio di manovra per fare il suo ritmo in un finale del genere ed è molto difficile che glielo facciano fare.

I possibili outsiders

Simon Yates (11) e Daniel Martin (17) sono i veri outsider. Il primo è rimasto arretrato domenica ed oggi si trova una tappa adatta alle sue caratteristiche. L'irlandese, con il ritardo accumulato ieri, è uscito fuori dai discorsi di classifica e già da oggi si lancerà alla vittoria di una tappa, facendo più o meno lo stesso lavoro di Valverde per Quintana per il suo capitano Fabio Aru (61).

Azzurri che puntano ad essere protagonisti

Due nomi: Alessandro De Marchi (15) e Davide Formolo (67). Il primo può rientrare anche in qualche fuga da lontano che può andare in porto ed è sempre pericoloso su questi tracciati. Formolo può sfruttare il fatto che la Bora-Hansgrohe non abbia definito le gerarchie e lascerà liberi i propri corridori oggi ed è una tappa molto adatta alle sue caratteristiche.

Pronostico per la tappa di oggi 28/08/2018

Alejandro Valverde ha dimostrato di avere una marcia in più. In un arrivo fra i migliori sarà veramente difficile mettere la ruota davanti a lui. Ad ogni modo ci aspettiamo battaglia fin dalle prime battute, quindi da valutare le possibili giocate LIVE. Aggiungendo il nome di Wilco Kelderman (31) diciamo che se i nomi citati nell'articolo saranno fra i primi nel finale il vincitore sarà uno di loro.

Storie correlate

Ciclismo Mondiale Innsbruck 2018: Julian Alaphilippe e Alejandro Valverde i favoriti per domenica. Ecco il nostro pronostico!

Ciclismo Mondiale Innsbruck 2018: Tom Dumoulin il favorito per la maglia iridata a cronometro. Ecco il nostro pronostico!

Ciclismo Vuelta a Espana 2018: Alejandro Valverde favorito nella tappa di oggi con arrivo ad Andorra. Ecco il nostro pronostico gratuito!

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Vince Valverde

Scritto da: Francesco Damato

Il: 28/08/2018 11:57

Voto:
nettamente il più forte adesso!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Stefano Scorrano
profeta@pokeritaliaweb.org